Tempo di Boxing Day anche in Serie A! Nemmeno il tempo  di metabolizzare i risultati del turno precedente che già scenderanno in campo tutte le squadre nella giornata di Santo Stefano. Nella giornata appena conclusa nelle nostre dritte ci sono state gioie (come il gol di Acerbi) e dolori (prestazione horror di Toloi) mentre tra gli sconsigliati vi abbiamo evitato il -1 di Palomino.
Ritorniamo quindi ai consigli: dopo aver visto i portieri, andiamo ad analizzare i difensori da schierare e da evitare in questo turno tutto natalizio.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 frosinone – milan

✅ Romagnoli –  📊 6,31 🔙
Ritornato dall’infortunio non è sembrato in particolare difficoltà con la Fiorentina, nonostante i problemi legati alle varie assenze in casa Milan. Contro il Frosinone dovrebbe essere normale amministrazione.

❌ Ariaudo –  📊 5,50 
Si è ben disimpegnato nella trasferta friulana ma nella precedente gara al Benito Stirpe è andato in apnea, come tutto il suo reparto d’altronde, causando anche un autogol. Il Milan è a secco da tre giornate, probabilissimo che si sblocchi in questo turno.

📌 atalanta – juventus

✅ Alex Sandro –  📊 6,21
Contro la Roma ha giocato un ottimo primo tempo, per poi calare alla distanza. Ci riproviamo e gli diamo fiducia: l’Atalanta è decimata in difesa dalle squalifiche e lui potrebbe trarne beneficio con le sue scorribande.

❌ Mancini –  📊 7,04 👎
In fase calante, con una situazione di palese emergenza contro la capolista: tutti indizi che portano a sconsigliarlo.

📌 bologna – lazio

✅ Acerbi –  📊 6,68 👍
Già porta spesso buoni voti, se si mette a portare bonus con questa costanza è da ritenere a tutti gli effetti uno degli intoccabili di ogni fantarosa! Continuate a schierarlo visto il suo periodo da Re Mida fantacalcistico.

📌 cagliari – genoa

✅ Srna –  📊 6,12
Ritorna dalla squalifica rimediata per quella zuffa nel finale contro la Roma; Dal suo piede educato possono sempre arrivare bonus.

❌ Criscito –  📊 5,77 👎
Tra prestazioni non esaltanti e cartellini di troppo la sua fantamedia è precipitata. La trasferta con il Cagliari è più che insidiosa, meglio evitare.

📌 fiorentina – parma

Victor Hugo –  📊 5,94 👍
Grande partita contro il Milan che gli conferma l’ottima media voto, peccato per qualche cartellino giallo di troppo. In casa col Parma potrebbe giganteggiare contro Inglese, regalandovi l’ennesimo buon voto.

Gobbi –  📊 5,50 🤔
Dovrebbe riguadagnare la sua fascia di competenza ma attenzione: la Fiorentina sembra in forma e spesso il terzino ex Chievo regala insufficienze, specie lontano dal Tardini.

📌 sampdoria – chievo

✅ Murru –  📊 6,03 👍
Altri due assist per lui! Negli ultimi 3 match ha mantenuto praticamente la media di un +1 a partita, oro colato per i fantallenatori!

❌ Barba  –  📊 5,42 
In una difesa che sembra ormai registrata sembra comunque essere quello più in difficoltà.

📌 roma – sassuolo

✅ Kolarov  –  📊 6,97 👍
Poche volte sotto la sufficienza negli ultimi tempi, regalando più di un bonus anche nei momenti di difficoltà della Roma. Con il rientro di Dzeko potrebbe ritornare a sfornare anche +1.

📌 spal – udinese

✅ Nuytinck –  📊 5,77 
Match all’insegna delle sportellate dove l’olandese, con Troost-Ekong, potrebbe avere la meglio sull’attacco spallino.

Vicari –  📊 5,96 👎
Ultimamente sembra smarrito: al periodo no di forma si accoppiano anche errori individuali nelle partite (come in occasione del gol vittoria di Albiol).

📌 torino – empoli

Izzo –  📊 6,12 👍 
Qualche cartellino di troppo ma accostato ad un’ottima media voto, l’ex genoano si trova perfettamente nella difesa a tre di Mazzarri! Se siete alla ricerca di qualcuno per il modificatore di difesa sapete a chi rivolgervi.

❌ Silvestre –  📊 5,82 👎
L’Empoli continua a subire tanti, troppi, gol e la colpa spesso ricade sul più navigato. La trasferta contro il Torino non sembra l’occasione buona per il riscatto.

📌 inter – napoli

✅ Koulibaly –  📊 6,12 👍
Chiamato a neutralizzare anche l’attacco nerazzurro per mantenere un’ottima fantamedia. Attenzione anche in occasione dei calci piazzati dove potrebbe finalmente ritornare al +3.

❌ Skriniar –  📊 6,03 👎
Tra lui e De Vrij c’è stata un’incompresione gigantesca nell’occasione del gol del pareggio di Pellissier, disattenzione costata ben 2 punti ai nerazzurri e che rischia di essere un campanello d’allarme in vista della partita con i partenopei.