Durante l’asta del fantacalcio, la principale attenzione cade sui bomber, gli attaccanti che possono da soli farti vincere la lega. Ma se non doveste riuscire a prendere uno di essi, allora dovete assolutamente puntare sui nomi che vi forniamo in questo articolo: dovrebbero garantire una quindicina di gol. Il consiglio è prenderne due, se riusciste ad abbinarne uno dei seguenti ad un big, allora avrete fatto un ottimo lavoro.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.


Asta Fantacalcio 2022: quanto spendere per Luka Jovic e Olivier Giroud

🥊 Luca JOVIC (Fiorentina)
💰 OFFERTA MAX: 80 crediti

Per il serbo deve essere la stagione del rilancio dopo la non esaltante esperienza al Real Madrid in cui ha giocato veramente poco e segnato ancora meno. Italiano ha detto che cercherà di farlo tornare un giocatore importante però forse inizialmente giocherà Cabral, che essendo arrivato a gennaio è già inserito negli schemi della squadra. Se riuscite a prenderli entrambi può essere un ottimo affare.

🥊 Olivier GIROUD (Milan)
💰 OFFERTA MAX: 80 crediti

Per il francese campione del mondo nel 2018, è stata buona la prima stagione coi colori rossoneri; la ciliegina sulla torta è stata la doppietta nel derby di ritorno che ha tenuto accese le speranze per lo scudetto, dato da tutti già in direzione Inter. Ha sfruttato al meglio lo spazio liberatosi con l’infortunio di Ibrahimovic; ora però Origi gli insidierà il posto: vale lo stesso discorso fatto per Jovic e Cabral, sarebbe meglio prenderli entrambi.

Asta Fantacalcio 2022: quanto spendere per gli altri attaccanti

🥊 Marko ARNAUTOVIC (Bologna)
💰 OFFERTA MAX: 70 crediti

Arnaletale, come è stato definito dai tifosi bolognesi, ha conquistato pure i più scettici, che dopo la non esaltante esperienza in Cina lo davano ormai sul viale del tramonto; 14 gol al suo primo anno in Italia e una leadership subito riconosciuta dai compagni di squadra. Voci di mercato danno Orsolini sul piede di partenza, in quel caso diventerebbe rigorista della squadra con possibilità di raggiungere i 20 gol.

🥊 BETO (Udinese)
💰 OFFERTA MAX: 60 crediti

Sorpresa della scorsa stagione, andando a corrente alternata è riuscito a segnare undici gol nella sua prima stagione in Serie A in 28 presenze, con ciliegina sulla torta la tripletta al Cagliari. Nella partita successiva purtroppo contro il Venezia un infortunio ha decretato anticipatamente la fine della sua stagione; quest’anno può ripetersi anche se forse non avrà più la spalla di Deuolofelu.

🥊 Mattia DESTRO (Empoli)
💰 OFFERTA MAX: 50 crediti

Nella scorsa annata era partito fortissimo, sei gol nelle prime dieci giornate; poi complice un calo di forma e il cambio di Ballardini ha giocato sempre meno nel girone di ritorno tant’è che non ha chiuso neanche in doppia cifra. Nell’Empoli raccoglierà l’eredità di Pinamonti anche dal dischetto: se ritroverà la verve di inizio scorsa stagione può arrivare in doppia cifra tranquillamente.


SEGUICI ANCHE SU: INSTAGRAM | FACEBOOK TWITTER