Nella scelta dei centrocampisti centrali, che è un ruolo cardine per il fantacalcio, attenzione a guardare anche le statistiche pregresse riguardo le ammonizioni; troviamo infatti molti ottimi giocatori che possono portare bonus, ma anche malus in termine di cartellini gialli. Fate attenzione durante la vostra asta al fantacalcio a non pagare troppo questi centrocampisti, proprio per tale ragione. Vediamo assieme sei nomi, alcuni molto interessanti, che subiscono facilmente sanzioni disciplinari.


ASTA FANTACALCIO 2021: qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

ASTA FANTACALCIO: quattro centrocampisti che subiscono frequenti ammonizioni

🥊 HERNANI (Genoa)
Il neo acquisto rossoblu, reduce dalla dolorosa retrocessione con il Parma, ha comunque lasciato un segno segnando sette reti e fornendo tre assist; ma durante l’ultima stagione ha anche subito ben 11 ammonizioni in 33 partite disputate. Considerando il fatto che potrebbe non essere rigorista, tenete conto anche di questo dato in fase d’asta.

🥊 Lorenzo PELLEGRINI (Roma)
Il centrocampista capitolino, oltre alle ottime doti di rifinitore e finalizzatore, con complessivamente 7 gol e 5 assist in 34 partite, si è messo in luce nella classifica dei “cattivi”. Le ammonizioni sono ben 10, che per un giocatore della sua tecnica è abbastanza sorprendente. Chiaramente su Lorenzo bisogna puntare, però non svenativi eccessivamente proprio per il rischio malus.

🥊 Manuel LOCATELLI (Sassuolo)
Il centrocampista neroverde, messosi in luce nell’ultimo campionato con De Zerbi, ma anche all’Europeo con Mancini, per il suo modo aggressivo di giocare è sempre a rischio cartellino. L’anno scorso ne ha collezionati ben 9, pur realizzando 4 gol ed 1 assist. Nell’asta del fantacalcio sarà tra i centrocampisti più ricercati, ma sceglietelo con riserva, anche perché non porta tantissimi bonus.

🥊 Gaetano CASTROVILLI (Fiorentina)
Un’autentica rivelazione due anni fa, ma non completamente confermatasi nella passata stagione. La curiosità di tutti è vedere come si adatterà al gioco aggressivo ed offensivo di Italiano; il centrale viola, reduce da 8 cartellini gialli ed 1 espulsione in 34 gare, sarà quest’anno maggiormente a rischio di malus, vista l’alta intensità richiesta dal tecnico ex Spezia.

Altri centrocampisti a rischio ammonizione

🥊 Lucas LEIVA (Lazio)
Il frangiflutti biancoceleste sarà sicuramente un giocatore fondamentale per il gioco di Sarri, così come lo è stato per Inzaghi. Le sue caratteristiche tecniche però non sono tipiche di un giocatore utile al fantacalcio; infatti l’anno scorso non ha ottenuto alcun bonus, ma si è distinto con 10 ammonizioni. Pensateci bene prima di acquistarlo, anche se la sua titolarità è certa.

🥊 Bryan CRISTANTE (Roma)
È uno dei centrocampisti più apprezzati dagli allenatori vista la sua versatilità. Per questa ragione ha collezionato 34 presenze con la Roma ed è stato spesso impiegato, anche se partendo dalla panchina, da Mancini con la Nazionale, ma dell’incursore ammirato con la maglia dell’Atalanta sembrano essersi perse le tracce. Al contrario, considerando che è spesso stato impiegato anche in difesa, sono salite le ammonizioni (8 nell’ultima stagione).


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER