Per l’asta del fantacalcio, occorre avere le idee ben chiare per riuscire a comprare in maniera efficace tutti gli attaccanti. Chiaramente, per attuarlo, occorre avere alcuni nomi che potrebbero essere acquistati a costi accettabili garantendo comunque una buona resa. Vediamo insieme sei nomi che rispondono ai requisiti citati sopra.

ASTA FANTACALCIO 2021: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Qui trovi tutti i nostri articoli! 🔽

Asta fantacalcio: 4 buone alternative tra gli attaccanti

🥊 Eldor SMOMURODOV – ROMA
💰 OFFERTA MAX: 35 crediti

Arrivato al Genoa tra lo scetticismo generale il Messi uzbeko si è invece rivelato un ottimo giocatore anche se dalle potenzialità ancora non totalmente espresse. Con i rossoblu genovesi ha disputato 34 partite segnando 8 gol e fornendo un assist, per una fantamedia complessiva di 6,98. In conclusione l’unica incognita è sapere se verrà impiegato con continuità da Mourinho, ma visto quanto è stato investito per il suo cartellino pensiamo che possa trovare abbastanza spazio nelle rotazioni offensive giallorosse.

🥊 Oliver GIROUD – MILAN
💰 OFFERTA MAX: 35 crediti

Arriva come alternativa a Ibrahimovic ma Pioli sta già facendo un pensierino a schierarli entrambi. I numeri di Giroud non lasciano spazio a molti dubbi, bisogna puntare su di lui all’asta del fantacalcio. Infatti in 550 partite i gol realizzati sono 221 e gli assist 81 con una media che si avvicina ad una rete ogni due partite. L’età avanzata non deve preoccupare ed il suo compagno di reparto ne è una dimostrazione.

🥊 Francesco CAPUTO – SASSUOLO
💰 OFFERTA MAX:
30 crediti

Ciccio, dopo aver disputato un gran campionato nella prima stagione in nereoverde, purtroppo non si è del tutto ripetuto l’anno scorso a causa dei molti infortuni. I suoi numeri comunque sono stati accettabili soprattutto grazie ad un ottimo inizio di campionato: gli undici gol realizzati ed i quattro assist gli valgono un’ottima fantamedia (7,65) ma nel finale del campionato non si è quasi mai visto. Noi pensiamo che possa disputare un ottimo campionato se gli infortuni lo faranno respirare.

🥊 Joaquin CORREA – LAZIO
💰 OFFERTA MAX: 30 crediti

La sua classe è fuori di discussione così come la sua mancanza di continuità che spesso ha messo a dura prova la pazienza dei fantallenatori che lo avevano in rosa. Ma quando trova la giornata giusta non ce n’è per nessuno: l’anno passato con i suoi 8 gol e 3 assist ha raggiunto una fantamedia di 6,91 appena inferiore a quella dell’anno precedente pari a 7,21. Molto però dipenderà da dove giocherà visto che lo troviamo in diverse trattative di mercato.

Anche loro possono essere ottime alternative

🥊 Hirving LOZANO- NAPOLI
💰 OFFERTA MAX: 25 crediti

Da oggetto misterioso al primo anno in Serie A è diventato parte importante del progetto di Gattuso, ma come si troverà con Spalletti? Il giocatore l’anno scorso ha avuto numeri più che soddisfacenti con 11 gol, 3 assist ed una fanta media di 7.34. Dovrebbe almeno ripetersi per cui puntate su di lui sperando nella definitiva esplosione del talento messicano.

🥊 Marko ARNAUTOVIC- BOLOGNA
💰 OFFERTA MAX: 20 crediti

Le maggiori criticità nel Bologna si riscontravano nel reparto offensivo. Con l’arrivo dell’attaccante austrico i tifosi felsinei sperano di aver risolto il problema della punta di ruolo. Marko ritorna nella nostra Serie A dopo diversi anni: la sua fu una fugace apparizione all’Inter, senza lasciare il segno. Invece in Premier League i numeri danno ragione al neo nueve del Bologna dato che ha realizzato 43 gol e 37 assist in 184 partite. Attenzione però che ha anche ricevuto 34 gialli e due rossi a causa del carattere turbolento. Buona idea low cost per l’asta del fantacalcio.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER