Sabato pomeriggio inizierà un nuovo turno di Serie A, che nel precedente ha alternato gioie e dolori per chi ci ha seguito: da una parte la super prestazione di Cancelo, condita con assist, e la voglia di rivalsa di Pezzella (anche lui con un +1) hanno controbilanciato un Criscito che guadagna la via degli spogliatoi dopo appena 10 minuti per un imprevedibile rosso diretto, e un Acerbi che, come dicevamo, è andato in leggera difficoltà con la Samp ma ha comunque strappato quel bonus che invece avevamo pronosticato per la giornata prima.
Ma ora passiamo ai consigli: dopo aver visto i portieri andiamo ad analizzare i difensori da schierare e da evitare in questo turno di Serie A!
N

LEGENDA

📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 inter – udinese

✅ Skriniar –  📊 6,08 👎
Nel turno precedente ha limitato Ronaldo e si è reso protagonista di una cavalcata che solo di poco non ha portato al gol. Confidando nel fatto che l’Inter non compia un ulteriore passo falso ci affidiamo al muro slovacco, poichè si trova ancora a 0 gol fatti in campionato (l’anno scorso a Dicembre ne aveva già messi a segno 3).

❌ Nuytinck –  📊 5,69 👎
L’Udinese ha dimostrato di subire terribilmente un attaccante fisico come Zapata e le giocate in rapidità dell’Atalanta in generale: Icardi, innescato da Perisic e Politano, potrebbe banchettare tra le maglie bianconere.

📌 torino – juventus

✅ Bonucci –  📊 6,23 🤔
Queste sono le partite in cui Leo si esalta: con la giusta concentrazione può portare a casa un buon voto e… Chissà che non ci scappi il gol! Attenzione: possibile turnover con Rugani!

❌ Izzo –  📊 6,13 👍
Uno dei migliori a San Siro contro il Milan ma questa è una bella gatta da pelare: Mandzukic, Ronaldo e uno tra Dybala e Douglas Costa formano un tridente tra i più in forma d’Europa, basta una sola distrazione e ti ridicolizzano.

📌 spal – chievo

❌ Felipe –  📊 5,54
Ha annullato le punte genoane, ma c’è anche da dire che hanno giocato in dieci per tutta la partita. La difesa gialloblu potrebbe neutralizzarlo da calcio piazzato mentre in avanti Pellissier e Stepinski hanno dimostrato un buon feeling a Parma, cosa che li rende clienti scomodi in partite del genere.

📌 Sampdoria – parma

✅ Murru –  📊 5,93 👍
Fresco di un +1, frutto di un assist al bacio per Quagliarella, in questo turno sulla sua fascia non si ritroverà quel tornado di Gervinho (ancora infortunato) ma un Di Gaudio apparso decisamente meno frizzantino rispetto all’ivoriano, occasione ghiotta per portare a casa un altro buon voto.

❌ Iacoponi –  📊 5,63 👎
Troppo timido in fase di spinta, spesso imbucato dagli attaccanti che lo puntano. Insomma: contro un Quagliarella così in forma è da evitare, schieratelo solo se non avete altra scelta.

📌 frosinone – sassuolo

✅ Goldaniga –  📊 5,67 👎
13 partite e 1 gol in maglia neroverde, basterà il calore del Benito Stirpe a spingerlo per siglare il classico gol dell’ex?

❌ Marlon –  📊 5,77 
Altalenante e soprattutto disattento in fase di marcatura. Potrebbe soffrire tremendamente le incursioni di Ciano che agirà tra le linee.

📌 fiorentina – empoli

✅ Pasqual–  📊 6,00  😎 🤔
Ritorna a Firenze da ex: posizione avanzata, piede sempre educato e una Fiorentina non al top della forma (nonostante i 3 gol rifilati al Sassuolo) lo rendono un azzardo di giornata, con quel retrogusto di nostalgico.

❌ Veseli –  📊 6,00 👎
Dura lotta per lo sconsigliato di questa partita: testa a testa tra Laurini e il terzino albanese dell’Empoli. Vince questa nomination, tutt’altro che invidiabile, il 26enne difensore azzurro in quanto nel precedente turno si è macchiato di un errore pacchiano che ha portato al gol del Bologna, aggravando ulteriormente la sua situazione con un’ammonizione.

📌 cagliari – napoli

Ghoulam –  📊 9,00 👍 🤔
Aspettato a lungo, si è ripresentato al San Paolo (e a quei pochi allenatori che ci hanno creduto) con due assist e la palma di migliore in campo. Contro una difesa decimata potrebbe ripetere la performance di sette giorni fa.

❌ Klavan –  📊 5,81 👎
Orfano di Ceppitelli e già responsabile di qualche errore grossolano contro la Roma. La squadra partenopea giocherà col sangue agli occhi dopo l’esclusione dagli ottavi di Champions ed il voto dell’ex Reds potrebbe risentirne.

📌 roma – genoa

✅ Kolarov –  📊 7,12 👍
Il più in forma, se non l’unico, tra le fila giallorosse. In assenza di Dzeko batterà anche i calci di rigore per cui la sua scelta nel vostro undici sembra più che obbligatoria.

Zukanovic –  📊 5,58
Un ex tutt’altro che rimpianto, chiamato a sostituire lo squalificato Criscito. Ce lo ricordiamo irruento, falloso e propenso al malus per cui meglio evitare.

📌 atalanta – lazio

✅ Toloi –  📊 6,27 👍
Forma fisica che va via via crescendo, manca solo una cosa al difensore nerazzurro: il gol. Siamo sicuri che non tarderà ad arrivare.

Radu –  📊 5,92 
Torna Ilicic e potrebbero essere guai, specie a Bergamo dove la squadra di Gasperini dà il meglio di sè. Nel caso in cui si verificasse un tilt di Acerbi, l’intero reparto biancoceleste, apparso in forma tutt’altro che smagliante, affonderà inesorabilmente.

📌 bologna – milan

✅ Zapata –  📊 5,92 👍
A sorpresa uno dei migliori nel match contro il Torino! Contro un Bologna che mostra alcune difficoltà in fase realizzativa potrebbe continuare a portare buoni voti a quei fantallenatori che lo hanno scelto come vice Romagnoli.

❌ Helander –  📊 5,65 👎
Panchina traballante quella di Inzaghi, frutto anche di una difesa che ultimamente fa acqua da tutte le parti. Facile buttare la croce addosso a Danilo ma le colpe, spesso, se le divide col gigantesco centrale svedese reo di essere troppo precipitoso ed impreciso negli interventi.