Si sta per chiudere il girone di andata col 19° turno di Serie A. Abbiamo già parlato dei portieri e dei difensori, ora passiamo ai centrocampisti. dove dobbaimo fare meglio vista la scarsa resa di quelli consigliati solo pochi giorni fa.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 JUVENTUS – SAMPDORIA

❌ Ramirez –  📊 6,87 👍
É in forma smagliante, lui e Quagliarella stanno facendo le fortune della Samp, però all’Allianz Stadium è difficile segnare per chiunque.

📌 CHIEVO – FROSINONE

✅ Giaccherini –  📊 5,81 🤔
Grossa delusione di stagione, fra infortuni e prestazioni al di sotto delle sue potenzialità non segna dalla prima giornata; contro il Frosione, il Chievo deve vincere per alimentare le flebili speranze di salvezza e tutto passa dalle sue giocate.

❌ Maiello –  📊 5,61 👎
Costantemente tra gli sconsigliati, porta solo malus: inadeguato per la Serie A.

📌 EMPOLI – INTER

✅ Perisic –  📊 6,59
Dopo la partita contro il Chievo, in cui era stato il migliore dei suoi, si pensava finalmente ad un suo risveglio; nel big – match contro il Napoli invece è tornato quello svogliato di questa stagione: sarà stato solo un incidente di percorso? 

❌ Traorè –  📊 5,81 👎
Iachini ci ha puntato appena arrivato al posto di Andreazzoli, però in queste ultime giornate sembra tradire la sua fiducia.

📌 genoa – fiorentina 

✅ Lazovic –  📊 6,25 👍
Da quando si è insediato Prandelli è stato sempre uno dei migliori dei suoi, segnando pure un gran gol contro l’Atalanta. Confidiamo nel suo magic moment.

❌ Benassi –  📊 7,00 👎
E’ vero che segna spesso fuori casa, però in queste ultime giornate è apparso in debito di ossigeno e non ha fornito gran prestazioni.

📌 lazio – torino

Luis Alberto –  📊 6,15 👍
Piano piano sta tornando il giocatore della passata stagione! Sembra aver ritrovato fiducia nei suoi mezzi e sforna assist a ripetizione fra cui quello del gol del vantaggio a Bologna.

Rincon – 📊 6,06 👎
Sempre soggetto al cartellino giallo inoltre non avrà vita facile contro il centrocampo laziale.

📌 parma – ROMA

✅ Zaniolo –  📊 6,5 👍
Ve l’avevamo consigliato diverse volte dicendo che il primo gol in Serie A era vicino e cosi è stato; un gol alla Totti per sugellare la vittoria sul Sassuolo e la palma di migliore in campo.

❌ Stulac –  📊 5,68 👎
É rientrato nell’undici titolare da due partite ma ancora di bonus neanche l’ombra.

📌 sassuolo – atalanta

✅ Ilicic –  📊 6,50 👎
Dopo le 2 giornate di squalifica ci si aspettava un ritorno alla grande per il buon Josip invece fra prestazioni scialbe e il rigore sbagliato a Genoa è stato un disastro; la difesa ballerina del Sassuolo può aiutarlo a riprendersi.

❌ Pasalic –  📊 5,96 🤔
Sostituisce De Roon in mezzo al campo, non sembra il suo ruolo ideale; senza grinta e gamba per recuperare palloni come l’ olandese.

📌 UDINESE – CAGLIARI

✅ Barella –  📊 6,24 👍
Contro il Genoa gli è mancato solo il gol, motorino perpetuo e migliore dei suoi gran lunga;  assolutamente da confermare. 

Fofana –  📊 5,97 👎
Dove è finita quella bella promessa delle scorse stagioni? Fino ad ora stagione al di sotto delle aspettative per l’ivoriano.

📌 napoli – bologna

Ruiz –  📊 7,30 👍 
Nella sfida al Meazza ha deluso, la partita contro il Bologna arriva al momento giusto per riscattarsi; confidiamo nei suoi bonus.

❌ Zielinski –  📊 6,44 🤔
Dovrebbe sostituire Hamsilk davanti la difesa al fianco di Allan, posizione che  limita molto le sue incursioni e i tiri dalla distanza.

📌 milan – spal

✅ Kessie’ –  📊 6,53
Consigliare qualcuno del Milan dopo gli ultimi risultati negativi sembra alquanto azzardato però ci fosse un rigore dovrebbe tirarlo lui.

❌ Calhanoglu –  📊 5,67 👎
Non ci sono più aggettivi per descrivere la sua orribile stagione, ma fra infortuni e panchina corta Gattuso è costretto a farlo giocare sempre.