LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 BRESCIA – LAZIO

✅ Immobile –  📊 10,06 🏥
Si è improvvisamente fermato! Tre giornate senza segnare (contando la Supercoppa italiana) per come ci aveva abituato in questa stagione sono un avvenimento più unico che raro: vediamo se contro la difesa bresciana riuscirà a tornare a colpire. E nessun dubbio sulle sue condizioni fisiche: Inzaghi ha annunciato che giocherà.

📌 SPAL – VERONA

✅ Petagna   📊 6,85
Il rigore sbagliato nello scontro diretto contro il Brescia sembrava il cosiddetto chiodo sulla bara per la stagione sua e della Spal; invece nelle due giornate successive ha segnato in entrambe regalando pure i tre punti ai ferraresi nella trasferta di Torino.

📌 GENOA – SASSUOLO

✅ Pandev –  📊 6.85
Il Genoa è in crisi nera, ultima posizione solitaria e già due allenatori cambiati; la sfida contro il Sassuolo non è da ultima spiaggia ma gli si avvicina molto: il macedone è uno dei leader e dovrà caricarsi la squadra sulle spalle.

📌 ROMA – TORINO

✅ Dzeko –  📊 7,91  👍
Ha chiuso il 2019 con una prestazione fantasmagorica: un gol e due assist più otto in pagella! Sicuramente vorrà iniziare pure il 2020 con il piede giusto e la ballerina difesa granata di questa stagione può aiutarlo.

📌 BOLOGNA – FIORENTINA

✅ Palacio –  📊 7,25 👍
Sembra essere tornato all’inizio della decade appena conclusa o ha bevuto l’elisir di eterna giovinezza: a quasi 38 anni sta avendo una delle sue migliori stagioni e contro i viola può lasciare di nuovo il segno.

📌 ATALANTA – PARMA

✅ Ilicic –  📊 8,12 👍
L’annata era cominciata cosi cosi, con un solo gol nelle prime nove giornate; poi si è sbloccato con la doppietta all’Udinese e se non era per un piccolo infortunio e per l’espulsione sciocca contro il Cagliari poteva essere già in doppia cifra.

📌 JUVENTUS – CAGLIARI

✅ Cristiano Ronaldo –  📊 8,57 👍
Ormai ha preso il volo (anche letteralmente visto il gran gol contro la Sampdoria) e le brutte prestazioni per il piccolo infortunio sono ormai un ricordo: cinque gol negli ultimi quattro turni, basta per non aver dubbi?

📌 milan – sampdoria

✅ Piatek –  📊 6,24 👎 🤔
Difficile scegliere chi consigliare in questa partita, il polacco e Quagliarella sono due delle maggiori delusioni stagionali: pensare che anno scorso si era contesi il trono del capocannoniere. Per il nove milanista l’unica motivazione che ci porta a consigliarlo è che l’arrivo di Ibrahimovic, che probabilmente giocherà titolare, lo motivi al punto tale dal tirare fuori il tutto e per tutto nei minuti che gli concederà Pioli.

📌 lecce – udinese

✅ Babacar –  📊 5,67 🤔
Ha chiuso l’anno con il primo gol su azione nella sconfitta casalinga contro il Bologna: sarà di buon auspicio per il proseguio della stagione fin qui molto deludente?

📌 napoli – inter 

✅ Lautaro Martinez –  7,75 👍
Torna titolare dopo la squalifica e le vacanze natalizie pronto per colpire la difesa partenopea ai minimi termini: Manolas e Maksimovic non stanno benissimo mentre Koulibaly non dovrebbe neanche essere convocato.