Il Der Klassiker è andato al Bayern Monaco, grazie a una rete fantastica del nostro amato Kimmich. Il discorso Bundesliga sembra chiuso (o quasi), visto il vantaggio dei bavaresi (+7 sul BVB).
Quello che riguarda il Fantasy Bundesliga invece no, anzi, siamo nel vivo del gioco. Ricordiamo che chiunque volesse unirsi può farlo in qualsiasi momento, seguendo il nostro TUTORIAL (totalmente in italiano) e iscrivendosi nella LEGA WIKIFANTA.

Turno infrasettimanale condizionato dal turnover e da risultati a sorpresa: nonostante tutto, il nostro WikiFanta Team è risultato il migliore della lega (queste sono le classifiche, di giornata e generale). Domani inizia una nuova giornata, la numero 29, ed è il momento di cominciare a pensare quali trasferimenti effettuare. Noi come sempre vi diamo delle indicazioni, divise per ruolo, riguardo i tre cambi previsti dal regolamento.


SOMMER (Borussia M’gladbach – 11.6)

In porta probabilmente non effettueremo sostituzioni, confermando ancora una volta la coppia iniziale Gulacsi-Schubert. Ci sta assolutamente cambiare il “portierino” dello Schalke con Luthi, come detto lunedì. Può starci anche vendere l’ungherese del Lipsia con Sommer, portiere di assoluta affidabilità, il migliore al Fantasy per punti totalizzati.


TOURE (Eintracht Francoforte – 3.6)

In difesa non necessitiamo di cambi urgenti, ma due operazioni da fare ve le suggeriamo. La prima riguarda la recompra di Akanji, se qualcuno ha seguito la nostra direttiva riguardo la sua cessione prima del Klassiker. La seconda è abbastanza rischiosa, e riguarda Almamy Toure dell’Eintracht. Gli uomini di Francoforte sono lontani parenti da quelli che hanno stupito la Germania e l’Europa negli ultimi anni, ma ci aspettiamo una ripresa perché il terzultimo posto, che significa playout, è davvero vicino. Due fattori per comprarlo: il prezzo e il ruolo, perché può giocare anche avanzato qualora Hutter decidesse di schierare la difesa a tre.


DAVIES (Bayern Monaco – 7.9)

Durante la diretta Instagram di due settimane fa vi avevamo parlato di lui, sottolineando però solo un aspetto negativo: il fatto che giochi terzino sinistro, ma che venga listato a centrocampo. Ma il giovanissimo canadese sta facendo non bene, benissimo: oltre ai 35km/h segnati in uno scatto su Haaland, nel Der Klassiker, è diventato anche il giocatore con più dribbling riusciti, 72. A poco meno di 8 crediti va comprato assolutamente, nell’ultimo match all’Allianz Arena ha fatto segnare 17 punti. Chi vendiamo? Kainz. Occhio anche a Baumgartner, in formissima come dimostrato dalla doppietta di ieri sera.


CUNHA (Hertha Berlino – 9.3)

Dobbiamo assolutamente fare un cambio in attacco, e riguarda Haaland. Il fenomeno norvegese si è infortunato al ginocchio martedì scorso: collisione con l’arbitro e distorsione. Sicuramente salterà la sfida contro il Paderborn. Vi diamo due opzioni, una low-cost, un’altra esosa. La prima riguarda Cunha: le voci di mercato si fanno sempre più insistenti sul brasiliano perché sta giocando benissimo, al Fantasy in questa ripresa ha portato 32 punti in tre incontri. L’altra invece riguarda Thomas Müller: potrebbe richiedervi qualche sacrificio, ma contro il Düsseldorf in casa può valerne davvero la pena. In entrambi i casi però si tratterebbe di un acquisto provvisorio, in attesa che ritorni Erling.


Non perderti le INSTAGRAM Stories: troverai tutti gli aggiornamenti sul Fantasy Bundesliga!