L’asta del fantacalcio è, per un fantallenatore, la data chiave dell’anno e con i nostri consigli per il 2022/23 cerchiamo di aiutarvi il più possibile, qui, in particolar modo, sui difensori centrali. Questo è un ruolo molto delicato: bisogna considerare sia il rendimento in termine di voti, sia gli eventuali bonus che saranno in grado di portare. La valutazione risulta fondamentale soprattutto quando giocate con il modificatore di difesa.

NB: i nostri consigli sono tarati su un budget a disposizione di 500 crediti.



Asta Fantacalcio 2022: quanto spendere per Bremer?

🥊 BREMER (Juventus)
💰 OFFERTA MAX CON MODIFICATORE: 40 crediti

💰 OFFERTA MAX SENZA MODIFICATORE: 30 crediti
L’acquisto della Juventus del centrale difensivo che militava fra i cugini è sicuramente uno dei colpi di mercato più importanti. Bremer è cresciuto moltissimo di anno in anno, nella passata stagione è stato leader in diverse classifiche ed è stato eletto MVP tra i difensori. 3 i gol nel 2021/22, se consideriamo gli ultimi tre anni sono stati ben 11 (nessuno meglio di lui). Se invece andiamo ad analizzare il suo rendimento in termini di voti la sua media è 6,39. Tale valore è stato ottenuto dal giocatore grazie a 30 valutazioni sufficienti su 33 partite, con anche sei voti pari a 7 e due a 7,5. Sarà tra i difensori centrali più pagati durante l’asta fantacalcio 2022, se non il più.

Asta Fantacalcio 2022: quanto spendere per i difensori centrali top?

🥊 Milan SKRINIAR (Inter)
💰 OFFERTA MAX CON MODIFICATORE: 35 crediti
💰 OFFERTA MAX SENZA MODIFICATORE: 25 crediti

Molto spesso le prestazioni del difensore dell’Inter sono davvero impressionanti. La sua forza fisica unita ad una buona tecnica sono davvero un toccasana per la retroguardia neroazzurra. Per tale ragione Milan Skriniar è molto ricercato dai TOP club europei, ma potrebbe restare alla corte di Inzaghi anche quest’anno dopo il mancato acquisto di Bremer. La stagione passata ha realizzato anche tre reti oltre ad ottenere una media voto di 6,21. Senza dubbio è uno dei difensori centrali su cui puntare per l’asta del fantacalcio, ma senza esagerare nei crediti spesi. È pur sempre un difensore centrale.

🥊 Fikayo TOMORI (Milan)
💰 OFFERTA MAX CON MODIFICATORE: 30 crediti
💰 OFFERTA MAX SENZA MODIFICATORE: 20 crediti

Il terzo difensore TOP che consigliamo è Fikayo Tomori, che ha avuto un ruolo molto importante nella conquista dello scudetto della squadra rossonera. Non è certamente un centrale da cui puoi aspettarti tanti bonus, ma sul voto sufficiente si può andare sul sicuro. Infatti ha ottenuto 27 sufficienze su 31 partite, di cui ben 19 dal 6,5 in su. Per tale ragione è perfetto nei fantacalcio in cui si adotta il modificatore di difesa.



Difensori centrali top: su chi puntare al fantacalcio?

🥊 Chris SMALLING (Roma)
💰 OFFERTA MAX CON MODIFICATORE: 25 crediti
💰 OFFERTA MAX SENZA MODIFICATORE: 15 crediti

Dopo un avvio tormentato dagli infortuni alla coscia che gli hanno consentito di disputare solo 4 delle prime 12 partite, Chris Smalling è diventato uno dei baluardi per Mourinho. Difensore molto fisico ma estremamente corretto visto che non ha subito nessun cartellino, ma di contro ha anche realizzato tre reti. Ha ottenuto 20 sufficienze su 25 incontri, dimostrando una costanza di rendimento su standard elevati. Ottimo nome da giocarsi per l’anno prossimo, dove la squadra di Mou potrebbe essere una delle sorprese.

🥊 Amir RRAHMANI (Napoli)
💰 OFFERTA MAX CON MODIFICATORE: 25 crediti
💰 OFFERTA MAX SENZA MODIFICATORE: 15 crediti

L’ex Hellas Verona è reduce da una stagione tanto strepitosa quanto sorprendente. Due anni fa aveva giocato una manciata di partite senza trovare la fiducia dell’allenatore, mentre quest’anno Spalletti ha puntato forte su di lui, venendo ampiamente ripagato. Oltre ai 4 gol e le sole 5 ammonizioni, Amir ha tirato fuori prestazioni di alto livello con 27 sufficienze su 33 partite, arricchite da sei voti pari al 7 e due al 7,5. L’unico dubbio è quanto possa pesare la mancanza di Koulibaly al suo fianco anche se in questo inizio di campionato Kim ha dato ottime garanzie, e può essere a sua volta un ottimo nome da spendere.

🥊 Alessandro BASTONI (Inter)
💰 OFFERTA MAX CON MODIFICATORE: 20 crediti
💰 OFFERTA MAX SENZA MODIFICATORE: 10 crediti

La retroguardia dell’Inter dovrebbe essere quella che dà maggiori garanzie, quindi Bastoni va ad affiancare Skriniar tra i nostri consigliati. Il centrale difensivo sta crescendo anno dopo anno ed ha tutte le carte in regola per diventare un TOP player della nostra Serie A. Ha segnato solo una volta, ma ha anche subito solo 4 ammonizioni mantenendo una media voto complessiva di 6,21. Analizzando il suo rendimento, è opportuno notare che ha ottenuto 25 sufficienze con 15 voti dal 6,5 in su.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER