Eccoci arrivati all’ultimo turno del girone di andata, denso di big match come non mai. Si parte sabato alle 15 e si conclude lunedi con monday night tra Parma e Lecce, attraverso tre turni davvero emozionanti. Noi di WikiFanta vi proponiamo, come al solito, tre nomi per ogni ruolo, più alcuni rischi che potrebbero fare al caso vostro al Kickest. Ricordatevi: i nomi sono divisi per timeline e a fine articolo ci sarà l’ordine di preferenza dei capitani, con i nomi più importanti di giornata. Cominciamo!
I NOSTRI CONSIGLI PER QUESTO WEEKEND

📶 PORTIERI (in ordine di schierabilità) 👉 premi qui
📣 DIFENSORI (chi schierare) 👉 premi qui
⚽️ CENTROCAMPISTI (chi schierare) 👉 premi qui
🥅 ATTACCANTI (chi schierare) 👉 premi qui
NON SCHIERATELI 👉 premi qui
TOP 1⃣1⃣ 
(la nostra formazione ideale) 👉 premi qui
💥 SORPRESE
(11 giocatori che possono stupire) 👉 premi qui

PORTIERI

STRAKOSHA
Lazio, T1, 12.3 crediti
: per il T1 probabilmente è la miglior scelta da fare visti i match in programma domani. I biancocelesti sono in gran forma, anche se un gol mediamente lo subiscono: ma il portiere albanese è capace di tirare fuori la prestazione da record, in particolare contro una squadra che arriva in porta come il Napoli.
SILVESTRI
Verona, T2, 8.2 crediti
: quante soddisfazioni stanno dando i giocatori dell’Hellas, in particolare quelli difensivi? Se ci avete letto settimana scorsa vi abbiamo (ri)consigliato Faraoni e Rrahmani, oggi vi invitiamo a mantenerli e aggiungere anche l’estremo difensore, uno dei migliori portieri di questo campionato.
SEPE
Parma, T3, 10.0 crediti
: il portiere napoletano è un’ottima ultima spiaggia qualora i vostri goalkeeper nelle precedenti timeline dovessero tradirvi. Perché? Basta guardare le statistiche, oltre che il match casalingo contro il Lecce: 321.3 punti totali realizzati, secondo miglior punteggio tra i suoi colleghi. Diciamo che può bastare.

DIFENSORI

GOSENS
Atalanta, T1, 12.0 crediti
: cinque gol e tre assist in Serie A, sei e quattro se consideriamo anche la Champions League. Prima parte stagionale di Robin fenomenale, che sta segnando più di tanti attaccanti blasonati, giocando però esterno nel centrocampo a 5 del maestro Gasperini. Va comprato e tenuto in rosa fisso, a prescindere dai match: in questo caso, giocando in T1, se dovesse far male, potete sostituirlo. 
CHABOT
Brescia, T2, 4.7 crediti
: diciamo che il nome del tedesco classe ’98 è più da sottobosco. Però noi ve lo consigliamo di acquistare perché la Sampdoria, dall’arrivo di Ranieri, è diventata abbastanza ermetica, molto di più rispetto alle prime partite sotto la guida di Di Francesco. E se dovesse riconfermare un punteggio come quello col Milan, significa anche plusvalenza.
DE SILVESTRI
Torino, T2, 9.4 crediti
: contro la Roma è stato un gigante su quella fascia destra, annullando un certo Kolarov! E in più era andato molto vicino al gol, che poi ha trovato ieri nella sfida di Coppa Italia contro il Genoa. Noi per la sfida contro il Bologna lo compriamo, chissà che possa ripetersi.

CENTROCAMPISTI

LUIS ALBERTO
Lazio, T1, 18.2 crediti
: torna dopo la squalifica per l’ammonizione ricevuta in Supercoppa e riprenderà il comando delle operazioni del centrocampo laziale; nelle ultime sei partite giocate la sua media è stata superiore ai 30 pk grazie soprattutto agli assist che fornisce a getto continuo: da confermare!
DE PAUL
Udinese, T2, 16.2 crediti:
due gol consecutivi con i quali ha chiuso il 2019 e aperto il 2020, che hanno triplicato il suo bottino visto che aveva segnato solo al Genoa fino a quel momento. Non c’è due senza tre, ha il colpo in canna pronto per un Sassuolo che concede spesso e volentieri tanti spazi, tanto amati da Rodrigo.
KULUSEVSKI
Parma, T3, 10.0 crediti
: per la sopresa stagionale, neo acquisto juventino, battuta d’arresto contro la sua ex squadra nell’ultimo turno di campionato. Ora arriva il Lecce, che sembra proprio la vittima l’occasione perfetta per rifarsi e riportare ai fantallenatori Kickest un gran punteggio.

ATTACCANTI

LUKAKU
Inter, T1, 20.1 crediti
: la trasferta di Napoli ci ha restituito un attaccante devastante, pur con l’aiuto della difesa e del portiere partenopeo. Lavora tanto per la squadra, si trova a meraviglia con Lautaro, e in questo match contro una difesa non proprio ermetica potrà far valere le sue qualità.

BELOTTI
Torino, T2, 17.8 crediti
: Non segnava da novembre, anche a causa dell’infortunio: con l’anno nuovo è rifiorito, piazzando la doppietta decisiva nella grande vittoria di Roma. Il match con i felsinei è vitale per dare continuità, per i granata e per lui.
VLAHOVIC
Fiorentina, T2, 6.3 crediti
: ci ricaschiamo! L’abbiamo già consigliato e ci ha fortemente deluso, ma contro questa Spal, ormai allo sbando, ha la possibilità di mostrare tutte le sue qualità, già accennate nei match precedenti. Spazi e forza fisica, il gol è nell’aria.

ALLENATORE

D’AVERSA
Parma, 6.1 crediti
: il Parma deve rifarsi della scoppola presa a Bergamo e racimolare altri punti per la salvezza. Il Lecce di Liverani non sta attraversando un bel periodo, per cui è auspicabile una vittoria dei ducali.
MARAN
Cagliari, 6.6 crediti
: più che un consiglio, è un rischio, che secondo noi vale la pena correre. Il Milan è quello che è, i sardi ora non stanno attraversando un bel momento ma sono proprio questi i match nei quali si rivitalizzano e tirano fuori la grinta fondamentale che finora li ha trascinati nelle zone alte della classifica. E in più ingolosisce il coefficiente.

RISCHI

BERISHA
Spal, T2, 9.8 crediti
: esattamente, vi stiamo consigliando il portiere dell’ultima in classifica. Siamo folli? Non proprio. Nelle ultime 7 partite, nonostante la Spal abbia raccolto un solo clean sheet, Berisha si è sempre tenuto sulla media del 18. Inoltre, gioca contro la Viola (4 gol fatti nelle ultime 6).
SMALLING
Roma, T3, 12.3 crediti: nonostante la sua discontinuità nei termini di punteggio Kickest, noi di Wikifanta ci fidiamo di Chris Smalling, che non fosse stato per il fallo di mano che ha causato il rigore, contro il Torino avrebbe fatto anche la sua figura. Nel big match contro la Juve, un calciatore d’esperienza come lui potrebbe sorprendere.
KUCKA
Parma, T3, 11.5 crediti: solamente 5.4 punti contro l’Atalanta, ma sappiamo tutti che partita è stata. Kuco partirà titolare contro il Lecce, ossia la peggior difesa del campionato assieme al Genoa. Che possa replicare il gol realizzato con la Samp?
IBRAHIMOVIC
Milan, T1, 18.5 crediti
: niente, non abbiamo resistito. Nonostante il gioco del Milan sia praticamente nullo e Ibra cammini in campo, sappiamo tutti di cosa è capace appena gli capita un’occasione tra le mani. E contro un Cagliari che ha subito 15 gol nelle ultime 6 gare…

CAPITANI IN BASE ALLE TIMELINE

T1: Immobile, Lukaku, Ilicic, Lautaro Martinez, Luis Alberto, Gomez, Ibrahimovic
T2: Belotti, Ronaldo, Dybala, De Paul, Chiesa
T3: Kulusevski.
NB: in questa sezione vi indichiamo i migliori giocatori possibili da selezionare come capitani in base al giorno di gioco, a prescindere dai nostri consigli.