Cinque giornate e la Germania metterà fine al capitolo Bundesliga, che parla sempre più bavarese. Infatti il margine del Bayern sul BVB rimane immutato: +7, un’ipoteca, contando i 15 punti a disposizione.
Siamo allo sprint finale anche per quanto riguarda il Fantasy Bundesliga. Vi ricordiamo che se voleste unirvi potete farlo sempre, seguendo il nostro TUTORIAL (totalmente in italiano) e iscrivendovi nella LEGA WIKIFANTA.

Il turno scorso ha regalato un sacco di gol, soprattutto per le big, che hanno segnate in totale 20 reti. Alcuni di voi hanno battuto il nostro WikiFanta Team, che rimane secondo nella lega (queste sono le classifiche, di giornata e generale). Domani inizierà il 30° turno: è giunta l’ora di abbozzare i trasferimenti da effettuare. Noi come sempre vi diamo delle indicazioni, divise per ruolo, per sfruttare al meglio i tre cambi previsti dal regolamento.


LUTHE (Augsburg – 1.7)

Tra i pali vi invitiamo obbligatoriamente, per chi non l’avesse ancora fatto, a vendere Schubert per acquistare Luthe come vi abbiamo suggerito già due turni fa. Il portiere dello Schalke è ritornato in panchina a favore di Nübel. Fatto questo, non avrete bisogno di ulteriori cambi se ci avete seguito, poiché dovreste trovarvi con Gulacsi o Sommer come portieri, perfetti per questo turno. Se non li avete, acquistate uno dei due, in rigoroso ordine di preferenza.


MBABU (Wolfsburg – 9.6)

Primo consiglio: riprendere Lenz. Il terzino dell’Union Berlino è tornato titolare ed è il miglior lowcost in difesa dell’intero torneo. Il secondo invece, che è un po’ più esoso, riguarda Mbabu, altro terzino, ma del Wolfsburg stavolta. Per chi può permettersi un cambio in più e soprattutto di spendere qualche credito, lo svizzero è perfetto: crea molte occasioni da gol (due nelle ultime tre), e in più i biancoverdi hanno un buon calendario. Già domenica a Brema avrà un’occasione ghiottissima per replicare i 16 punti totalizzati contro l’Eintracht.


KAMADA (Eintracht Francoforte – 7.2)

Altro nome abbastanza lowcost a centrocampo: dopo avervi indicato Davies, tra l’altro andato anche in gol sabato scorso, stavolta viriamo su Kamada, che costa qualche decimo in meno rispetto al canadese. Il trequartista dell’Eintracht sta facendo non bene, benissimo: nelle ultime due sfide valevoli per il Fantasy Bundes, ha totalizzato 33 punti, con all’attivo due gol e quattro occasioni create. I rossoneri tra l’altro sono in gran forma e, da ora fino al termine della stagione, avranno match tutti alla loro portata.


SCHICK (Lipsia – 11.3)

Prima news: Haaland è in serio dubbio per la partita contro l’Hertha. Potrebbe farcela, ma al massimo per la panchina. Onestamente non sentiamo di rischiarcela, con tutta la carne che c’è sul fuoco. Anche perché settimana scorsa siamo stati molto sfortunati puntando su Cunha, anch’egli vittima di un infortunio (commozione cerebrale) che l’ha tenuto fuori dal campo. Speriamo che stavolta la dea bendata ci assista, soprattutto per il nome che vi andremo a fare: Patrick Schick. Già, come ben sapete alla Roma è stato perennemente out, e quando ha giocato ha fatto male. Al Lipsia invece si è ripreso, grazie alla cura Nagelsmann: due gol consecutivi, miglior attaccante dello scorso turno al fanta. Contro il Paderborn, se non avete Werner nel vostro team, dovete assolutamente comprare l’attaccante ceco. In alternativa, Andre Silva: dopo Havertz, è lui il giocatore ad aver segnato più in questa ripresa di Bundesliga.


Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul Fantasy Bundesliga!