All’asta per il fantacalcio, nella scelta dei centrocampisti centrali bisogna considerare anche l’attitudine del giocatore a portare a casa i malus: questi, se ripetuti durante la stagione, vanno a peggiorare la qualità-prezzo del vostro acquisto e, se acquistate un giocatore con poca dimistichezza con i vari bonus, possono anche essere disastrosi per la vostra classifica! Fate attenzione quindi a non strapagare questi centrocampisti: ecco sei nomi, alcuni molto interessanti, che in passato hanno avuto decisamente troppa confidenza con i malus.



Asta Fantacalcio 2022: i centrocampisti a rischio malus

🥊 Maxime LOPEZ (Sassuolo)
Il francese non ha sfigurato nella passata stagione anzi, non ha fatto rimpiangere più di tanto la cessione di Locatelli; ci ricordiamo bene infatti la cavalcata ben concretizzata alla decima di campionato allo J-Stadium. Tutto ciò, però, non deve trarci in inganno: il giocatore dei nero-verdi risulta primo, a pari con Mancini, nella classifica dei giocatori ammoniti della Serie A, con 14 cartellini gialli.

🥊 Sofiane AMRABAT (Fiorentina)
Le ultime prestazioni prodotte dal marocchino e il conseguente mancato riscatto di Torreira, hanno portato Italiano a varare una mediana più muscolare. L’ex giocatore del Verona verrà schierato in cabina di regia, ma occhio ai falli! Nelle ultime tre stagioni ha raccolto 23 ammonizioni a fronte di due sole reti e un assist.

🥊 Filippo BANDINELLI (Empoli)
Il capitano dei toscani nella precedente stagione, ha lasciato un segno realizzando due reti e fornendo tre assist ma durante l’ultima stagione ha anche subito ben 11 ammonizioni in 35 partite disputate, per una media-voto deficitaria di 5.88.

🥊 Bryan CRISTANTE (Roma)
A ogni asta ci sono due fazioni: chi si ripromette di non acquistarlo, e chi pensa che che sarà la stagione del suo riscatto, col ritorno di quelle incursioni viste con la maglia della Dea. A fine stagione, veniamo puntualmente smentiti dai numeri: in 128 partite in Serie A con la Roma, l’azzurro ha collezionato 34 ammonizioni e un cartellino rosso. Una media di oltre 8 gialli a stagione!



Asta Fantacalcio 2022: altri giocatori a rischio malus

🥊 Giulio MAGGIORE (Spezia)
Alla seconda annata nella massima serie, sono aumentate le responsabilità del capitano dello Spezia:. È uno dei giocatori più fallosi del campionato (64 falli) che lo hanno portato a vedersi sventolato di fronte 9 volte il cartellino giallo in 35 presenze a fronte di due soli gol, in peggioramento dall’anno precedente. Pensateci bene prima di acquistarlo!

🥊 Remo FREULER (Atalanta)
Il poliedrico centrocampista di Gasperini è la diga della mediana orobica. Lo svizzero infatti non eccelle sicuramente per doti balistiche nel tiro e nell’assist, tali da giustificarne un suo acquisto per bonus prodotti. Al contrario, il suo utilizzo arretrato, con compiti prettamente di copertura e di costruzione della manovra, ha portato in dote unicamente 9 cartellini gialli e un autogol in stagione.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER