Concluso il girone d’andata, la Serie A riparte dalla seconda metà di stagione, dove avremo le idee più chiare sulle forze delle squadre e sui giocatori da schierare e no. Così, dopo aver analizzato portieridifensori e centrocampisti, passiamo agli attaccanti: occhio alla legenda sotto per capire meglio le informazioni.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 LAZIO – SAMPDORIA

✅ Caicedo –  📊 7,08
Lo riproponiamo, anche se contro Il Napoli non ha lasciato il segno, per lo stesso motivo di settimana scorsa, cioè che Immobile non dobbiamo dirvelo noi di schierare. Vediamo se questa volta l’attaccante ecuadoreno non ci deluderà.

📌 SASSUOLO – TORINO

✅ Belotti   📊 8,09
Il Gallo quest’anno segna più spesso fuori casa e il Sassuolo è una delle sue vittime preferite per cui alte probabilità di riuscire di regalare gioie a chi lo schiererà titolare.

📌 NAPOLI – FIORENTINA

✅ Milik –  📊 8,40 👍
L’ariete polacco si è preso una pausa nella sconfitta dell’Olimpico: è stato uno fra i peggiori della propria squadra e non ha mai tirato in porta. Però difficilmente ne sbaglia due di fila.

📌 MILAN – UDINESE

✅ Ibrahimovic –  📊 8,25 👍
La scorsa volta vi avevamo scritto che il bonus non sarebbe tardato ad arrivare e infatti è arrivato puntuale come un orologio svizzero. I 38 anni si faranno sentire ma la tecnica è sempre la stessa: contro l’Udinese vorrà concedere il bis, però stavolta davanti ai suoi tifosi.

📌 BOLOGNA – VERONA

✅ Palacio –  📊 7,03
Deve farsi perdonare la terrificante prestazione contro i granata di settimana scorsa, condita da due errori sottoporta non da lui: ci fidiamo della sua voglia di rivalsa!

📌 BRESCIA – CAGLIARI

✅ Balotelli –  📊 7,00 👍
Il ritorno di Corini in panchina gli ha giovato e ha già segnato 3 gol. La prossima avversaria, il Cagliari, è in netto calo e potrebbe approfittarne regalando un altro +3 ai fantallenatori che crederanno in lui.

📌 LECCE – INTER

✅ Lukaku –  📊 8,57 👍
Se non consigliamo Martinez, allora consigliamo lui! Insieme formano la coppia più affiatata della Serie A in fase offensiva, ma questa giornata preferiamo il belga che la scorsa giornata è stranamente rimasto a secco.

📌 GENOA – ROMA

✅ Dzeko –  📊 7,71 
A secco contro la Juventus e anche nel precedente match casalingo contro il Torino; l’ultimo gol risale al match di fine 2019. Quanto detto potrebbe lasciar pensare ad una sua esclusione dalla nostra fantasquadra, ma in realtà è da schierare proprio per questo: diffcilmente resterà a secco ancora a lungo.

📌 JUVENTUS – PARMA

✅ Dybala –  📊 7,79 👍
CR7 è scontato, come Immobile, ma la Joya potrebbe fare anche meglio di lui. L’argentino, infatti, negli ultimi match è sembrato molto brillante e si è ben calato nel gioco richiesto da Sarri, per questo potrebbe regalare bonus.

📌 ATALANTA – SPAL

✅ Zapata –  📊 8,83 🔙
Contro l’Inter ha scalato il motore dopo il lungo infortunio, ma adesso è arrivato il momento di tornare a puntare su di lui, perchè probabilmente tornerà al gol contro la brutta difesa della Spal.