Preparare lo studio per l’asta del fantacalcio è fondamentale per arrivare preparato nel migliore dei modi a questo appuntamento: dopo aver analizzato i centrali top, passiamo ai difensori centrali alternativi ai top da comprare in questa stagione, quelli che ci si può aggiudicare a un prezzo più contenuto dei big, ma che potrebbero recitare un ruolo importante all’interno della vostra rosa.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.


ASTA FANTACALCIO 2020: qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

ASTA FANTACALCIO: i difensori centrali alternative ai top

🥊 Matthijs DE LIGT (Juventus)
💰 OFFERTA MAX: 20 crediti
Il centrale bianconero è la migliore tra le alternative. Con il ritorno in panchina di Max Allegri che punta molto sulla solidità difensiva, il centrale olandese può ritagliarsi uno spazio importante, nonostante la presenza dei totem Chiellini e Bonucci. La fantamedia della passata stagione è del 6.22: puntando su di lui si va sul sicuro.

🥊 Kostas MANOLAS (Napoli)
💰 OFFERTA MAX
: 15 crediti
Nelle prime due stagioni all’ombra del Vesuvio, il centrale greco non ha rispettato le attese, complici i tanti infortuni. Ma adesso con l’arrivo di Spalletti (che lo ha già allenato alla Roma), la musica può cambiare; inoltre, ha tutte le potenzialità per trovare la giusta amalgama con Koulibaly, così da formare una coppia di centrale di grande spessore.

🥊 Gianluca Mancini (Roma)
💰 OFFERTA MAX: 15 crediti

L’anno passato è diventato il leader della difesa giallorossa, con grandi prestazioni ed un buon impatto anche sotto rete come dimostrano le quattro reti siglate; Mourinho punta molto sull’ex Atalanta che in questo campionato, vorrà confermarsi ad alti livelli ed essere tra i migliori centrali della Serie A.

🥊 Alessandro BASTONI (Inter)
💰 OFFERTA MAX: 15 crediti

Il difensore italiano è in grande crescita, quindi ci aspettiamo possa fare ancora meglio in questa stagione, soprattutto in ottica bonus; il giovane centrale nerazzurro grazie alla sua buona tecnica, riesce a ribaltare l’azione e sventagliare dall’altro lato del campo senza difficoltà, caratteristiche che piacciono al nuovo tecnico Simone Inzaghi. Tenetelo in considerazione, sperando che unisca alle buone prestazioni qualche bonus in più.

🥊 Nikola MILENKOVIC (Fiorentina)
💰 OFFERTA MAX: 10 crediti

Luci ed ombre per il centrale viola nello scorso campionato, dove ha offerto buone prestazioni condite da qualche bonus (tre reti in campionato) ma anche momenti di blackout, a causa dei soliti cali di concentrazione. La sua permanenza a Firenze, come da qualche annata a questa parte, è in bilico ma nel caso non dovesse partire, il centrale serbo sarà un pilastro della difesa di Vincenzo Italiano.


Uno che deve confermarsi e una “sorpresa: chi sono?

🥊 Fikayo TOMORI (Milan)
💰 OFFERTA MAX: 15 crediti

In sei mesi, è riuscito a conquistare il Milan: insieme a Kjaer è divenuto il perno della retroguardia dei rossoneri, relegando in panchina capitan Romagnoli. Pioli punta molto sull’ex Chelsea che avrà un solo obiettivo: confermarsi ad alti livelli nella prossima stagione. Il numero 23 del Diavolo è così un’ottima alternativa ai big del campionato.

🥊 Gleison BREMER (Torino)
💰 OFFERTA MAX: 10 crediti

Il centrale brasiliano è stato tra i migliori nelle fila granata nella passata stagione. E’ ormai diventato il titolare della retroguardia del Toro e con il neo tecnico Juric, potrà continuare la propria crescita . In ottica fantacalcio, oltre a buoni voti, è in grado di regalare anche qualche bonus come dimostrano le 5 reti siglate nello scorso campionato, un ottimo bottino per un difensore centrale.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER