Nemmeno il tempo di rifiatare questa settimana! Si riparte subito con il turno infrasettimanale che avrà inizio con il match tra Bologna e Genoa. Ecco allora i consigli del fantacalcio per la 5ª giornata di Serie A, a partire dagli estremi difensori, targati WikiFanta.

Il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Salvatore SIRIGU (Genoa)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
Bartlomiej DRAGOWSKI (Fiorentina)
Guglielmo VICARIO (Empoli)
Luca LEZZERINI (Venezia)
Emil AUDERO (Sampdoria)
Marco SILVESTRI (Udinese)

La prima categoria sono i portieri da non schierare nella vostra squadra: il nome da cui iniziamo è Sirigu che sarà impegnato nell’anticipo giornata; il Genoa ha subito almeno 2 gol a partita e il Bologna in casa ha un buono score. Il post De Zerbi per il Sassuolo fin qui non è stato eccellente, e fatta eccezione per una vittoria all’esordio, ha deluso: difficilmente farà meglio contro l’Atalanta, e Consigli non resterà imbattuto. Anche il Venezia di Lezzerini rientra tra le squadre che fin qui hanno sempre subito gol, e contro il Milan è da mettere in gol più di un malus. Vicario, invece, ha mantenuto sorprendentemente la porta inviolata soltanto contro la Juventus, soffrendo con squadre meno blasonate: il Cagliari ha subito giovato dell’effetto Mazzarri e quindi probabilmente porterà a casa una vittoria. Ultimi portieri da evitare sono Audero e Silvestri che dovranno affrontare due delle migliori squadre di questo inizio anno, Napoli e Roma.



🟠 RISCHIOSI:

Lukasz SKORUSPKI (Bologna)
Samir HANDANOVIC (Inter)
Vid BELEC (Salernitana)
Alessio MONTIPO (Hellas Verona)
Josè REINA (Lazio)
Vanja MILINKOVIC SAVIC (Torino)

Alessio CRAGNO (Cagliari)

Proseguiamo con i consigli per la 5ª giornata di fantacalcio, andando a scorpire i nomi dei portieri nella categoria rischi. Rientra in questa categoria Lukasz Skorupski, che aveva ben figurato nelle prime giornate, ma ha subito ben 6 gol a Milano: il match con il Genoa non è proibitivo, ma il Bologna può risentire della batosta di San Siro. Handanovic, invece, affronterà una delle squadre più in forma di questo inizio campionato (la Fiorentina) e per questo non è considerabile tra i migliori di giornata. Belec e Montipò, invece, si affronteranno in una sfida equilibrata, ma tra i due scegliete il secondo, sembra più affidabile. Sfida complicata da decifrare anche quella tra Torino e Lazio, che hanno mostrato diverse cose buone ma anche altre meno buone: tra Milinkovic-Savic e Reina, il serbo ha fatto meglio del laziale, ma per l’ex portiere della Spal la partita è più complicata, mentre Pepe ha subito fin troppi gol. Infine Cragno, che può essere considerato un possibile top, viste le difficoltà dell’Empoli negli ultimi due match: i troppi gol subiti dal Cagliari non convincono.


NON SOLO SERIE A!
TUTTI GLI ALTRI CONSIGLI

(premi sulle competizioni per leggerli)

🟢 DA SCHIERARE:

Juan MUSSO (Atalanta)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)
Mike MAIGNAN (Milan)
Alex MERET/David OSPINA (Napoli)
Rui PATRICIO (Roma)

Siamo finalmente arrivati ai portieri affidabili per questa giornata, iniziando da Musso, che al momento è tra i migliori della Serie A grazie alle buonissime prestazioni offerte: contro il Sassuolo, che ha segnato solo 4 gol, +1 probabile. Nonostante il pessimo momento personale e di squadra, Szczesny contro lo Spezia (in casa 0 gol segnati) può tornare al tanto agognato clean sheet. 2 gol subiti in 4 partite per Maignan, che ha preso l’eredità di Donnarumma e non lo sta facendo rimpiangere; potrebbe neutralizzare anche l’Udinese e conquistare la terza imbattibilità. Meret potrebbe tornare titolare contro la Sampdoria: la partita non è semplice, ma il Napoli è la squadra più in forma della Serie A e potrebbe continuare a regalare soddisfazioni anche a Marassi, occhio però alla variabile Ospina. Infine, ultimo consigliato è Rui Patricio che sta facendo tantissimi miracoli, e garantisce ottimi voti; nell’ultimo match, nonostante la sconfitta, anche una super-parata su Caprari.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul fantacalcio!