I difensori vengono spesso sottovalutati nell’asta del fantacalcio, ma i terzini sono un valore aggiunto che può fare la differenza nel corso della stagione. Rispetto ai difensori centrali hanno maggiore propensione offensiva e possono regalare più bonus alle vostre fantasquadre, soprattutto assist. Nell’articolo di seguito vi riportiamo i migliori acquisti che potete fare per quanto riguarda questo ruolo.

Vi ricordiamo che i nostri consigli sono tarati su un budget a disposizione di 500 crediti.

Premier League 2021/22, La Guida sulle 20 Squadre


Asta Fantacalcio: quanto spendere per i terzini alternativi ai big?

🥊 Manuel LAZZARI – LAZIO
💰 OFFERTA MAX: 25 crediti

Nuova gestione e quindi anche nuove abitudini in vista per l’esterno biancoceleste. Il passaggio alla difesa a 4, segno distintivo dell’ideologia di Mister Sarri, comporterà anche il suo arretramento dalla linea mediana verso il quartetto difensivo. Se si adatterà in questa nuova posizione, che prevede molta più attenzione anche in fase di copertura, può fare molto bene, chissà… Attenzione a non spendere un patrimonio!

🥊 Cristiano BIRAGHI – FIORENTINA
💰 OFFERTA MAX: 20 crediti

L’arrivo di Mister Italiano porterà diverse novità in merito sia ai moduli che ai dettami tecnico-tattici rispetto alla gestione Iachini. Sulla carta questo potrebbe e dovrebbe trasformarsi in un gioco offensivo che valorizza le fasce, con più spinta e pressing: per questo puntare su Cristiano potrebbe essere un’ottima idea, poiché sarà anche molto facile incrementare il magro bottino individuale della scorsa stagione fermo solo ad 1 gol e 5 assist.

🥊 Alex SANDRO – JUVENTUS
💰 OFFERTA MAX: 15 crediti
Da anni ormai sembra la brutta copia del terzino brasiliano che nell’estate del 2015 approdò alla Juventus. Nonostante giochi in una delle squadre migliori della Serie A, i pessimi voti e i pochi bonus portati a casa nelle ultime stagioni non fanno di lui un top nel ruolo.

Per questo motivo potreste aggiudicarvelo ad una manciata di fanta-milioni e attenzione perchè il ritorno in panchina di Max Allegri potrebbe farlo rinascere. Quindi pensateci bene: al prezzo giusto può essere un ottimo affare!

Ecco gli altri tre terzini…

🥊 Takehiro TOMIYASU – BOLOGNA
💰 OFFERTA MAX: 10 crediti

Lo scorso anno é stato l’unica nota lieta della retroguardia rossoblù. Il giapponese ha dovuto colmare diverse lacune dei compagni di reparto, adattandosi spesso anche al ruolo di difensore centrale e dovendo pensare più a difendere che ad offendere. Adesso che l’organico del Bologna sembra essere più completo e che l’interesse di altre squadre sembra essere ormai svanito, può confermare il suo talento, poiché giocherà nuovamente sulla fascia, il suo ruolo naturale. Aspettatevi anche qualche bonus in più!


ASTA FANTACALCIO 2021: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

🥊 Wilfried SINGO – TORINO
💰 OFFERTA MAX: 10 crediti

Ha terminato la stagione in crescendo, mettendo in mostra le sue doti fisiche e tecniche; adesso deve dimostrare che quello visto la passata stagione non è stato solo un fuoco di paglia. Mister Juric ripone molta fiducia in lui e questa stagione parte da favorito a ricoprire il ruolo di esterno nel centrocampo a 5. Buona alternativa ai big se preso al prezzo giusto, anche se salterà qualche match a metà stagione causa Coppa d’Africa.

🥊 Mert MULDUR – SASSUOLO
💰 OFFERTA MAX: 10 crediti

La scorsa stagione si era preso la fascia superando spesso il ballottaggio con Toljan e portando a casa spesso sia la sufficienza che la fiducia di Mister De Zerbi. L’arrivo di Dionisi sulla panchina nero-verde ha un po’ mischiato le carte, ma il turco ha tutte le qualità per prendersi la titolarità sulla fascia destra: un buon acquisto se low-cost!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER