Come da consuetudine, con l’arrivo del weekend torna anche la Serie A, ed arrivano i consigli per fantacalcio targati WikiFanta! Sono divisi come di consueto per ruolo e con un indice di appetibilità indicato dalle stelle. Vi consigliamo di leggere anche l’analisi (puoi recuperarla qui) che vi abbiamo proposto su ciascun match.
I nostri consigli sono diretti a un tipo di fantacalcio che permette di modificare tutti i giocatori in rosa (Superscudetto.it di Sky.it è il nostro riferimento principale), tuttavia possono essere utili anche se cercate di risolvere qualche dubbio nella vostra squadra con gli amici.
 
PORTIERI
 Handanovic: l’Inter ha la miglior difesa di questo avvio di stagione, il Benevento ha segnato solo un gol: cos’altro aggiungere?
 Reina: la sua super-prestazione in Champions League con il Feyenoord è una risposta a tutte le critiche ricevute, si può confermare con il Cagliari.
 
DIFENSORI
 Ghoulam: oltre agli assist, ha iniziato anche a segnare, diventando un vero e proprio rullo compressore sulla fascia sinistra.
 Skriniar: riesce ad essere pericoloso anche in fase offensiva, ed in più garantisce buoni voti.
 Kolarov: tra assist e calci piazzati può portare sempre bonus. Inoltre è in forma in questo inizio campionato.
 De Silvestri: la partenza di Zappacosta lo ha portato a diventare titolare fisso, sta ripagando con buone prestazioni. Contro il Verona potrebbe portare qualche bonus.
 Marusic: nel ruolo di esterno destro nel 3-5-2 di Inzaghi è apparso molto propositivo ed ha fatto goal, si ripeterà?
 Cacciatore: giocatore di sicuro affidamento, che garantisce buoni voti (come contro il Cagliari), qualche goal e assist.
 
CENTROCAMPISTI
 Iago Falque: come centrocampista in una partita così (contro il Verona) è un must: è stato spesso decisivo con le ‘piccole’.
 Hamsik: nonostante i zero gol segnati, è un punto fermo. Siamo sicuri che si sbloccherà, ha già colpito il Cagliari in più circostanze.
 Perisic: Dopo un paio di giornate di pausa, ci aspettiamo che tornerà sul tabellino dei marcatori. 
 Milinkovic-Savic: forse non sarà ancora al top della condizione, dopo l’infortunio, ma può essere sempre decisivo con i suoi inserimenti.
 Chiesa: è l’anima della Fiorentina, il suo talento può decidere un match abbastanza incerto sulla carta (contro il Chievo).
 De Paul: rigorista dell’Udinese, che ha assolutamente bisogno di far risultato.
 
ATTACCANTI
 Mertens: l’anno scorso è esploso da numero 9 proprio nel match contro i sardi, nel complesso tra andata e ritorno segnò 5 goal. Probabile che si ripeta.
 IcardiPartenza super, poi si è fermato un po’. Contro il Benevento è un’ottima occasione per ritornare a segnare.
 Immobile: l’attaccante più in forma del campionato attualmente, impossibile non consigliarlo.
 Belotti: deve segnare per iniziare a dare una scossa al suo avvio sottotono. Giocherà contro la peggior difesa del campionato.
 Dybala: 10 gol in 6 partite. Impossibile non considerarlo, contro un’Atalanta che potrebbe pagare le fatiche dell’Europa League.
 

Consulta anche le nostre sorprese di giornata: le trovi qui

 
Vi ricordiamo che questi consigli sono stati prodotti da 15 fantallenatori esperti facenti parte dell’LFS; se volete vedere un piccolo accenno del nostro palmares (lo puoi leggere qui)!
Vi aspettiamo anche su Facebook, Instagram e Twitter (pulsanti in alto a destra) per interagire con noi e chiedere altri eventuali consigli a cui risponderemo istantaneamente.