Giro di boa del campionato di Serie A, con la Juventus che ha conquistato il titolo di campione d’inverno. Con le sfide di Coppa Italia ancora in corso, noi di Wikifanta ci tuffiamo già nel ventesimo turno con i nostri consigli: quali saranno i difensori migliori per questo turno? Scopriamoli assieme!
LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 LAZIO – SAMPDORIA

✅ Acerbi –  📊 6,53 👍
Imprescindibile e irrinunciabile, sia da centrale puro che, come in Coppa Italia, da terzo di sinistra, la sua prestazione è sempre di alto livello. Difficilmente avrà problemi contro l’attacco della Samp.

📌 SASSUOLO – TORINO

✅ N’Koulou   📊 5,69
Sembra in ripresa dopo una prima metà di stagione in chiaroscuro, in cui non sembrava avere la condizione e la concentrazione mostrata nella passata stagione. Test importante contro una squadra molto offensiva come quella di De Zerbi.

📌 NAPOLI – FIORENTINA

✅ Di Lorenzo –  📊 6,06
Utilizzato da centrale nelle ultime due uscite, si è disimpegnato discretamente,nonostante alcuni fisiologici errori. In questo turno potrebbe riprendere possesso dell’out destro, in una sfida ad alta velocità con Dalbert.

📌 MILAN – UDINESE

✅ Theo Hernandez –  📊 6,97 👍
Non sarebbe nemmeno da motivare, ma è l’unico che sempre consigliato nella retroguardia rossonera, quello dal sicuro rendimento. Il primo assist per Ibra è già arrivato, chi ben comincia…

📌 BOLOGNA – VERONA

✅ Rrahmani –  📊 6,00 👍
Ancora lui, come nel match di Ferrara, anche contro il Genoa è andato vicino al gol, ispirando con una sua incursione il gol della vittoria degli scaligeri. È ormai una sicurezza e lo sarà anche nella difficile trasferta del Dall’Ara.

📌 BRESCIA – CAGLIARI

✅ Cistana –  📊 5,71
La sua assenza è stata pesante a Marassi, il suo rientro conferirà un po’ più di sicurezza alla retroguardia di Corini. L’attacco dei sardi è in un periodo di magra assoluta, sta a lui gestire la situazione per far continuare il trend.

📌 LECCE – INTER

✅ Skriniar –  📊 6,00
Torna dalla squalifica e già in Coppa Italia era reattivo e sul pezzo. Questo Lecce difficilmente può preoccupare la rocciosa retroguardia di Conte e chissà che lui non possa tornare a fare una delle sue scorribande nell’area avversaria.

📌 GENOA – ROMA

✅ Smalling –  📊 6,68 
Vista l’assenza dei due terzini, la nostra preferenza va sull’inglese, piacevole sopresa di questa stagione (per chi ne conosceva le prestazioni non sempre impeccabili a Manchester). Tiene su la baracca ed è concentrato: l’attacco del Genoa non sarà un grosso problema per lui, e potrebbe fare male nell’area avversaria.

📌 JUVENTUS – PARMA

✅ Bonucci –  📊 6,87 👍
Cambiano i partner, ma lui c’è sempre. Regista arretrato, è sempre molto pericoloso anche nell’area avversaria. Metterà la museruola a Inglese.

📌 ATALANTA – SPAL 

✅ Toloi – 6,19 👍
Terzo di difesa, ma centrocampista aggiunto in fase di impostazione. Spesso lo si vede nei pressi dell’area avversaria e già a San Siro è andato vicinissimo al gol. Sarà la volta buona?