Come già avete potuto constatare la 19ª giornata è ricca di big match, il che rendono le scelte al fantacalcio molto difficili da fare, in particolar modo la scelta dell’estremo difensore. Noi siamo qui per aiutarvi proprio per questo: oltre alla motivazione per ciascun portiere, per gli amanti dei numeri saranno indicati, nell’ordine, media gol subiti (🥅) e media voto (📊) delle ultime 5 prestazioni.

Queste sono le nostre scelte per il turno: consulta la tua terna e schiera quello più blu, evitando i rossi.

pau lopez

🥅 1.25 📊 6.25

Scegliere un portiere peggio degli altri non è semplice in questo turno, tuttavia la Juventus non sembra volersi fermare e la Roma ultimamente ha qualche sbandata di troppo in difesa.

gollini

🥅 1.00 📊 6.00

Nell’ultimo turno ha giocato al suo posto Sportiello, causa piccolo infortunio, meritevole anche di clean sheet. Tuttavia il titolare è sempre una sicurezza maggiore ma l’Inter non vuole fare sconti a nessuno.

ospina

Out Meret per problemi fisici, sarà il colombiano a difendere i pali del Napoli. Compito molto difficile nell’ultimo periodo.

gabriel
🥅 1.80  📊 6.13

Il Parma ha bisogno di svoltare dopo la pesante sconfitta subita a Bergamo. Il Lecce è in crisi in casa ed in trasferta, gli emiliani punteranno al bottino pieno.

donnarumma
🥅1.40 📊 6.20

La Samp ha letteralmente graziato la difesa milanista ma non varrà lo stesso per l’attacco cagliaritano, che dopo il poker subito dalla Juve, vorrà dimostrare di meritare la posizione in classifica in cui si trova.

strakosha
🥅0.75  📊 6.38

I biancocelesti sono in un’ottimo periodo di forma ma la banda di Gattuso, nonostante le palesi difficoltà,vuole fare punti a Roma: Milik è affamato di reti.

skorupski

🥅1.60 📊 6.00

Il Bologna dovrà affrontare una trasferta non semplice, quale è quella a Torino, sponda granata. Il Gallo Belotti vuole continuare a cantare: sarà un fuoco di paglia?

handanovic

🥅 0.60 📊 6.40

La difesa neroazzurra rimane sempre la meno perforata, come dimostra la stessa media goal subita dall’estremo difensore sloveno. L’Atalanta però sta esprimendo il miglior gioco d’Italia, dunque non sarà facile per lui mantenere la porta inviolata.

berisha
🥅 1080 📊 6.80

La Spal è a caccia di disperati punti salvezza, ma incontrerà una Fiorentina ancora ferita dal pareggio subito nei minuti di recupero dal Bologna. Iachini vuole la sua prima vittoria.

consigli
🥅2.00  📊 6.50

L’Udinese vuole continuare a vincere dopo acer espugnato lo stadio Via del Mare, in quel di Lecce. Gli uomini di De Zerbi giocano bene ma la difesa di Gotti sta diventando sempre più sicura.

perin
🥅 1.00  📊 6.50

Il suo esordio contro il Sassuolo ha dato tutto sommato un esito positivo, una buona prestazione da confrontare con la prossima, in trasferta a Verona, una squadra in forma alla ricerca di punti pesanti.

olsen
🥅 4.00 📊 5.50

Il suo ritorno tra i pali dopo la squalifica non è stato tra i migliori, ci si aspetta una miglior prestazione in casa contro un Milan alla ricerca di sua identità.

SZCZESNY
🥅 1.50 📊 6.50

La Roma vuole riscattarsi dopo la sconfitta alquanto inaspettata contro il Torino, ma l’ex di turno vorrà chiudere le serrande, a tutti i costi.

joronen
🥅 1.50 📊 6.38

Corini ha dato una scossa al reparto difensivo dopo le debacle subite con Grosso alla guida. La Samp non è così micidiale in attacco, è lecito aspettarsi una discreta prestazione dal portiere finlandese.

musso

🥅 1.60 📊 6.40

In casa l’argentino sforna sempre belle prestazioni con tanto di clean sheet. Arriva il Sassuolo, non il miglior attacco in trasferta… quindi si può azzardare la sua titolarità.

audero
🥅 1.40 📊 6.10

Il Brescia segna poco, soprattutto in casa e meno in trasferta. Audero tutto sommato è sempre oltre la sufficienza ultimamente e Ranieri ha dato precisazioni per ottenere clean sheet.

sirigu
🥅 1.20 📊 6.60

Il portiere granata raramente si trova tra i flop perchè le sue prestazioni sono sempre eccelse. La vittoria di Roma sarà stata la svolta decisiva?

sepe

🥅 1.60 📊 6.40

La manita  di Bergamo brucia ancora, dunque è lecito aspettarsi una reazione dal Parma sia in fase offensiva che in quella difensiva: il Brescia non fa così tanta paura quanto l’Atalanta.

dragowski

🥅 1.80 📊 5.80

Iachini durante la pausa natalizia avrà tanto lavorato sull’aspetto difensivo, lo dimostra la buona prestazione in casa del Bologna, nonostante la rete di Orsolini allo scadere della partita. La Spal appare in un pessimo momento, sarà l’occasione del riscatto del portiere polacco.

silvestri

🥅 2.25 📊 6.13

Juric vuole continuare a vincere, il Genoa non è così imbattibile. Il portiere migliore per questo turno è Silvestri: durante tutto il girone d’andata è stato tra i migliori in casa, è lecito aspettarsi una bella prestazione da questa rivelazione tra i pali di questo campionato.