Abbiamo passato tutta l’estate tra Gazzetta dello Sport in una mano e cellulare per nell’altra per ricevere le fanta notizie dalle varie app. C’è chi ha gia fatto l’asta e chi aspetta la chiusura del mercato a settembre, tuttavia un dato è certo: è finalmente arrivato il primo weekend del nuovo campionato di Serie A 2019-2020. Noi di WikiFanta siamo sempre al tuo fianco e oggi scaldiamo subito i motori mostrandovi i difensori per questa prima giornata. Sia chiaro, sconsigliare già alla prima giornata sarebbe stato rischioso, ragion per cui optiamo per quelli che potrebbero far bene, tra conferme e nuovi arrivi dal mercato estivo.

📌 PARMA – JUVENTUS

✅ Bruno Alves
Ill capitano del Parma avrà l’onere di fermare la nuova Juve targata Sarri. Il Tardini è da sempre un campo diffiicile per i bianconeri, il risultato non sarà di certo così scontato.

📌 FIORENTINA – NAPOLI

✅ Koulibaly
Ill muro difensivo del Napoli si è arricchito con l’innesto di Manolas, tuttavia il centrale africano avrà ancora saldamente le redini partenopee. Sicurezza.

📌 UDINESE – MILAN

✅ Calabria
Nonostante il recupero di Conti è ancora lui il titolare della fascia destra. Abile nelle coperture difensive, coraggioso per le sortite offensive. Piatek & co. aspettano i suoi cross!

📌 CAGLIARI – BRESCIA

✅ Martella
Il terzino sinistro torna in Serie A dopo l ‘esperienza maturata con la maglia del Crotone e per Corini è una pedina fondamentale perchè ha un piede sinistro esplosivo. Da tenere in considerazione.

📌 ROMA – GENOA

✅ Mancini
Uno dei difensori goaleador dell’anno scorso si presenta all’Olimpico con la voglia di dimostrare tutto il suo talento.Contro un attacco del Genoa “giovane” vorrà dire la sua.

📌 SAMPDORIA – LAZIO

✅ Vavro
Nuovo arrivo tra le fila della Lazio e subito titolare contro la Sampdoria. Non sarà un incontro semplice a Marassi ma se il buongiorno si vede dal mattino…

📌 SPAL – ATALANTA

✅ Toloi
Uno di quelli che garantiscono la sufficienza quando gioca: titolare fisso, nonostante l’arrivo di Skrtel. Potrà regalare qualche soddisfazione.

📌 TORINO – SASSUOLO

✅ Izzo
Per certi versi appare scontata la sua scelta, ma è giusto sottolineare che con Mazzarri è maturato tanto, al punto di diventare una pedina imprescindibile dello scacchiere granata. Sempre titolare!

📌 VERONA – BOLOGNA

✅ Denswil
Assoluta novità del mondo felsineo, un centrale all’occorrenza terzino sinitro che ha importanti doti di inserimento. Al suo esordio in Serie A vorrà sicuramente stupire.

📌 INTER – LECCE

✅ D’Ambrosio
Il Monday Night della Serie A offre la possibilità al difensore neroazzurro di essere schierato vista la probabile assenza di Godin. La sua duttilità e l’essere pericoloso in area di rigore avversaria sono i suoi punti di forza.