Non solo titolari! All’asta del fantacalcio, una buona rosa si costruisce anche con quei giocatori che pur non avendo il posto garantito, giocheranno molte partite e che potrebbero collezionare almeno 25 presenze in campionato. Spesso questi calciatori possono avere un ruolo fondamentale nella vostra squadra. Noi di Wikifanta andremo ad analizzare e scoprire questi calciatori.

NB: i nostri consigli sono tarati su un budget a disposizione di 500 crediti.


I non titolari con almeno 25 presenze: i difensori dell’Inter e del Milan

🥊 Danilo D’AMBROSIO (Inter)
Rendimento sicuro da parte del centrale nerazzurro, che parte sempre nelle retrovie ma in corso d’opera si rivela sempre utilissimo. Nella stagione precedente ha collezionato 20 presenze, condite da 1 rete e una media-voto sufficiente: la sua capacità di giocare in più ruoli fa si che possa sempre racimolare un buon numero di presenze; in più, all’asta del fantacalcio è spesso sottovalutato. Pensate a lui come ottavo slot!

🥊 Alessandro FLORENZI (Milan) L’ex romanista è il vero e proprio jolly di Stefano Pioli, vista la possibilità di ricoprire diverse posizioni in campo: nonostante qualche infortunio, ha collezionato 24 presenze siglando due reti. Anche in questa stagione complice le numerose sfide che attendono i rossoneri, può ritagliarsi il suo spazio ed essere una pedina importante al fantacalcio.

🥊 Matteo DARMIAN (Inter)
In ottica jolly difensivi, non si può non menzionare l’esterno nerazzurro che nello scorso campionato ha collezionato 25 presenze, impreziosite da due reti e da prestazioni sempre all’altezza del contesto. Resta l’alternativa numero uno ai vari Gosens e Dumfries: gioca su entrambe le corsie, e questo gli garantisce un minutaggio alto e sicuro. Non sottovalutatelo all’asta del fantalcalcio!


Due attaccanti non titolari che raggiungeranno le 25 presenze

🥊 Ante REBIC (Milan) Ci si aspetta la stagione del riscatto da parte del numero dodici rossonero. Dopo le 24 presenze e sole due reti messe a referto nell’ultimo campionato, l’esterno croato vuole ritagliarsi un ruolo importante nel Milan di Pioli. Scalzare Leao sarà impossibile, ma Rebic può anche ricoprire il ruolo di prima punta, come alternativa e Giroud e Origi, spesso soggetti agli infortuni.

🥊 Joaquín CORREA (Inter)
Voluto fortemente da Inzaghi nella passata stagione, non è riuscito ad incidere come dimostrano le sole sei reti siglate in 26 apparizioni; la classe e il talento del Tucu non si discutono: per questo, nonostante parta dietro alla Lu-La, l’argentino è un’ottima alternativa soprattutto al connazionale Lautaro. Inoltre, in questo pre-campionato Inzaghi ha provato il trequartista alle spalle delle due punte, una posizione che l’ex Lazio potrebbe ricoprire a gara in corso.


Asta fantacalcio 2022: gli ultimi nomi che collezioneranno almeno 25 presenze

🥊 José dos Santos Lourenço da Silva EDERSON (Atalanta)
Arrivato dalla Salernitana, il centrocampista brasiliano dovrà scontrarsi con la folta concorrenza della Dea. Parte dietro ai vari Freuler, De Roon e Koopmeiners ma col tempo si ritaglierà il suo spazio, trovando tanti minuti. Inoltre grazie all’effetto Gasp può migliorare anche sotto porta ed essere decisivo anche con alcuni bonus.

🥊 Matteo POLITANO/Eljif ELMAS I due centrocampisti azzurri partono dietro nelle gerarchie di Luciano Spalletti, ma nella passata stagione come rimarcato dal tecnico di Certaldo sono stati i due calciatori più utilizzati. L’esterno italiano, che deve riscattarsi dopo una stagione opaca con sole tre reti all’attivo, parte come alternativa a Lozano, ma può colpire anche dalla panchina. Discorso simile anche per il macedone, che a gara in corso ha confezionato due delle tre reti siglate nello scorso torneo.

🥊 Toma BASIC (Lazio) Dopo un anno di apprendistato alla corte di Maurizio Sarri, il centrocampista croato avrà più minutaggio, anche se la concorrenza è folta. Molto dipenderà dal futuro di Luis Alberto, ma con il possibile addio del Mago spagnolo, l’ex Bordeaux può ritagliarsi un ruolo importante e magari esser maggiormente incisivo in zona bonus, Vecino permettendo.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER | WIKIFANTA.IT