Sabato alle 15 inizia la 19ª giornata, l’ultima di questo girone d’andata. Come ogni turno noi di WikiFanta siamo qui per aiutarvi a schierare la formazione migliore per farvi vincere la giornata. Dopo aver analizzato i difensori, passiamo ai centrocampisti: occhio alla legenda sotto per capire meglio le informazioni.

LEGENDA

📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 CAGLIARI – MILAN

✅ Rog –  📊 6,10 👍
Può essere schierato insieme al gettonatissimo Nainggolan. L’ex partenopeo sta fornendo un buon rendimento ed in casa può, con i suoi inserimenti da dietro, mettere in crisi la statica difesa rossonera. 

📌 LAZIO – NAPOLI

✅ Luis Alberto   📊 7.72 👍
Rientra dopo il turno di stop per squalifica con la voglia matta di ricominciare dove ci aveva lasciato. Quello che sta facendo in questa stagione è davvero incredibile e gli 11 assist ed i 3 gol ne sono la testimonianza

📌 INTER – ATALANTA

✅ Gomez –  📊 8,09 👍
Partita difficile da decifrare tra due squadre che stanno giocando molto bene ma giustamente affronteranno con un certo timore la sfida. Il Papu è comunque imprescindibile per chi lo ha in rosa.

📌 UDINESE – SASSUOLO

Traorè –  📊 6,79 👍
La squalifica di Berardi gli offre un’ulteriore possibilità di mettersi in mostra. A Genova pur non segnando si è reso pericoloso un paio di volte. Proverà a lasciare il segno al Friuli.

📌 FIORENTINA – SPAL

✅ Chiesa –  📊 6,53 👎
Visto il rendimento di quest’anno sarebbe da inserire tra le possibili sorprese ma Federico con Iachini ritroverà lo smalto del periodo in cui ad allenarlo c’era Pioli. La scorsa partita è andato vicino al gol che cercherà con insistenza contro gli estensi.

📌 SAMPDORIA – BRESCIA

✅ Jankto –  📊 5,81 👎
Con gli infortuuni di Ramirez e De Paoli si trova di fatto senza concorrenza e dovrebbe giocare dal primo minuto. Ha le armi per scardinare la difesa del Brescia che ci aspettiamo piuttosto chiusa ed arroccata.

📌 TORINO – BOLOGNA

✅ Berenguer –  📊 7,30 👍
Come tutti i granata sta giocando meglio in trasferta che in casa. Nella sfida contro il Bologna ha l’occasione di confermare quanto di buono ha fatto a Roma davanti al pubblico amico.

📌 VERONA – GENOA

✅ Lazovic –  📊 6,38 👍
É uno dei tanti ex dell’icontro. A Genova era spesso criticato mentre a Verona sta giocando molto bene ed a Ferrara è stato uno dei migliori. Farà di tutto per farsi rimpiangere da Preziosi che lo ha lasciato andar via a scadenza di contratto.

📌 ROMA – JUVENTUS

✅ Pellegrino Lo. –  📊 7,08 👍
Anche contro il Torino il suo lo ha fatto. Lo scontro contro i campioni d’Italia è sicuramente invitante per uno come lui che sta definitivamente sbocciando. Ci aspettiamo una grande partita da parte di Lorenzo.

📌 PARMA – LECCE

✅ Kucka –  📊 6,65  👍
Dopo un po’ di partite in cui è stato impiegato fuori ruolo tornerà ad occupare la sua posizione naturale. Lo slovacco può rendersi pericoloso sia calciando da fuori che sulle palle aeree e non escludiamo che potrebbe essere lui l’eventuale rigorista.