Detti i big e le alternative, tra i difensori centrali ci sono quelli che non possono mancare nella tua rosa, quelli che garantiscono comunque un voto sufficiente in pagella: insomma, quelli del sei che andranno ad affiancare i difensori centrali di maggiore prestigio, e che durante l’asta del fantacalcio possono essere pagati davvero poco. Ecco i giocatori che il team di Wikifanta ha scovato per voi.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.


ASTA FANTACALCIO 2021: qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

ASTA FANTACALCIO: quali sono i difensori che spesso prendono sei? Vediamoli grazie alle medie voto dell’anno scorso

🥊 Bram NUYTINCK (Udinese)
💰 Media Voto 2020/2021: 6,32

Il centrale friulano ha disputato un ottimo campionato nella stagione passata. Riproposto titolare da Gotti, ha preso in mano le redini della difesa dell’Udinese giganteggiando sui palloni aerei. Nel caso non abbia problemi fisici ha dimostrato di essere un difensore altamente affidabile, ma lo scorso hanno disputato soltanto 20 gare a causa di noie muscolari.

🥊 Elseid HYSAJ (Lazio)
💰 Media Voto 2020/2021: 5,93

Il difensore albanese dopo 6 anni ha lasciato Napoli per accasarsi alla Lazio dove troverà l’allenatore che lo ha lanciato tra i grandi: Maurizio Sarri. Si tratta di un buon difensore che raramente segna o sforna assist (1 gol e 11 assistenze in 214 presenze), ma che può tranquillamente garantire la sufficienza con costanza.

🥊 Tommaso AUGELLO (Sampdoria)
💰 Media Voto 2020/2021 : 5,92

Augello è arrivato a Genova alla corte di Ranieri dove ha disputato due buone annate: in particolare modo l’ultima dove ha totalizzato 37 presenze condite da un gol e tre assist. È un giocatore che a prezzi bassi può essere un ottimo affare visto che raramente colleziona insufficienze.

🥊 Giangiacomo MAGNANI (Hellas Verona)
💰 Media Voto 2020/2021: 6,09

Il ventiseienne in forza al Verona è stato una delle grandi rivelazioni della squadra di Juric, come dimostra la sua media voto al di sopra della sufficienza. Sfortunatamente, a causa degli infortuni ha saltato ben 15 turni di campionato, ma quando è stato in campo ha sempre dimostrato assoluta affidabilità (solo 4 insufficienze).

Non sono finiti qua!

🥊 Gian Marco FERRARI (Sassuolo)
💰 Media Voto 2020/2021: 6,07

Alcune stagioni fa aveva impressionato con ben quattro reti in campionato, prezioso bottino per il fantallenatore. Dopo un’annata travagliata a causa di noie fisiche, lo scorso campionato è riuscito a trovare una discreta forma fisica (34 presenze) oltre che un ottimo rendimento. Ciononostante nell’ultimo anno della guida De Zerbi non ha trovato nessun gol: chissà che non decida di rifarsi nel prossimo campionato.

🥊 Takehiro TOMIYASU (Bologna)
💰 Media Voto 2020/21: 5,94

Dopo una prima annata in Serie A tra alti e bassi, si è confermato un difensore affidabile, oltre che un titolarissimo nel Bologna di Mihajlovic.
Sia in estate che in inverno é stato al centro di diverse voci di mercato ma dovrebbe rimanere in Emilia dove, oltre a garantire buoni voti, tenterà di superare il suo record di gol stagionali (2).

🥊 Gleison BREMER (Torino)
💰 Media Voto 2020/2021: 6,08

Il classe ’97, approdato a Torino nel 2018, sta maturando e di conseguenza attirando l’attenzione di diversi club europei. Nella scorsa stagione oltre ad essere riuscito a mantenere un rendimento al di sopra della sufficienza è stato uno dei difensori più prolifici del campionato con ben 5 reti a referto.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER