Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie A, è tempo di studiare per l’asta del fantacalcio per non farsi trovare impreparati al fatidico giorno!

Vi abbiamo dato (quasi) tutte le dritte per portieri e difensori: adesso passiamo ai centrocampisti, partendo da quelli giocano al centro del reparto o sulle corsie laterali, preziosi negli inserimenti che per te valgono +3. Più avanti vi indicheremo chi affiancargli nella vostra rosa e quanto spendere, ora vediamo quanto potete puntare sui big di questa Serie A.

NB: i prezzi indicati fanno riferimento a un budget a disposizione di 500 crediti. Se usate (come probabile che sia) un fondo diverso, potrebbe bastare una semplice equivalenza per darvi l’idea.

MILINKOVIC SAVIC

Senza alcun dubbio è stato il miglior centrocampista della scorsa stagione, e se la Lazio riuscirà a resistere alle tante squadre interessate ad acquistarlo, sicuramente si confermerà. 12 goal e 4 assist, accompagnati da ottimi voti, sono numeri da capogiro per un centrocampista; fisicità e qualità sono le sue caratteristiche migliori, che gli consentono di essere tra i top centrocampisti al mondo.
OFFERTA MAX ASTA: 90 CREDITI

NAINGGOLAN

Definire la sua scorsa stagione non all’altezza è esagerato visti i numeri, ma sicuramente si è messo in luce più per episodi extra-calcistici che non sul campo. Probabilmente in sul terreno di gioco è stato limitato anche perché è stato leggermente arretrato il suo raggio di azione, ma il suo trasferimento all’Inter dal suo allenatore preferito (Spalletti) lo riporterà sicuramente ad altissimi livelli: puntateci!
OFFERTA MAX ASTA: 75 CREDITI

PJANIC

Nonostante le tante voci di mercato, dovrebbe essere ancora il bosniaco il perno del centrocampo bianconero. Talvolta si prende qualche rischio di troppo, ma le sue qualità non sono messe in discussione e i voti sono sempre piuttosto alti. Occhio inoltre ai suoi calci da fermo: da questi guadagna la maggior parte dei bonus. Lo scorso anno 5 goal e ben 11 assist in Serie A!
OFFERTA MAX ASTA: 60 CREDITI

BONAVENTURA

Alti e bassi negli ultimi anni, anche a causa di qualche infortunio di troppo. Questa stagione grazie alla sua centralità nel progetto Milan può tornare ad alti livelli, come dimostrato già dal finale dello scorso campionato, condito da gol e assist (complessivamente nell’intera stagione 8 goal e 4 assist). Dunque puntate su Jack, non vi deluderà.
OFFERTA MAX ASTA: 60 CREDITI

KHEDIRA

Molto spesso viene messo all’oscuro dai tanti campioni che militano nella Juventus, ma quando scende in campo ed è in buona condizione è sempre molto pericoloso. Difatti è uno dei migliori centrocampisti di inserimento della Serie A e riesce sempre a garantire un buon numero di goal, oltre che buoni voti. L’età avanza ma lui è sempre una certezza!
OFFERTA MAX ASTA: 55 CREDITI

VERETOUT

È stata una delle sorprese dello scorso campionato, infatti nessuno si sarebbe mai aspettato di considerarlo tra i centrocampisti top per il fantacalcio dopo qualche anno deludente all’Aston Villa. Eppure ha incantato tutti i tifosi viola e i suoi fantallenatori con giocate d’alta scuola e calci piazzati sopraffini: per questo motivo ci aspettiamo la sua conferma!
OFFERTA MAX ASTA: 50 CREDITI

HAMSIK

La passata stagione è stata la stagione dei record per lui, che ha superato Maradona nella classifica dei miglior marcatori della storia del Napoli. Tuttavia dal punto di vista realizzativo è stata una delle sue peggiori annate, e quest’anno con il probabile arretramento come regista potrebbe segnare ancor meno goal. Occhio però che questo potrebbe garantirgli una migliore condizione fisica rispetto allo scorso anno e potrebbe fare più assist!
OFFERTA MAX ASTA: 45 CREDITI

ZIELINSKI

Con Sarri è cresciuto tantissimo e si è messo in luce, con Ancelotti ci si aspetta la sua defintiva consacrazione. Sicuramente quest’anno accumulerà più partite da titolare rispetto a quelle giocate nella gestione precedente, e ciò chi consentirà di consacrarsi come centrocampista top per il fantacalcio. Tra l’altro è molto duttile e talvolta può anche giocare più a ridosso della punta, il che gli garantisce maggior numero di bonus!
OFFERTA MAX ASTA: 40 CREDITI

BARELLA

Il talento del Cagliari ha deciso di assestarsi per un altro anno in terra sarda in modo da non bruciare le tappe e proseguire al meglio la sua crescita. Forse è necessario che migliori la sua aggressività, che lo porta ad ottenere qualche cartellino di troppo, ma il talento c’è e grazie alla scelta dell’allenatore di nominarlo rigorista della squadra è diventato molto appetibile dal punto di vista del fantacalcio.
OFFERTA MAX ASTA: 35 CREDITI