Prepariamoci ad affrontare la 9ª giornata di Serie A la quale inizierà con l’anticipo tra Roma e SPAL alle 15 di domani. Come già anticipato nei portieri e difensori, abbiamo modificato il nostro modo di fornire consigli: partita per partita, vi indichiamo quelli i giocatori che bisogna schierare e quelli invece da tenere lontani dal campo. In più, vi alleghiamo dei dati indicativi, d’aiuto in questa scelta: dalla media voto allo stato di forma, dagli infortuni a un’eventuale posizione avanzata (o arretrata) in campo; nella legenda sotto li trovate tutti e vi aiuterà a interpretare i simboli che ritroverete nell’articolo.

Andiamo a vedere quali sono i centrocampisti consigliati (e non) per questo turno.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO

😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 ROMA – SPAL

✅ Pellegrini  Lo –  📊 6,60 👍
Il gol nel derby ha cambiato la stagione sua e della Roma; inoltre nella nuova posizione da trequartista dietro a Dzeko sembra trovarsi a proprio agio.

✅ Nzonzi –  📊 6,50 👍
 L’ambientamento non è stato facile sia per la lingua nuova sia perchè ha iniziato la preparazione più tardi degli altri, le sue prestazioni però sono in crescendo e contro l’ Empoli ha pure segnato sfruttando la sua stazza.

📌 JUVEntus genoa

✅ Douglas Costa   📊 5,50 🤔
Finora stagione da dimenticare per la freccia brasiliana, vista la lunga squalifica e l’infortunio; col Bologna però vorrà sfruttare l’ occasione dato che nella pausa nazionali è rimasto a Torino ad allenarsi e dovrebbe partire titolare.

❌ Sandro –  📊 5,83 👎
Quando ha giocato è stato quasi sempre il peggiore del Genoa, contro la Juventus crediamo che la musica sarà sempre la stessa.

📌 UDINESE – NAPOLI

✅ Allan   📊 6,69 👍
Nostante le ottime prestazioni, il CT brasiliano non l’ha mai preso in considerazione; buon per noi fantallenatori visto che non subirà il turnover e sarà carico come una molla.

❌ Barak   📊 5,17 👎
Tra l’infortunio e prestazioni negative  è una stagione da dimenticare per la sorpresa dello scorso campionato.

📌 FROSINONE – EMPOLI

✅ Zajc   📊 5,93 👎
Se ci fosse il premio per la sfortuna sicuramente l’avrebbe vinto il folletto sloveno dell’ Empoli visto la serie di pali che ha preso, crediamo però che contro il Frosinone possa rompere l’incantesimo.

❌ Hallfredsson  –  📊 4,80 👎
Queste prime partite di campionato hanno fatto capire il motivo per cui l’ Udinese l’ha ceduto.

📌 Bologna – torino

✅ Baselli   📊 6,33 🤔
La prima partita da titolare della stagione è stata buona, coronata pure dal gol che ha sbloccato la partita contro il Frosinone;ciò dovrebbe garantirgli di nuovo il posto nell’ 11 iniziale.

❌ Dzemaili   📊 5,25 👎
E’ uno dei fedelissimi di Inzaghi ma non sembra proprio essere la sua stagione.

📌 Chievo – atalanta

❌ Pasalic   📊 6,12 👎
Aveva iniziato la stagione alla grande, ma già sembra in debito di ossigeno.

📌 PARMA – LAZIO 

✅ Parolo   📊 6,62 👍
Ad inizio campionato avevamo il dubbio su chi scegliere a centrocampo fra Milinkovic – Savic e Luis Alberto, invece fino a questo momento il migliore è stato lui.

❌ Stulac – 📊 5,81 👎
Non sembra un giocatore da fantacalcio visto che sta portando solo ammonizioni.

📌 FIORENTINA – CAGLIARI

✅ Chiesa   📊 7,31 👍
Galvanizzato dalle ottime prestazioni in Nazionale e dalla vittoria contro la Polonia che ha garantito la Lega A per l’Italia nella Nation League, cercherà il terzo sigillo in campionato.

❌ Joao Pedro – 📊 7,60 👍
Già a segno 2 volte dal ritorno dalla squalifica però entrambe tra le mura amiche, in trasferta non sembra avere lo stesso piglio.

📌 inter – milan

✅ Nainggolan – 📊 6,79 👍
La frattura col CT del Belgio, gli ha permesso di recuperare la forma alla Pinetina e partite come il derby sono pane per i suoi denti.

❌ Biglia – 📊 5,86 👎
Ha esperienza per queste partite però nei big match di solito stecca.

📌 SAMPDORIA – SASSUOLO

❌ Locatelli –  📊 5,67👎
Contro il Napoli è stato uno dei peggiori, rischiando l’espulsione e favorendo il gol di Ounas.