Come l’anno scorso, in questi articoli non troverete giocatori noti o che vi faranno vincere al fantacalcio. Ci saranno invece nomi che, ruolo per ruolo, possono salvarvi nelle giornate più complicate, magari impedendovi di giocare in 10 o, perchè no, regalarvi qualche bonus inaspettato. Per farla breve, i giocatori ideali per l’ultimo slot a vostra disposizione, su cui puntare quel credito avanzato durante l’asta del fantacalcio.


ASTA FANTACALCIO 2021: qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

ASTA FANTACALCIO: Difensori, le possibili sorprese

📌 Nadir ZORTEA (Salernitana)
Giovanissimo, appena 21 anni, alla prima esperienza in Serie A, la Salernitana lo ha appena preso in prestito dall’Atalanta. Terzino destro di spinta perfetto per giocare in un 3-5-2 come quello che Castori vuole usare a Salerno. Nel campionato primavera due anni fa fece 3 gol e 11 assist in 27 partite, per poi passare alla Cremonese in Serie B. 1 gol e 4 assist nelle ultime due stagioni ma come sappiamo i terzini cresciuti nell’Atalanta difficilmente deludono. Ideale come settimo/ottavo slot specie in leghe numerose, può essere una sorpresa.

📌 Destiny UDOGIE (Udinese)
L’Udinese lo ha voluto con forza, il ds Marino ci crede tantissimo, e nelle prime uscite nel precampionato si è capito perchè. Spinta costante e tanta grinta, il giovane di origine nigeriano si è subito imposto come una delle note liete dei friulani in questi mesi estivi. Se partisse Styrgen Larsen potrebbe diventare titolare a sorpresa, e un difensore pagato pochi crediti titolare al fantacalcio torna sempre utile.


Non è finita qui…

📌 Fabiano PARISI (Empoli)
L’anno scorso Dionisi l’ha utilizzato come jolly facendolo giocare praticamente in qualsiasi zona del campo, ma Parisi rimane uno dei migliori prospetti italiani nel ruolo di terzino sinistro. L’arrivo di Stojanovic e Marchizza potrebbe togliergli un po’ di spazio ma siamo sicuri che durante la stagione saprà trovare la sua dimensione e rendersi utile. Terzino moderno con una buona propensione al bonus, per chiudere la vostra rosa ci sta un minimo di rischio, senza strapagarlo.

📌 Pietro CECCARONI (Venezia)
37 partite su 38, 3 gol e 2 assist e appena 4 ammonizioni, niente male come score per un centrale difensivo. Tra i tanti acquisti dei lagunari lui rimane una delle poche certezze, il suo posto da titolare è garantito e anche come rendimento non vi deluderà. Se siete fortunati e i vostri avversari non lo conoscono potete portarlo a casa a poco, e non è detto che non si riveli una vera sorpresa.

📌 Kelvin AMIAN (SPEZIA)
All’asta del fantacalcio spesso ci ci trova con pochi soldi e ancora meno idee, e si va alla ricerca dell’intuizione geniale. Magari non vi farà vincere il campionato ma Amian può quantomeno evitarvi di giocare in 10 in molte giornate. Parliamo di un giocatore con una discreta esperienza in Ligue 1 e che sicuramente troverà il suo spazio anche con lo Spezia, dove i centrali lo scorso anno hanno fatto bene a livello fanta. Non pagatelo più del minimo però, perchè è una chiamata ad alto rischio.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER