“Final eight” ossia ultimi 3 episodi della UEFA Fantasy Champions League 2019/20 in modalità mondiale con scontri diretti senza appello… per i quarti (la 9a giornata fantacalcistica) potremo fare cambi illimitati: anche tenendo conto che “solo” 5 saranno quelli gratuiti per le semifinali e finale, consigliamo di schierare soprattutto giocatori di club che, comunque, prevediamo passino il turno.

Ricordando che la fascia di capitano potrà cambiare fino a 4 volte poiché tante saranno le serate in cui si sfideranno le sopravvissute agli ottavi, eccovi i nostri suggerimenti nonché l’apprezzata sezione hard discount per gli acquisti low cost.

PORTIERI… Da sempre “rognoso” e poco propenso alle sfide a viso aperto, l’Atletico Madrid di Oblak (6) potrebbe approfittare di un inesperto Lipsia (oltretutto orfano del suo bomber Werner) per lasciare la propria porta inviolata così come proverà a fare Ederson (5,7) col suo City opposto ad un Lione ben organizzato ma che non ha nel reparto offensivo (Depay a parte) la sua arma migliore. – Hard Discount – Gulacsi (4,4) – Sportiello (4,5).

DIFENSORI… Per il ragionamento sopra esposto, proviamo a “scommettere” sul blocco difensivo degli uomini di Simeone con i suoi centrali Felipe (5,3) e Savic (5).  Se si vuole qualche chance in più per fare punti da assist, andiamo sugli esterni che “spingono” come Renan Lodi (4,3) e Gosens (4,6); avremmo voluto inserire qualche cursore del City, ma Guardiola col suo imprevedibile turn over non ci è amico… – Hard Discount – Toloi (3,8), Laimer (4,2).

CENTROCAMPISTI… Nel post-Covid i Citizens sono sembrati una macchina da gol quindi, visto lo stato di forma, mettiamo Sterling (11,3). Speranzosi comunque nel passaggio dei bergamaschi ma consapevoli della loro sfrontatezza tattica, nostro malgrado all’inglese affianchiamo Sarabia (6,9) del PSG senza dimenticare il gioiellino dei colchoneros Joao Felix (7,9). – Hard Discount – Gueye (4,6) – Caqueret (5)

ATTACCANTI… Secondo la già citata previsione di un primo quarto di finale pirotecnico, difficile non indicare Neymar (11,4) quale plurimarcatore e/o assistman; così come impossibile rinunciare a G.Jesus (8,4) visto ultimamente in grande spolvero stante l’assesnza del Kun Aguero – Hard Discount – Schick (6,7).

Volutamente non abbiamo indicato nessun giocatore del big match Barcellona Bayern poiché top players come Messi (11,5) e Lewandosky (10,9) non hanno bisogno di essere suggeriti e possono fare la differenza in qualunque occasione, così come Gnabry (8,3) che, ad oggi, ha regalato a noi fantallenatori ben 52 punti (104 se capitanato).

In bocca al lupo e buon divertimento con WikiFanta!