La Serie A prenderà il via sabato alle 15, con il big match tra Atalanta e Napoli, ma è soprattutto il weekend del derby di Milano tra Milan e Inter. Molta carne sul fuoco, quindi iniziamo subito con i consigli per il fantacalcio e scegliamo il portiere.

Come sempre troverete i 20 portieri divisi per indice di schierabilità: il nostro articolo è diviso come sempre in tre categorie: da schierare, rischiosi e da evitare. Iniziamo!


🔴 CHI EVITARE:

Emil AUDERO (Sampdoria)
Alex CORDAZ (Crotone)
Lorenzo MONTIPO’ (Benevento)
Lukazk SKORUPSKI (Bologna)

Mattia PERIN (Genoa)

Le neopromosse ancora non sono pronte, non basta l’ottimo inizio di campionato del Benevento affinchè Montipò si guadagni la nostra fiducia, la partita con la Roma pare troppo per lui. Neanche il Crotone se la passa bene, e la difesa ancora non ha trovato una quadratura, quindi sconsigliamo anche questa giornata di mettere in campo il buon Cordaz.

L’ultima volta che Skorupski non ha preso gol in campionato non la ricorda neanche lui, ed un motivo forse c’è, difficile pensare che contro lo scatenato Sassuolo possa cambiare qualcosa. Audero invece è atteso dal test Lazio, priva di Immobile ma con abbastanza armi nell’arsenale per far passare un brutto pomeriggio al portiere blucerchiato.

Il Genoa falcidiato dal Coronavirus non ci sembra in condizione di opporsi al Verona, motivo per cui andrebbe evitato il portiere del Grifone che, tra l’altro, è in ballottaggio.


🟠 RISCHIOSI:

Marco SPORTIELLO (Atalanta)
David OSPINA (Napoli)
Samir HANDANOVIC (Inter)
Gianluigi DONNARUMMA (Milan)
RAFAEL (Spezia)
Alessio CRAGNO (Cagliari)
Luigi SEPE (Parma)
Salvatore SIRIGU (Torino)
NICOLAS (Udinese)

Come nella giornata passata, i big match ci tolgono delle sicurezze tra i pali come Donnarumma e Handanovic, impegnati nel derby. Ospina e Sportiello saranno anche loro uno di fronte all’altro e visti gli attacchi presenti non ci esponiamo troppo, per tutti e quattro difficile fare previsioni.

Lo Spezia non ha certo rubato l’occhio nelle prime uscite, ma la partita con la Fiorentina non è impossibile; certo il rischio di prendere gol è alto, ma non come in altre occasioni. Stesso discorso potremmo farlo per Sepe, che difende i pali di un Parma di cui si è capito ben poco finora, ma di fronte c’è l’Udinese, altra squadra poco in fiducia, ci aspettiamo quindi un match con pochi gol; discorso che si ripete per Nicolas.

Anche Torino e Cagliari potrebbero annullarsi, certo il pronostico pende più per i sardi, ma Belotti potrebbe non essere d’accordo e complicare il pomeriggio a Cragno.


🟢 DA SCHIERARE:

Thomas STRAKOSHA (Lazio)
Andrea CONSIGLI (Sassuolo)

Marco SILVESTRI (Hellas Verona)
Antonio MIRANTE (Roma)

Bartlomjei DRAGOWSKI (Fiorentina)
Wojciech SZCZESNY (Juventus)

Come accennato sopra il Genoa è stato dimezzato dal virus, per cui Silvestri avrà un pomeriggio abbastanza tranquillo, per questa giornata è la scelta migliore che possiate fare. La Juventus sarà ospite del Crotone, la logica conseguenza è che Szczesny sia una scelta obbligata per chi lo ha con forti probabilità di ottenere il clean sheet, ma occhio al turnover: potrebbe giocare Buffon.

Le due romane sono invece attese da match sulla carta più complicati, la Sampdoria per i biancocelesti e il Benevento per i giallorossi, ma decidiamo comunque di dargli fiducia, quindi via libera per Mirante e Strakosha.

Concludiamo con Consigli e Dragowski: Bologna e soprattutto Spezia non possono fare paura e i loro attacchi appaiono ancora in rodaggio. Non in cima alle preferenze, ma comunque scelte più che sicure.


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

WikiFanta: Centro Assistenza Fantallenatori

Consigli Fantacalcio Consigli Fantacalcio