Stanno per riaccendersi i motori! Meno di 48 ore all’inizio della 20° giornata e di conseguenza alla consegna della formazione al fantacalcio! Come sempre concludiamo i nostri consigli con il reparto clou cioè gli attaccanti, non prima di aver riletto tutti quelli precedenti (portieri, difensori, centrocampisti).

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 CAGLIARI – MILAN

✅ Ibrahimovic   📊 6,50
Questa volta dovrebbe partire veramente titolare, dopo anche l’ennesima prestazione grigia di Piate*k; contro la Sampdoria il suo ingresso ha cambiato psicologicamente il Milan anche se non è servito per i tre punti. Gioca quasi da fermo però il primo bonus non tarderà ad arrivare.

📌 LAZIO – NAPOLI

✅ Caicedo   📊 7.18 🤔
Per non consigliare lo scontato Immobile proponiamo quello che dovrebbe essere il suo compagno d’attacco (anche se in ballottagio con Correa): vediamo se anche questa giornata riuscirà a segnare o a fornire un assist decisivo nel recupero come già successo con Sassuolo, Juventus, Cagliari e Brescia.

📌 INTER – ATALANTA

✅ Lukaku–  📊 8,09 👍
In questa partita c’è l’imbarazzo della scelta, si scontreranno tre degli attaccanti più in forma del momento cioè Ilicic, Lukaku e Martinez: propendiamo per il colosso belga che come lo sloveno viene da due doppiette consecutive però gioca in casa.

📌 UDINESE – SASSUOLO

Okaka –  📊 6,5 
Non segna da diverse giornate (anche se a Lecce gli hanno annullato un gol con il VAR), magari torna ad esultare proprio in questa sfida salvezza.

📌 FIORENTINA – SPAL

✅ Vlahovic –  📊 6,5
Per il millenial della Fiorentina è una ghiotta occasione per graffiare con un altro gol decisivo come contro l’Inter, questo varrebbe doppio vista l’importanza della sfida per entrambe le squadre.

📌 SAMPDORIA – BRESCIA

✅ Gabbiadini–  📊 6,89
Quest’anno sembra essere il principale terminale offensivo della Sampdoria, considerato anche il calo di Quagliarella, ex capocannoniere della Serie A. Con il Milan si è mangiato l’impossibile ma non potrà continuare a sbagliare così tanti gol.

📌 TORINO – BOLOGNA

✅ Belotti –  📊 8,13 👍
Il gallo è tornato ad alzare la cresta contro la Roma con una prestazione super, condita da una doppietta. Contro i felsinei ha già segnato 5 gol in 6 partite ed è tra le sue vittime preferite, quindi potrebbe ripetersi.

📌 VERONA – GENOA

✅ Stepinski –  📊 6,28 👍
L’ex Chievo ha finalmente ritrovato il gol contro la SPAL dopo diverse prestazioni opache. Nelle ultime partite era stato scavalcato da Di Carmine e Pazzini nelle gerarchie di Juric, ma il gol da subentrato nell’ultimo match può fargli avere un’altra possibilità dal primo minuto: dovrà rispondere alla chiamata con un gol!

📌 ROMA – JUVENTUS

✅ Ronaldo –  📊 8,50 
Otto gol nelle ultime cinque gare di Serie A, contro il Cagliari ha trovato la prima tripletta da quando è in bianconero. Momento top per il portoghese, che all’Olimpico può essere il man of the match.

📌 PARMA – LECCE

✅ Inglese –  📊 6,00  🔙
Bobby torna in campo dopo un lungo periodo di assenza per infortunio e vorrà dare una mano come ai vecchi tempi, ossia regalando un +3 ai fantallenatori.