Primo match point per il Bayern Monaco: se infatti i bavaresi dovessero vincere e il Borussia Dortmund no, diventerebbero campioni con tre turni d’anticipo.
Ci avviciniamo anche alla chiusura del Fantasy Bundesliga: può sembrarvi tardi per sfidarci, ma non è affatto vero! Può essere una buona palestra in vista della prossima stagione. Come unirsi? Seguendo il nostro TUTORIAL (totalmente in italiano) e iscrivendosi nella LEGA WIKIFANTA.

Tantissimi di voi hanno ancora una volta battuto il nostro WikiFanta Team, che però rimane stabilmente secondo nella lega (queste sono le classifiche, di giornata e generale). Alle 20.30 di domani inizierà la 31ª giornata: ecco le nostre indicazioni, divise per ruolo, per sfruttare al meglio i tre cambi previsti dal regolamento. Fate attenzione ai trasferimenti che adopererete: martedì ci sarà l’ultimo turno infrasettimanale e il rischio turnover è altissimo, come abbiamo già testato due settimane fà.


BURKI (Borussia Dortmund – 10.5)

In base alle scelte che abbiamo fatto da metà maggio ad oggi ci ritroviamo con Gulacsi (o Sommer) e Luthe. Si possono confermare entrambi per questo turno, mentre per chi ha il portiere del ‘Gladbach sarebbe opportuno pensare ad un’alternativa. Per noi può essere il portiere svizzero del BVB, non affidabile nella realtà quanto in questo game.


JAKOBS (Colonia – 1.7)

Partiamo da Lenz: ci siamo stancati di corrergli dietro, tra siti che lo ritengono recuperato e puntualmente smentiti durante il weekend. Quindi cerchiamo un’alternativa, diciamo valida, al suo posto in maniera definitiva, e il primo nome sembra quello di Pekarik dell’Hertha Berlino. Noi nel nostro team però già lo abbiamo reclutato, quindi ve ne evidenziamo un altro: Jakobs del Colonia. Gioca esterno sinistro avanzato e il calendario non è impossibile.


GORETZKA (Bayern Monaco – 14.2)

Altro nome del quale adesso possiamo farne a meno è quello di Havertz: si è infortunato, ha saltato gli ultimi due match tra campionato e coppa, e il Bayer a fine campionato lo venderà. Coi soldi a disposizione, si può tranquillamente virare su Gnabry, che viste le squalifiche di Muller e Lewandowski, avrà ancora più compiti offensivi. Se invece non avete Havertz, con un budget leggermente minore da spendere, allora Goretzka fa al caso vostro: da quando è ripartita la Bundes, ha totalizzato 61 punti totali.


WEGHORST (Wolfsburg – 17.7)

Come già sapete e detto prima, Lewandowski non sarà presente contro il Borussia M’Gladbach. Bisogna assolutamente venderlo e soprattutto conservare i crediti per poi poterlo ricomprare tra pochi giorni. L’alternativa principale è Werner. Per chi ha già Schick, seguendo il consiglio di settimana scorsa, può puntare su Werghost; chi, invece, vuole rischiare, c’è Thorgan Hazard.


Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul Fantasy Bundesliga!