La sessione di calciomercato invernale è agli sgoccioli: domani calerà il sipario e sarà ora di fare l’asta di riparazione. Noi vi aiuteremo in questo, dandovi le dritte giuste su chi acquistare e svincolare, ma prima c’è una giornata di fantacalcio da affrontare, la ventiduesima. Vi abbiamo indicato chi schierare in porta, in difesa e a centrocampo: ora tocca agli attaccanti!

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 BOLOGNA – BRESCIA

✅ Sansone –  📊 6,28
Si è fermato ai due gol consecutivi della quattordicesima e quindicesima giornata; ora torna dalla squalifica per cui sarà fresco e riposato: può fare male alla difesa del Brescia con i suoi inserimenti!

📌 CAGLIARI – PARMA

✅ Gervinho   📊 6,69
Ritorna dall’infortunio e senza Kulusevski l’attacco del Parma è quasi tutto sulle sue spalle e inoltre è rigorista visto il nuovo infortunio di Inglese; il  Cagliari in queste ultime giornate ha sempre subito almeno un gol, può colpirlo pure lui. 

📌 SASSUOLO – ROMA

✅ Boga –  📊 7,00 👍
Sopresa stagionale, anno scorso si era fermato a tre gol, quest’anno già è a quota cinque. Nell’ultima sfida al Mapei Stadium è state decisivo con il gol da cineteca dalla distanza e l’assist per Berardi, contro i giallorossi può confermarsi.

📌 JUVENTUS – FIORENTINA

✅ Cristiano Ronaldo –  📊 9,47 👍
Segna da otto giornate consecutive, le critiche di novembre quando non stava bene sono un brutto ricordo, farà di tutto per raggiungere Immobile nella classifica cannonieri.

📌 ATALANTA – GENOA

✅ Zapata –  📊 8,82 👍
Il buon Duvan finalmente è tornato dopo il lungo infortunio; prima l’assist per Ilicic nella sorprendente sconfitta con la Spal poi il gol su rigore nella passeggiata contro il Torino: contro il Genoa puntiamo alla doppietta!

📌 LAZIO – SPAL

✅ Caicedo –  📊 7,21 👍
In questa stagione ha quasi sempre sfruttato l’occasione sia partendo titolare che dalla panca; con Correa infortunato sarà lui a fare coppia con Immobile per trafiggere la difesa ferrarese.

📌 MILAN – VERONA

✅ Rafael Leao –  📊 6,38
L’arrivo di Ibra e il passaggio al 442 hanno giovato al giovane portoghese, ora è titolare e il campione svedese gli libera gli spazi per concludere a rete: contro il Verona può lasciare il segno.

📌 LECCE – TORINO

✅ Belotti –  📊 7,83 
Nelle ultime nove giornate ha segnato solo la doppietta all’Olimpico, la sfida contro i giallorossi pugliesi sembra ideale per tornare a cantare.

📌 UDINESE – INTER

✅ Lukaku –  📊 8,43 
Senza il gemello Lautaro ha sulle spalle tutto l’attaco nerazzurro: è fermo dalla doppietta al Napoli di tre giornate fa, troppo tempo per quello a cui ci aveva abituato ad inizio stagione.

📌 SAMPDORIA – NAPOLI

✅ Quagliarella – 6,50
Stagione molto al di sotto delle aspettative però quando incontra la sua squadra del cuore va spesso a segno, vediamo se sarà cosi pure questa volta.