Finalmente torna l’UEFA Champions League e di conseguenza il Fantasy, con la 7° giornata che coincide con l’andata degli ottavi di finale; ci sono ancora 7 turni quindi ancora si possono stravolgere la classifiche provvisorie.

Anche grazie ai consigli di WikiFanta, ci sono 4 squadre LFS nelle prime 4 posizioni del “nostro” campionato, la prima delle quali a ridosso delle top 100 generale! Vediamo, allora, di continuare a fornire alcune dritte per ben figurare e comunque divertirsi insieme!

Innanzitutto rammentiamo che il turno sarà spalmato su due settimane e quattro minigiornate, motivo per il quale sarà più agevole azzeccare la scelta del capitano (quattro possibilità e non due) ma anche più facile incappare in defezioni impreviste: spazio, quindi, alla scelta di titolari inamovibili nei propri club senza inutili rischi, sfruttando i cambi gratuiti illimitati.

Contestualmente sarebbe opportuno acquistare giocatori in base ai vostri pronostici di passaggio del turno per non essere costretti ad effettuare troppi cambi ai quarti. Essendoci soltanto 16 squadre, molti saranno i giocatori gettonati dalla maggioranza dei players e pochi gli spazi per le sorprese… sarà così fondamentale costruire una rosa ben equilibrata in ogni reparto.

Premesso quanto sopra, di seguito ecco i nostri nomi per ogni reparto con in calce la sezione hard discount: per gli acquisti esclusivamente low cost che potrebbero interessarvi solo per il prezzo ma con il famigerato fattore C portare bonus e/o surplus…PORTIERI
Puntiamo su Alisson (5,7) che giocherà a Madrid contro l’Atletico che non fa della fase offensiva la sua arma principale e Szczesny (5,5) che potrebbe portare un cleen sheet da Lione.
Hard Discount – Gulacsi (4,4).

DIFENSORI
Scelta non solo patriottica quella di Gosens (4,3), già protagonista di gol ed assist, contro un Valencia non irresistibile e Pavard (5,5) a Londra contro il Chelsea; avendo puntato sui rispettivi portieri, facciamo anche i nomi di A. Arnold (6,8) e Bonucci (5,5).
Hard Discount – Toloi (3,8) o Renan Lodi (4,2).

CENTROCAMPISTI
Crediamo che in questo reparto sarà fatta la differenza in quanto con Sterling infortunato e Salah/Manè contro il coriaceo Atletico di Simeone, nessun acquisto è scontato; daremo fiducia a Moura (7,8) che potrà approfittare dell’inesperienza a questi livelli del Lipsia che, dalla sua, potrebbe avere in Sabitzer (6,7) o Olmo (6) una piacevole sorpresa; anche Coman (8) potrebbe ben figurare col Chelsea speriamo nella prosecuzione del sogno nerazzurro indicando Ilicic (6,2) o Gomez (6,4).
Hard Discount – Davies (4,9) o Parejo (5).

ATTACCANTI
Quasi obbligatorio l’impiego di Lewandowski (10,8) (quest’anno una vera sentenza) e Messi (11,5) contro un molle Napoli; per la terza casella ampia scelta anche se noi ripuntiamo su Neymar (11,4) poiché a Dortmund è, sulla carta, improbabile uno 0 a 0.
Hard Discount – Haaland (4,7) o Abraham (6,4).

In bocca al lupo e buon divertimento con WikiFanta! ______________________________________________________________________________________________________________________________________
Seguici su Facebook | Instagram