Abbiamo studiato il calendario di Serie A delle prossime giornate e, per un totale di 14 calciatori (7 low cost e 7 top), abbiamo raccolto chi secondo noi può far bene in termini di prestazioni al fantacalcio, con buoni voti e/o bonus. Molti saranno già occupati nelle rose delle vostre leghe, ma potete provare ad ottenerli in qualche scambio o acquistarli in un fantacalcio a rosa libera, dove il mercato è aperto tutto l’anno.



Calendario favorevole: sette giocatori low-cost da acquistare al fantacalcio dopo la sosta

🥊 Pietro TERRACCIANO (Fiorentina)
💰 Prezzo: 2 crediti

Dragowski si è infortunato e ne avrà almeno per un mese e mezzo, cosi Terracciano avrà la possibilità di difendere i pali della porta della Fiorentina dopo le ottime prestazioni di inizio campionato; inoltre il calendario, come già scritto per Vlahovic, è abbastanza invitante: clean sheet in arrivo?

🥊 Amir RRAHMANI (Napoli)
💰 Prezzo: 12 crediti

Da oggetto misterioso con Gattuso a bomber con Spalletti, il passo è stato breve. Ha approfittato alla grande della fiducia concessagli dall’allenatore toscano, formando un muro invalicabile con Koulibaly e colpendo pure le difese avversarie: due gol per entrambi i centrali della difesa partenopea!

🥊 Mohamed FARES (Genoa)
💰 Prezzo: 9 crediti

Aveva iniziato col botto al debutto con la nuova maglia: doppietta da subentrato nella vittoria in rimonta in casa del Cagliari. Non ha più portato bonus, ma bisogna dargli fiducia sia perché Ballardini lo schiera nei tre dietro alla punta (fattore importantissimo al fantacalcio), sia perché il calendario sorride al Grifone.

🥊 André ZAMBO ANGUISSA (Napoli)
💰 Prezzo: 9 crediti
Altra sorpresa del Napoli targato Spalletti, il camerunese arrivato alla fine del mercato tra lo scetticismo generale ha trovato subito posto nello scacchiere iniziale dell’allenatore toscano fornendo ottime prestazioni. Pur non avendo portato alcun bonus, ha regalato voti altissimi (6,70 MV) e va già bene così; occhio, però: potrebbe anche arrivare il primo goal a breve.

🥊 Riccardo SOTTIL (Fiorentina)
💰 Prezzo: 11 crediti

Figlio d’arte, ha avuto un ruolo da comprimario in queste prime partite, essendo partito solo due volte titolare: contro Inter – dove ha pure segnato – e Atalanta. Ha però giocato tutte le partite, per cui ha la fiducia di Italiano; magari lo ricompenserà con un altra rete nei prossimi match e riuscirà a scalare le gerarchie.

🥊 Yayah KALLON (Genoa)
💰 Prezzo: 5 crediti
Fino ad ora Ballardini l’ha sempre schierato titolare, anche se non ha ancora ripagato la fiducia del tecnico romagnolo, non avendo portato a casa alcun bonus in sette partite. Dopo la rete in Coppa Italia di inizio stagione, però, crediamo che anche il suo primo gol in Serie A non sia molto lontano. In un fantacalcio a rosa libera, a quel prezzo, è un buon nome per risparmiare.

🥊 Jeremie BOGA (Sassuolo)
💰 Prezzo: 17 crediti
Sembra tornato quello dei bei tempi: nell’ultimo turno prima della pausa, infatti, ha messo a ferro e fuoco la difesa interista, procurandosi anche il rigore del momentaneo vantaggio. Ha ammesso lui stesso di essere finalmente in forma, per cui visto il calendario abbastanza agevole può finalmente trovare le prime reti stagionali.



Prova a ottenerli negli scambi al fantacalcio: sette occasioni dopo la sosta

🥊 Andrea CONSIGLI (Sassuolo)
💰 Prezzo: 13 crediti

Il Sassuolo con Dionisi sembra concedere meno agli avversari rispetto ai tre anni di De Zerbi: con i nove gol subiti in sette giornate è infatti la sesta difesa del campionato, mantenendo la porta inviolata già due volte contro Sampdoria e Salernitana. Ora incontrerà in ordine Genoa, Venezia, Juventus, Empoli, Udinese e Cagliari: partite nelle quali – esclusa quella contro gli uomini di Allegri – può mantenere un buon trend.

🥊 Leonardo BONUCCI (Juventus)
💰 Prezzo: 13 crediti

Nella partita contro la Sampdoria abbiamo scoperto che è il secondo rigorista della squadra (qui tutti i battitori della Serie A). La Joya dovrebbe tornare contro la Roma nel prossimo turno, ma non crediamo che giocherà sempre visti i tanti impegni ravvicinati; per cui per Bonucci si possono presentare altre possibilità di tiri dagli undici metri.

🥊 Domenico CRISCITO (Genoa)
💰 Prezzo: 14 crediti

Prima dell’infortunio patito contro la Salernitana, aveva una striscia aperta di tre rigori realizzati in tre partite consecutive; l’infortunio alla fine si è rivelato meno grave del previsto e addirittura può già essere convocato per la prossima giornata. I rossoblù adesso avranno diversi scontri salvezza o incontri contro squadre leggermente superiori: per il buon Mimmo sono tutte occasioni per riaprire la striscia positiva.

🥊 Piotr ZIELINSKI (Napoli)
💰 Prezzo: 24 crediti
Il talento polacco ormai è diventato una certezza, non è più l’eterno incompiuto che alternava buone prestazioni ad altre meno. Gli azzurri avranno nell’ordine Torino, Roma, Bologna, Salernitana e Verona prima del big match contro l’Inter: partite nelle quali possono aumentare il vantaggio dalle inseguitrici e in cui il nostro Piotr può portare bonus.

🥊 Federico CHIESA (Juventus)
💰 Prezzo: 25 crediti

Per come sta giocando sembra impossibile rinunciarci: gli avversari non riescono a fermarlo neanche con le cattive e lui sta sempre di più acquisendo fiducia nei propri mezzi. Galvanizzato dalle due ottime prestazioni in Nations League, si ritufferà nel campionato con la voglia di riportare la Juventus nelle posizioni che contano.

🥊 Lorenzo INSIGNE (Napoli)
💰 Prezzo: 28 crediti
L’unica nota stonata del Napoli di questo ottimo inizio di stagione sono i rigori: il capitano azzurro ha già sbagliato due rigori su quattro tentativi. Inoltre, non ha ancora segnato su azione in questo campionato e, come scritto sopra, il calendario del Napoli gli permette di rifarsi nei prossimi turni.

🥊 Dusan VLAHOVIC (Fiorentina)
💰 Prezzo: 35 crediti
Durante la sosta, la nota della società viola sul non rinnovo potrebbe averlo destabilizzato. Noi siamo però sicuri che sul campo non si farà influenzare troppo dalla situazione e continuerà a trascinare la Viola, anche perché il calendario dice: Venezia, Cagliari, Lazio e Spezia, tutte sfide in cui il talento serbo può timbrare il cartellino e portare fantastici bonus al fantacalcio.

SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER