In seguito alla sosta per le nazionali, grazie alla quale l’Italia ha ottenuto la qualificazione per Euro 2020, ritorna l’8ª giornata di Serie A. Alcuni giocatori tornano con il morale alle stelle dopo le qualificazioni delle rispettive nazionali, altri invece sono tornati acciaccati. Vediamo di seguito vi consigliamo i migliori difensori da schierare per questa giornata (qui per rileggere i portieri):

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 LAZIO – ATALANTA

✅ Gosens –  📊 8.08 👍
Ogni anno un terzino dell’Atalanta diventa una miniera d’oro in termini di bonus; l’anno scorso toccò ad Hateboer, questo è l’anno di Gosens: puntateci fortemente!

📌 NAPOLI – VERONA

✅ Koulibaly –  📊 4,80 👎
Fa strano vedere il gigante senegalese con questa pessima fantamedia: sin qui ha regalato più malus che bonus. Siamo sicuri che dopo le due giornate di squalifica tornerà a essere il leader difensivo del Napoli.

📌 JUVENTUS – BOLOGNA

✅ Bonucci –  📊 6,29 👍  
In assenza di Chiellini è diventato il capitano della Juventus e questo gli ha dato maggiori responsabilità, ma sta gestendo bene la pressione. Occhio che può essere un pericolo costate sulle palle inattive.

📌 SASSUOLO – INTER

Toljan –  📊 5,40 👎
Disastroso in difesa come tutta la difesa del Sassuolo, ma in attacco è abbastanza propositivo e potrebbe portare a casa un ottimo bonus nonostante il match proibitivo.

📌 CAGLIARI – SPAL

✅ Reca –  📊 6,67 👍
In crescita negli ultimi match; il polacco sta finalmente mostrando di che pasta è fatto dopo la tanta panchina fatta tra Atalanta e SPAL. Prima o poi ci regalerà anche un inaspettato bonus.

📌 SAMPDORIA – ROMA

✅ Fazio –  📊 5,70
La sua fisicità può essere determinante nel fermare le offensive della Sampdoria, ma al tempo stesso può tornare utile anche sui calci piazzati dove potrebbe arrivare un +3 da parte sua.

📌 UDINESE – TORINO

✅ Izzo –  📊 6,57 👍
Forte difensivamente e allo stesso tempo molto pericoloso in fase offensiva. E’ un pericolo costante e ha almeno un occasione da gol a partita sulle palle alte.

📌 PARMA – GENOA

✅ Pajac –  📊 5,88 
Sotto la guida di Andreazzoli ha fornito ottime prestazioni, condite con gol e assist, con la maglia dell’Empoli. Con il Genoa, sin qui, ha trovato poco spazio ma ora è arrivato il suo turno!

📌 MILAN – LECCE

✅ Conti –  📊 4,45 👎
Torna a giocare titolare, a causa della squalifica di Calabria, dopo un inizio di campionato disastroso. Se tornasse ad essere il giocatore ammirato all’Atalanta qualche anno fa, sarebbe devastante.

📌 BRESCIA – FIORENTINA

✅ Milenkovic –  📊 7,07👍
Decisivo nell’ultimo match giocato contro l’Udinese con il gol vittoria, aveva già regalato un +3 contro il Napoli nel match d’esordio. Come recita il detto: non c’è due senza tre…