Nel turno scorso, per chi ci ha seguiti, abbiamo risvegliato Zielinski dopo mesi di gol mangiati e mediocri prestazioni, ma la chicca vera e propria è stata il gol (più assist) di Duncan nello scoppiettante 3-3 con la Fiorentina. Nella norma invece gli sconsigliati dove nessuno di quelli citati da noi ha effettivamente portato bonus.
Ma passiamo ai consigli per questa 16ª giornata di Serie A: abbiamo già visto i portieri ed i difensori, è quindi il turno dei centrocampisti!

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

INTER – UDINESE

✅ Joao Mario –  📊 7,10 👍
In Champions non ha giocato perchè è fuori lista per cui è fresco e dovrebbe tornare nell’11 di partenza per i problemi fisici di Nainggolan che non è ancora non al 100%: il suo gioco tra le linee potrebbe fare male all’Udinese.

❌ De Paul –  📊 7,20
Fa strano trovarlo fra gli sconsigliati, però dovesse giocare di nuovo al posto di Behrami come interno di centrocampo crediamo possa fare di nuovo fatica (al netto di possibili rigori).

📌 juventus – torino

❌ Rincon –  📊 6,19
Bisognerebbe metterlo p
er la famosa regola del gol dell’ex, però il derby contro la Juventus per lui e per tutto il Torino sarà veramente difficile.

📌 SPAL – CHIEVO

✅ Kurtic –  📊 6,85 👍
Nell’ultima sfida casalinga ci aveva stupito con una doppietta, contro il Chievo può ripetersi, anche se la cura Di Carlo sta facendo effetto per i gialloblu.

❌ Fares –  📊 5,50 👎
Le ultime prestazioni hanno lasciato molto a desiderare, in più ha causato pure l’ingenuo rigore che Piatek ha trasformato nell’ultima giornata.

📌 fiorentina – empoli

✅ Benassi –  📊 7,32 👍
È il miglior realizzatore della Fiorentina e anche uno dei migliori centrocampisti per media-voto: 6 gol in 14 partite, come un attaccante aggiunto.

❌ Chiesa –  📊 6,73
Non sta benissimo, nella rifinitura prima del Sassuolo aveva ricevuto una botta per la quale ha giocato solo il secondo tempo: nessuno se n’è accorto.

📌 frosinone – sassuolo

✅ Duncan –  📊 6,5 👍
La scorsa partita ve l’avevamo consigliato e non ci ha tradito, con una prestazione da migliore in campo impreziosita da gol e assist: battete il ferro finchè è caldo!

📌 sampdoria – parma

✅ Saponara –  📊 7,43
Viene da diverse panchine consecuitve però il gol all’ ultimo respiro contro la Lazio può aver ribaltato di nuovo le gerarchie con Ramirez.

❌ Biabiany –  📊 5,50 👎
Nelle ultime 4 giornate ha giocato da titolare o da subentrante ma non ha lasciato traccia; contro la Sampdoria non crediamo possa invertire il trend negativo.

📌 cagliari – napoli

✅ Ionita –  📊 6,23 👍
Con la Roma ha dato il via alla rimonta con il gol che ha dimezzato lo svantaggio e ha fornito l’ assist del pareggio all’ultimo secondo; la partita contro il Napoli non sarà facile, però una chance bisogna dargliela.

❌ Hamsik –  📊 5,80 👎
Il ruolo di mediano davanti la difesa non gli si addice proprio perché ne azzera le incursioni: sarà il primo anno che chiuderà senza gol in campionato?

📌 roma – genoa

✅ Zaniolo –  📊 6,25 👍
La scorsa settimana vi avevamo detto che gli mancava solo il gol e ci siamo andati vicino perché Cragno ha compiuto un miracolo su un suo tiro. Ci riproviamo, anche se la sua titolarità è messa in dubbio dal ritorno di Pastore  (che però ha giocato titolare in Champions).

❌ N’Zonzi –  📊 6,08 👎
La sua prestazione contro il Cagliari ha confermato che il suo posto per la scorsa giornata era proprio tra gli sconsigliati, dove lo avevamo messo: non possiamo far altro che riproporlo.

📌 Atalanta – lazio

✅ Ilicic –  📊 7,28
Torna dopo la squalifica di 2 giornate sarà fresco e riposato e soprattuto con la voglia di rivalsa dopo l’ingenua espulsione per proteste.

❌ Milinkovic Savic –  📊 5,86 👎
Nell’ultimo turno siamo andati controcorrente dandogli l’ultima possibilità: lui ci ha tradito fornendo una performance mediocre e sbagliando un gol quasi a porta vuota.

📌 bologna – milan

✅ Poli –  📊 6,40 👍
Ha segnato contro l’Empoli domenica scorsa, in più è l’ex della partita e avrà spirito di rivalsa nei confronti dei rossoneri.