La 20ª giornata di Serie A inizierà sabato: ci sono molti match che sembrano scontati, che possono portare a scelte ovvie al fantacalcio, in particolar modo per la scelta dell’estremo difensore. Ma attenzione, nulla è scontato, e noi siamo qui per aiutarvi proprio per questo. Dopo avervi consigliato i migliori difensori e centrocampisti, facciamo due passi indietro e parliamo dei portieri: oltre alla motivazione per ciascun portiere, per gli amanti dei numeri saranno indicati, nell’ordine, media gol subiti (🥅) e fantamedia voto (📊) delle ultime 5 prestazioni.

Queste sono le nostre scelte per il turno: consulta la tua terna e schiera quello più blu, evitando i rossi.

berisha
🥅 1.75 📊 5.10

Contro il miglior attacco del campionato qualunque portiere finirebbe in questa zona. Berisha comanda la zona rossa complice anche il momento non felice della sua Spal.

sepe

🥅 1.75 📊 5.60

La Juventus inizia a giocare come Sarri comanda, e questo è un pericolo per qualunque difesa, anche per quella del Parma che in questa prima parte di campionato si sta dimostrando ottima, come l’anno scorso in questo periodo dell’anno.

gabriel
🥅 2.25  📊 3.50

Contro la miglior coppia d’attacco d’Europa è difficile per tutti, figuriamoci per un Lecce che ha la peggior media gol subiti nelle ultime cinque giornate.

audero
🥅 0.75 📊 5.30

Abbiamo spesso elogiato la capacità di Ranieri di far subire poche reti alla Samp dal suo arrivo. Ma ora arriva la sfida all’Olimpico contro la Lazio, che in questo momento crea grattacapi a chiunque.

perin
🥅 1.50  📊 4.75

Il Grifone è la peggior difesa del campionato, e a Marassi arriva la Roma: due buoni motivi per evitarlo.

dragowski

🥅 1.50 📊 4.20

Il Napoli vive il suo momento peggiore degli ultimi anni, ma c’è da dire che la pericolosità offensiva rimane immutata: se non segna tanto è perché i legni spesso gli negano il gol. Il match d’andata è stato ricchissimo di gol: se dovesse risuccedere per Dragowski sarebbe un altro sabato sera difficilissimo.

joronen
🥅 2.67 📊 4.75

Dopo la partenza boom, il Brescia di Corini ha subito vari arresti. Vale lo stesso discorso per il Cagliari, che in questa sfida appare comunque nettamente favorito e chiamato a sbloccarsi.

musso

🥅 1.00 📊 5.60

A dicembre è stato eletto miglior giocatore dell’Udinese, ed ha confermato di meritarselo anche a gennaio, mantenendo la porta inviolata due volte su due. Ora però si va a San Siro, nella tana di Ibra che si è subito sbloccato: non lo mettiamo rosso acceso per lo stato di forma, ma almeno un gol sicuro lo subirà.

consigli
🥅 2.50  📊 4.00

Sette gol subiti nelle ultime tre sfide giocare dai neroverdi sono troppe, e sabato arriva un Torino in buona salute: potrebbe essere un pomeriggio non semplice per Consigli.

ospina / meret
🥅 1.00  📊 3.00

La difesa azzurra è una tragedia: regalano gol a chiunque. Ultimo, il portiere colombiano, che ha servito su un piatto d’oro il gol vincente a Immobile. Non si sa ancora se giocherà lui o ritornerà Meret, ma noi nel dubbio stiamo alla larga da entrambi.

olsen
🥅 3.00 📊 2.75

Il Cagliari si è fermato nel peggiore dei modi possibile: dopo la partenza boom, sono arrivate quattro sconfitte consecutive. Quale miglior modo per sbloccarsi? Affrontare una squadra nelle stesse condizioni. Comunque pensiamo che quel match possa regalare vari gol, che per Olsen significano malus

silvestri

🥅 1.33 📊 4.63

Una delle migliori difese fuori casa è proprio quella scaligera, che al Dall’Ara affronterà un Bologna non pienamente in fiducia. Difficile il clean sheet, probabile un fantavoto mediocre.

skorupski

🥅1.25 📊 4.40

L’Hellas è la vera sorpresa di questa stagione, ma c’è da dire che in trasferta non segna tanto quanto in casa: Skorupski potrebbe subirne uno, ma non di più.

pau lopez

🥅 1.50 📊 4.63

Squalificati Florenzi e Kolarov, la Roma avrà due nuove frecce sulle fasce. Noi non ci fidiamo al punto da metterlo tra i top per questo turno, ma c’è comunque da dire che il Genoa è abbastanza brutto.

donnarumma g. / begovic
🥅 1.25 📊 4.90

Occhio alle condizioni del numero 99 rossonero: se non ce la farà sarà il turno di Begovic, neo acquisto del Milan. Noi comunque contro una’ottima Udinese qualche riserva la teniamo, anche se in casa è da schierare.

sirigu
🥅 1.25 📊 5.40

Il Toro è in un buon momento: due vittorie, entrambe condite dal clean sheet. Ora arriva un Sassuolo che invece vive la situazione opposta: non c’è due senza tre per l’ex PSG?

strakosha

🥅 0.75  📊 5.88

La forma dei biancocelesti è sotto gli occhi di tutti, contro il Napoli sono riusciti anche a non subire gol. La Sampdoria, tolta la partita contro il Brescia, non è una macchina da gol: il portiere albanese potrebbe passare un pomeriggio tranquillo.

gollini

🥅 1.00 📊 4.75

La Spal è in vera crisi: ultima in classifica e peggior attacco del campionato. Quattro le reti realizzate fuori casa: questo dovrebbe garantire la porta inviolata al portiere della Dea.

handanovic

🥅 0.75 📊 6.70

Contro l’Atalanta è stato il giocatore decisivo del match, parando il rigore a Muriel ed evitando una possibile sconfitta ai nerazzurri. Non dovrebbe avere grossi problemi a Lecce.

SZCZESNY
🥅 0.50 📊 6.00

La difesa bianconera è tornata a subire poche reti: nel posticipo domenicale il portiere polacco potrebbe garantire un clean sheet.