Dopo aver parlato dei portieri, dei difensori e dei centrocampisti, ora tocca ai consigli sugli attaccanti per questo 24° turno di Serie A. La settimana scorsa ottima è stata l’intuizione di Caicedo mentre previste le conferme di Zapata e Piatek. Ci ha sorpreso invece il terzo gol in due partite di Petagna contro l’Atalanta, non abbiamo seguito la legge dell’ex e siamo stati puniti. Questi sono i nostri nomi: quelli verdi sono da schierare, quelli rossi invece da evitare; la legenda sotto vi sarà d’aiuto per capire al meglio le nostre indicazioni.
LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 JUVENTUS – FROSINONE

✅ Dybala –  📊 6,44 👍
Dopo 10 minuti giocati nelle ultime due uscite, è probabile il suo ritorno da titolare: è l’occasione per tornare al gol e riprendersi la sua Juve.

❌ Ciofani –  📊 6,54 👎
In generale il suo impatto quest anno non è granchè, inoltre la gara dell’Allianz Stadium è proibitiva per i suoi.

📌 CAGLIARI – PARMA

✅ Gervinho –  📊 7,81 👍
In gran forma, un gol e due pali nelle ultime tre partite: all’andata ha realizzato un gol straordinario, partendo dalla sua metà campo. Sfrutterà le incertezze dei sardi.

❌ Pavoletti –  📊 7,17
La forma è rivedibile, il duello con Bruno Alves, ex di turno, tosto. Non siamo sicuri possa vincerlo.

📌 ATALANTA – MILAN

✅ Piatek –  📊 8,39 👍
In pratica segna ogni volta che tira in porta in questo periodo: la difesa dell’Atalanta ha dimostrato di non essere sicurissima nelle ultime uscite casalinghe, e il Milan potrà fare la partita che preferisce, giocando di rimessa.

Gomez –  📊 7,00 👎 
Ha totalmente perso la vena offensiva in questa stagione, pochi gol segnati non lo rendono appetibile. In più con un Donnarumma così…

📌 SPAL – FIORENTINA

✅ Muriel –  📊 8,75 👍
Inizio scoppiettante e due gare appena sottotono: è l’ora di tornare al gol contro l’incerta difesa biancazzurra!

❌ Antenucci –  📊 6,00 👎 🤔
Annata difficile per lui, che l’anno scorso ci aveva abituato a tanti bonus. Difficile possa riprendersi proprio stavolta.

📌 EMPOLI – SASSUOLO

✅ Caputo –  📊 7,35 👍
Nel momento di difficoltà dell’Empoli lui risponde sempre presente, non sarà da meno neanche stavolta, fidatevi di lui!

❌ Farias –  📊 6,21
Lui e la porta non hanno proprio fatto amicizia: porta vivacità, ma non chiedetegli di inquadrarla, ha grosse difficoltà.

📌 GENOA – LAZIO

✅ Caicedo –  📊 6,82 👍 
Gli ultimi due gol in campionato della Lazio portano la sua firma, e sono gol pesanti, che valgono 6 punti. In attesa del rientro di Immobile, lui è affidabile.

❌ Pandev –  📊 6,56 👎
Ex di turno, ma non avrà tanto spazio in campo, a dimostrazione di una carriera che va inesorabilmente verso la fine.

📌 UDINESE – CHIEVO

✅ Okaka –  📊 6,38 👍
Il suo impatto è stato positivo: gol all’esordio e giocate importanti anche a Torino, col gol annullato per un episodio sfortunato. Contro l’ultima della classe serve un suo gol per inseguire la salvezza. Se dovesse giocare, è l’occasione anche per Lasagna per sbloccarsi.

❌ Djordjevic –  📊 5,81 👎
Oggetto misterioso, gioca per l’infortunio di Pellissier ma è assolutamente impalpabile
. Da evitare, 5 in arrivo.

📌 INTER – SAMPDORIA

✅ Lautaro Martinez –  📊 6,77 👍
L’impressione è che la Samp abbia tirato un po’ il fiato, quindi l’Inter può approfittarne. Il toro ha regalato i 3 punti ai nerazzurri nella trasferta di Parma e vuole ripetersi, vista anche la situazione difficile di Icardi.

❌ Gabbiadini –  📊 6,62 👎
Abulico contro il Frosinone, non si è ancora inserito nella squadra e deve crescere caratterialmente per conquistare il posto.

📌 NAPOLI – TORINO

✅ Milik –  📊 8,08 👍 
Le difficoltà sotto porta di Mertens rilanciano il polacco, decisivo come non mai in questa stagione. La difesa del Torino è solida, ma il Napoli in casa non ha paura di nessuno.

❌ Zaza –  📊 5,74 👎
Stagione davvero sottotono la sua, i tempi in cui, con la maglia della Juventus, decideva lo scontro diretto contro i partenopei sono lontanissimi.

📌 ROMA – BOLOGNA

✅ Dzeko –  📊 6,68 👍
In Champions ha fatto vedere lampi del miglior Edin e dal suo rientro ha già realizzato la doppietta a Bergamo. Il momento è favorevole, sfruttatelo.

❌ Sansone –  📊 5,50
Non si è ancora visto nella manovra felsinea, non sembra questa la partita per accendersi.