Domani la Serie A torna in campo per la prima giornata del 2020 ed è ora di decidere definitivamente gli undici da schierare al fantacalcio. Noi vi abbiamo aiutato in quasi tutte le scelte (nella legenda sotto trovi i link per recuperarli), ora non possono mancare le possibili sorprese: si tratta di quei giocatori che possono svoltarvi la giornata inaspettatamente! Ve li proponiamo di seguito schierati con un classico 3-4-3:
I NOSTRI CONSIGLI PER QUESTO WEEKEND

📶 PORTIERI (in ordine di schierabilità) 👉 premi qui
📣 DIFENSORI (chi schierare) 👉 premi qui
⚽️ CENTROCAMPISTI (chi schierare) 👉 premi qui
🥅 ATTACCANTI (chi schierare) 👉 premi qui
❌ NON SCHIERATELI 👉 premi qui
📱 KICKEST (il team ideale per far bene) 👉 premi qui
TOP 1⃣1⃣
(la nostra formazione ideale) 👉 premi qui
🇬🇧 PREMIER LEAGUE (tre opzioni per il tuo cambio free) 👉 premi qui
🏀 NBA (chi acquistare al Dunkest NBA) 👉 premi qui

In porta puntiamo sul riscatto di Gabriel: le prestazioni di questo 2019 sono state molto buone nonostante i vari gol subiti complice una difesa non proprio ermetica; comunque l’Udinese non segna molto e può portare a casa un insperato clean sheet.

Al centro della difesa vi proponiamo il nome di Rrahmani, miglior recuperatore di palloni della Serie A e chissà che non possa arrivare anche il primo gol nella competizione; proseguiamo con Kyriakopoulos, il terzino sinistro ha sorpreso tutti in questa prima metà di stagione, De Zerbi compreso che lo ha pubblicamente elogiato. Infine completiamo il terzetto con Djimsiti che è il difensore più sottovalutato dell’Atalanta, ma a livello di fantacalcio è tra i più pericolosi, infatti arriva spesso alla conclusione sui calci da fermo grazie alla sua bravura nel gioco aereo.

A centrocampo il primo nome è quello di Rabiot: mette un po’ i brividi il pensiero di schierarlo, tuttavia nelle ultime uscite ha mostrato segnali confortanti di una ritrovata forma. Proseguiamo con Malinovskyi, l’ucraino è arrivato in Italia con buone aspettative ma sin qui non ha messo in mostra tutto il suo potenziale: è arrivato il momento di dimostrare quanto vale. A seguire vi proponiamo Fofana, uomo copertina dell’ultimo match del 2019 dell’Udinese ed in buona forma; chiudiamo il centrocampo con un giocatore che non dovrebbe mai essere in questa lista, ma le recenti prestazioni molto deludenti lo fanno ritenere un rischio: stiamo parlando di Fabian Ruiz, un giocatore dalle enormi potenzialità ma che quest’anno ha avuto grandi difficoltà.

Davanti ci affidiamo al trio Pandev, Petagna, Balotelli Il macedone è uno dei leader e dovrà caricarsi il Genoa sulle spalle visto il momento di assoluta crisi, mentre l’attaccante spallino deve tornare a trascinare la Spal come nella precedente stagione per sperare nella salvezza. Per quanto riguarda Super Mario, beh, ha sempre qualcosa da dimostrare visto il suo enorme talento sprecato.

Riepilogando:

(3-4-3): Gabriel; Rrahamani, Kyrriakopoulos, Djimsiti; Rabiot, Malinovskyi, Fofana, Fabian Ruiz; Pandev, Petagna, Balotelli.