I difensori vengono spesso sottovalutati nell’asta del fantacalcio, ma i terzini sono molto spesso un valore aggiunto che può fare la differenza nel corso della stagione. Rispetto ai difensori centrali hanno maggiore propensione offensiva e possono regalare più bonus alle vostre fantasquadre, soprattutto assist. Nell’articolo di seguito vi riportiamo i migliori acquisti che potete fare per quanto riguarda questo ruolo.

Vi ricordiamo che i nostri consigli sono tarati su un budget a disposizione di 500 crediti.

Premier League 2021/22, La Guida sulle 20 Squadre


Asta Fantacalcio: quanto spendere per i terzini top?

🥊 Robin GOSENS – ATALANTA
💰 OFFERTA MAX: 40 crediti

Con 11 goal e 6 assist nella scorsa stagione è stato devastante; ha conquistato il posto da titolare nella nazionale tedesca e la sua crescita è ormai sotto gli occhi di tutti. Siamo sicuri che continuerà con questi standard anche quest’anno, per cui potete spendere anche un bel po’ di crediti per accaparrarvelo. L’infortunio, inoltre, è meno grave del previsto.

🥊 Theo HERNANDEZ – MILAN
💰 OFFERTA MAX: 40 crediti

Per lui 7 goal e 5 assist nell’ultimo campionato, ha avuto un leggero calo nel finale di stagione ma è sicuramente tra i migliori terzini del nostro campionato. Le sue galoppate in fase offensiva sono un valore aggiunto per i rossoneri, e ha dimostrato di essere pericoloso anche con i suoi colpi di testa. Nessun bonus nelle prime due: potrebbe abbassarsi leggermente il suo prezzo.

🥊 Davide ZAPPACOSTA / Joakim MAEHLE – ATALANTA
💰 OFFERTA MAX: 30/35 crediti insieme
I due terzini di Gasperini sono una garanzia, potranno alternarsi nel corso della stagione ma se Maehle confermerà il rendimento che abbiamo visto all’Europeo pensiamo che possa guadagnarsi il posto da titolare. Potete anche prenderli entrambi per non rischiare di rimanere fregati dal turnover: Zappacosta ha mostrato tanta costanza nell’ultimo campionato.

🥊 Juan CUADRADO – JUVENTUS
💰 OFFERTA MAX: 30 crediti

È uno dei pupilli di Max Allegri per cui sia con la difesa a 3 che con la difesa a 4 potrebbe fare un’altra bella stagione. Con ben 9 assist è stato il miglior assist-man tra i difensori nella scorsa stagione: pensiamo che possa continuare a sfornarne tanti altri con i suoi cross deliziosi. Nelle prime due giornate, dall’inizio o a gara in corso, è stato anche usato come esterno alto e ha già segnato un gol.


ASTA FANTACALCIO 2021: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

🥊 Giovanni DI LORENZO – NAPOLI
💰 OFFERTA MAX: 20 crediti

Dopo l’europeo giocato da protagonista la sua quotazione è salita esponenzialmente e con Spalletti potrebbe crescere ancora di più. La corsa e gli inserimenti sono le sue armi principali, doti indispensabili per portare goal o assist che interessano tanto a noi fantallenatori.

🥊 Davide CALABRIA – MILAN
💰 OFFERTA MAX: 20 crediti

È stata una delle più belle sorprese della scorsa stagione: ha ottenuto sempre voti alti e talvolta è riuscito anche a portare qualche bonus visti i 2 goal realizzati. Se il Milan è arrivato in Champions parte del merito è anche suo che ha avuto un rendimento sempre costante ed efficiente. Già un assist alla prima partita e una prestazione sufficiente alla seconda.

🥊 Rick KARSDORP – ROMA
💰 OFFERTA MAX: 20 crediti

Il terzino olandese ha dimostrato nella scorsa stagione di essere un ottimo elemento, utile sia in fase difensiva che in fase offensiva. Con l’assenza di Spinazzola avrà tante responsabilità, soprattutto nella prima parte di stagione, e con la mano di Mourinho potrà confermare le buone impressioni.

🥊 Davide FARAONI – HELLAS VERONA
💰 OFFERTA MAX: 15 crediti
È vero che non c’è più Juric alla guida degli scaligeri, ma anche Di Francesco è un allenatore offensivo che valorizza i terzini. Se confermasse i numeri visti della passata stagione (4 goal e 5 assist) potrebbe sicuramente far comodo alle vostre fantasquadre.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER