Questo weekend la Serie A affronterà la prima del girone di ritorno: il campionato e le nostre leghe entrano sempre di più nel vivo e noi siamo sempre qui, a supportarvi con i nostri consigli. Dopo aver analizzato i difensori, passiamo ai centrocampisti: occhio alla legenda sotto per capire meglio le informazioni.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 LAZIO – SAMPDORIA

✅ Milinkovic Savic –  📊 6,86 👍
La Lazio cercherà l’undicesima vittoria consecutiva ma la Sampdoria si difende bene. Il Sergente potrebbe deciderla con un tiro da fuori o con  un colpo di testa e quindi lo consigliamo insieme allo scontato Luis Alberto.

📌 SASSUOLO – TORINO

✅ Berenguer   📊 7,55 👍
Dopo le ottime partite disputate in trasferta ha deciso anche l’incontro casalingo contro il Bologna. Punterà a ripetersi contro un Sassuolo in crisi di risultati.

📌 NAPOLI – FIORENTINA

✅ Zielinski –  📊 5,97 👎
Il Napoli ha il complesso del San Paolo ma per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà tornare a vincere. Zielinski fra i centrocampisti sembra essere il più vivo e spesso prova a decidere gli incontri con pericolosi tiri da fuori area.

📌 MILAN – UDINESE

De Paul–  📊 6,53 👍
Il Milan che comincia ad essere Ibra-dipendente cercherà conferme contro l’ostica Udinese, che si difende benissimo ed ha nell’argentino il giocatore che può decidere le partite in qualsiasi momento. Rodrigo andrà a caccia del quarto gol consecutivo.

📌 BOLOGNA – VERONA

✅ Verre –  📊 6,47 👍
Eterna promessa sta finalmente dimostrando il suo valore. Gioca abbastanza avanzato e in assenza di Pazzini è lui il rigorista e fino ad adesso si è dimostrato molto affidabile nei calci dagli undici metri.

📌 BRESCIA – CAGLIARI

✅ Tonali –  📊 6,39 👍
La sua assenza a Genova è pesata molto più del previsto. Contro un Cagliari in crisi di risultati il Brescia ha l’obbligo di cercare i tre punti per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Lui nonostante la giovane età è il trascinatore delle Rondinelle.

📌 LECCE – INTER

✅ Sensi –  📊 7,30 👍
Dopo una lunga assenza per infortunio è rientrato per pochi minuti a Napoli ed ha giocato la partita con l’Atalanta. Contro i salentini ha già segnato all’andata e può ripetersi o essere decisivo nell’assistenza al duo Lukaku – Martinez.

📌 GENOA – ROMA

✅ Perotti –  📊 7,05 👍
Ex molto rimpianto sotto la Lanterna si è ripreso il posto da titolare ed il ruolo di rigorista. Contro il Genoa in confusione la Roma ha l’obbligo di ritrovare i tre punti e lui il gol su azione.

📌 JUVENTUS – PARMA

✅ Pjanic –  📊 6,71 👎
Non sta passando il migliore momento di forma  ma vuole tornare decisivo nella fase cruciale della stagione. Dall’alto della sua classe può essere sempre decisivo.

📌 ATALANTA – SPAL

✅ Pasalic –  📊 6,97  👍
Oltre allo scontatissimo Gomez questa volta consigliamo Pasalic che riesce a rendersi pericoloso negli inserimenti anche se schierato a centrocampo e non a ridosso diretto delle punte.