I nomi presenti in questo articolo probabilmente li avrete già letti e riletti. Ma noi andiamo ad analizzarli sotto un solo aspetto: quello dell’assist. Perché non è solo importante acquistare giocatori che sanno segnare, ma anche servire, regalare quel punto in più che in una giornata può essere determinante.
Vediamo chi sono: non farteli sfuggire durante l’asta del fantacalcio.


ASTA FANTACALCIO: quali sono i difensori e i centrocampisti centrali che sanno servire meglio?

🥊 Robin GOSENS (Atalanta)
É un terzino eppure la scorsa stagione ha avuto numeri migliori di molti centrocampisti e anche attaccanti. Sarà difficile ripetersi, ma nel gioco di Gasperini è fondamentale e si trova spesso a ridosso dell’area avversaria. Per ottenerlo dovrete sborsare molti crediti, ma potrebbe valerne ancora la pena.

🥊 Theo HERNANDEZ (Milan)
Theo si è rivelato uno dei migliori acquisti del Milan della passata stagione; in fase offensiva è stato strepitoso, ma dovrà sicuramente migliorare in quella difensiva. Un altro aspetto in cui dovrà crescere sarà quello degli assist: lo scorso anno ne ha forniti soltanto due; tuttavia pensiamo che quest’anno i +1 saranno di più e potrebbe rivelarsi uno dei migliori, anche sotto quest’aspetto.

🥊 Achraf HAKIMI / Ashley YOUNG (Inter)
Saranno i due esterni di centrocampo nel 3-5-2 di Conte e la loro spinta sulle rispettive fasce sarà costante. L’Inter punta molto sui cross per i suoi attaccanti e per questo motivo potrebbero fornire numerosi assist. Tra l’altro, entrambi, ne hanno già forniti diversi la scorsa stagione.

🥊 Lorenzo PELLEGRINI (Roma)
La prima metà della precedente stagione si è rivelato una gioia per gli occhi di chi lo ammirava giocare; ha fornito assist di assoluta qualità per i compagni di squadra, facilitandoli a trovare la via del gol. Se non si fosse infortunato, avrebbe potuto lottare per la vittoria finale della classifica degli assistman. Quest’anno, senza infortuni, si ripeterà, cercando magari d’incrementare il proprio bottino.

🥊 Rodrigo DE PAUL (Udinese)
Il suo nome è sempre al centro del mercato e ogni anno sembra essere quello giusto per accasarsi altrove, tuttavia anche quest’anno è restato ad Udine; qui può fare la differenza con le sue qualità, superiori a quelle dei compagni di squadra e mettere il proprio talento a loro disposizione, cercando di farli arrivare più facilmente alla via del gol.

🥊 Luis ALBERTO (Lazio)
Il re degli assist della stagione 2019/2020 è tra i favoriti per il ruolo di miglior assistman anche per la prossima stagione. Averlo come compagno di squadra è una fortuna, poiché è capace di fornire più di un passaggio chiave in ogni partita. Giocatore di assoluta qualità, sicuramente il migliore nel suo ruolo in serie A.



E davanti? Ce ne sono tanti, ma loro in particolare fanno la differenza.

🥊 Dejan KULUSEVSKI (Juventus)
É stato il miglior giovane della scorsa Serie A, risultando tra i pochi classe 2000 a segnare tanti gol e fornire molti assist. Non è un caso il suo trasferimento alla Juventus, dove potrà consacrarsi. Il suo feeling con i compagni di squadra è apparso molto buono nelle prime uscite di campionato e questo è sicuramente un vantaggio.

🥊 Hakan CALHANOGLU (Milan)
Con la cura Pioli è rinato ed è risultato uno dei migliori del Milan, fornendo prestazioni al livello delle sue qualità. Nella fase finale dello scorso anno ha segnato diversi gol, ma è stato anche un ottimo assistman, fornendo addirittura 8 assist per i compagni e risultando tra i migliori in questa specialità, dopo i big Luis Alberto, Gomez e Pellegrini.

🥊 Alejandro GOMEZ (Atalanta)
É l’uomo chiave dell’Atalanta di Gasperini: attacca, difende e soprattutto costruisce azioni da gol per i compagni. Da quando ha arretato il suo raggio di azione alle spalle degli attaccanti, è diventato a tutti gli effetti il regista offensivo della squadra. Considerati i tanti gol che segna la Dea, potrà fornire ancora tanti assist.

🥊 Ciro IMMOBILE (Lazio)
Quando si pensa a Ciro si pensa al capocannoniere della scorsa stagione, con i suoi 36 gol segnati. Molti non hanno fatto caso, però, che lo scorso anno ha fornito anche tanti assist ai compagni, risultando anche il più altruista tra gli attaccanti grazie ai 7 assist forniti.

🥊 Alexis SANCHEZ (Inter)
La prima parte della stagione passata è stata da dimenticare, a causa di un lungo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per diverso tempo. Nel post-lockdown, però, è stato tra i migliori giocatori della Serie A. In sole 20 presenze ha fornito ben 8 assist, quest’anno potrebbe migliorarsi. Potreste pagarlo anche poco durante l’asta del fantacalcio, essendo la riserva di Lautaro Martinez.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER