Come l’anno scorso, in questi articoli non troverete giocatori noti o che vi faranno vincere al fantacalcio. Ci saranno invece nomi per ruolo che durante l’asta del fantacalcio nessuno offre un credito. E alla fine possono salvarvi nelle giornate più complicate, magari impedendovi di giocare in 10 o perché no regalarvi qualche bonus inaspettato.

Per farla breve, i giocatori ideali per l’ultimo slot a vostra disposizione, su cui puntare quel credito avanzato.


ASTA FANTACALCIO 2021: qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

ASTA FANTACALCIO: le possibili sorprese a centrocampo

🥊 Nikola ZALEWSKI (Roma)
Abbiamo già potuto ammirare qualcosa di questo ragazzo polacco la scorsa stagione tra Europa League, con gol, e finale di campionato. Sembra aver impressionato anche Mourinho che potrebbe inserirlo nelle rotazioni sulla trequarti per fargli prendere fiducia. É sicuramente un grosso rischio prenderlo e vi sconsigliamo di farlo se non è per l’ottavo slot a centrocampo, ma in un fantacalcio manageriale ha sicuramente senso. Non sarà quel calciatore preso a 1 che può farvi la differenza, ma qualche soddisfazione ve la può regalare.

🥊 Lazar SAMARDZIC (Udinese)
L’Udinese negli anni ci ha spesso regalato gioie al fantacalcio, e Samardzic potrebbe essere la prossima. Nazionale Under19 tedesca in uscita dal Lipsia, ha ben impressionato nel precampionato. Gotti sembra volerlo utilizzare come mezz’ala: non pensate neanche lontanamente che possa rimpiazzare De Paul, ma il ragazzo ha buoni piedi e si farà con il tempo. Da prendere nel caso abbiate già 5-6 titolari sicuri che vi garantiscono bonus e possiate giocarvi un nome a sorpresa.

🥊 Youssef MALEH (Fiorentina)
Uno dei maggiori protagonisti della promozione del Venezia in Serie A, non è ancora sicuro se tornerà in laguna per un’ulteriore stagione di apprendistato o rimarrà a Firenze. In qualsiasi caso potete puntarci perchè il rendimento è assicurato, anche se con i Viola potrebbe non trovare spazio da subito. Tanta corsa e polmoni ma anche qualità a servizio della squadra, potrebbe giocare come mezz’ala sinistra o come trequartista in caso di necessità. Non esattamente un giocatore da bonus ad ogni giornata ma qualche gol lo farà, per il fantacalcio è un ideale sesto/settimo slot su cui spendere non più di 5 crediti.


Altri due nomi interessanti

🥊 Viktor KOVALENKO (Spezia)
Oggetto misterioso del mercato dell’Atalanta della scorsa stagione, ora ha l’occasione di mettersi in mostra nello Spezia. Sicuramente avrà ampio minutaggio per dimostrare le proprie abilità: parliamo pur sempre di un giocatore di 25 anni listato come centrocampista, con 40 gol da professionista. Se i liguri troveranno la giusta quadra e Thiago Motta riuscirà a trasmetterà la sua idea di calcio potrebbe essere la sorpresa della stagione. Rischiosa come scelta ma alla lunga può dare i suoi frutti, cercate di non pagarlo troppo perchè c’è un certo hype intorno al suo nome, ma in Italia non ha ancora dimostrato nulla.

🥊 Daan HEYMANS (Venezia)
Proprio per sostituire Maleh il Venezia ha puntato su questo ragazzo belga in uscita dal Waasland-Beveren. Squadra che hai molti non dirà nulla ma che partecipa pur sempre al campionato belga e in cui Heymans lo scorso anno ha segnato 8 gol in 30 partite. Ora non ci aspettiamo che ripeta un simile score alla prima stagione in Serie A, con una neopromossa, ma qualche gioia può regalarcela. Il gioco di Zanetti porta i centrocampisti a calcare parecchio l’area avversaria e il ragazzo ha un ottimo piede da far valere. Dategli tempo di ambientarsi ma qualche credito al fantacalcio noi vi consigliamo di metterlo tranquillamente.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER