Una volta consigliati i portieri, i difensori e i centrocampisti, passiamo all’analisi del ruolo più caldo: gli attaccanti! Nella scorsa giornata ci sono state poche certezze, ma diversi outsider da noi consigliati hanno portato bonus: tra questi il migliore è stato senza dubbio Zapata che ha garantito un +9 a chi ha creduto in lui. In rilievo anche Milik che ha siglato una doppietta contro il Frosinone; inoltre da citare il ritorno al gol di Simeone, come avevamo previsto.

Vediamo adesso consigliati e non per questa giornata:

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌INTER – UDINESE

✅ Politano –  📊 6,57 👍
Tra i più attivi nel derby d’Italia della scorsa settimana. La sua prima stagione a Milano si può definire sufficiente ma qualche bonus in più renderebbe ancor più felici i fantallenatori: con l’Udinese potrebbe essere l’occasione giusta. 

❌ Pussetto –  📊 6,35 👎
Nicola lo alterna con Lasagna, ma questo eterno ballottaggio sembra non giovare a nessuno, soprattutto ai fantallenatori che non sanno mai chi è il titolare.

📌 TORINO – JUVENTUS

✅ Dybala –  📊 6,46 👍
12 partite giocate e soli 2 gol segnati: troppo pochi per un giocatore delle sue qualità. In Champions è stato preservato e quando è entrato ha dato la scossa alla squadra; sembra in forma ed il bonus è dietro l’angolo.

❌ Belotti –  📊 6,80
Fatica a segnare nei match più abbordabili, figuriamoci contro una difesa come quella della Juventus che non subisce gol da 4 partite (tra l’altro tutte più o meno complicate).

📌 SPAL – CHIEVO

✅ Petagna –  📊 6,70 👍
In gran forma. Quest’anno sembra aver sostituito Antenucci nel ruolo di finalizzatore offensivo e sta trovando più spesso la porta rispetto alla precedente esperienza a Bergamo. Con il Chievo non è detto che non possa arrivare un altro +3.

❌ Stepinski –  📊 6,39 👍
Il gol nell’ultima partita giocata può far gola ai fantallenatori che lo hanno nelle proprie rose, tuttavia non è un giocatore molto continuo e non crediamo che si possa ripetere.

📌 SAMPDORIA – PARMA

✅Quagliarella –  📊 8,25 👍
35 anni e non sentirli: Fabio è l’attaccante italiano più continuo degli ultimi anni in zona realizzativa. Occhio che contro il Parma potrebbe garantire anche più di un bonus!

✅ Inglese –  📊 7,17
Fuori casa ha già segnato diversi gol e la difesa della Sampdoria ci ha abituato a concedere diverse occasioni di gol (soprattutto di recente). Potrebbe approfittarne e incrementare il suo bottino.

❌ Caprari –  📊 6,64 
Ha trovato il posto da titolare e sta garantendo buone prestazioni, ma non puntate su di lui se cercate un +3 perchè sotto porta è poco concreto. Al limite potrebbe garantire qualche assist se non avete migliori alternative.

📌 FROSINONE – SASSUOLO

✅ Berardi –  📊 6,57 👎
Manca l’appunamento al gol da inizio campionato ma, come detto la scorsa giornata per Simeone, ci sentiamo che questa possa essere la giusta giornata per sbloccarsi. Può inoltre sfruttare un modulo (3-5-2) che gli consente di giocare più vicino alla porta.

❌ Ciano –  📊 6,67 👎
Lo scorso anno fu tra i protagonisti del Frosinone e in molti ci hanno scommesso ad inizio stagione. Tuttavia recentemente non sempre ha trovato spazio dal primo minuto e sicuramente vi sareste aspettati qualcosina in più.

📌 FIORENTINA – EMPOLI

✅ Simeone –  📊 6,27 👍
Come già detto sopra, nello scorso turno ha segnato un gol che mancava ormai da troppo tempo. Nel corso di queste stagioni in Serie A ha dimostrato di essere molto discontinuo in quanto alterna buoni momenti a cattivi… Questo sembra essere uno di quelli positivi!

❌ Caputo –  📊 7,40 👍
Consigliatissimo nelle ultime settimane, ma tendiamo a credere che non possa mantenere questo ritmo. Quindi è possibile che questa giornata rifiati un po’ dal punto di vista bonus.

📌 Cagliari – napoli

Milik –  📊 7,81 👍
Attualmente è l’attaccante più in forma del Napoli e lo ha dimostrato anche in Champions League, contro il Liverpool, quando da subentrato ha creato la migliore occasione da gol della partita per i partenopei.

❌ Insigne –  📊 8,00 👎
Non segna da un mese e sembra aver perso quella lucidità sotto porta che aveva caratterizzato i primi mesi della sua stagione. Ovviamente, se non avete di meglio nella vostra rosa schieratelo lo stesso, può pur sempre garantire un buon voto.

📌 ROMA – GENOA

✅ Kluivert –  📊 6,11
I media avevano esaltato il suo acquisto da parte della Roma, eppure sin qui non ha reso quanto previsto. Però da qualche partita, complici anche gli infortuni dei suoi compagni di reparto, sta trovando continuità e potrebbe sbloccarsi.

✅ Kouamè –  📊 7,03
Ha già messo in difficoltà le retroguardie di Juventus e Napoli, che risultano tra le migliori del campionato. Può fare lo stesso con la Roma, che tra l’altro sta incontrando enormi difficoltà in fase difensiva. In queste partite meglio lui che Piatek in quanto risulta più efficace come contropiedista.

Schick –  📊 6,06 👎
Disastrosa la sua esperienza a Roma, considerato anche il prezzo che è stato pagato per acquistarlo. Non si è dimostrato un attaccante da squadra di alta classifica e fatica a segnare anche in queste partite più abbordabili.

📌 ATALANTA – LAZIO

✅ Zapata –  📊 7,54 👍
E’ indemoniato in questo periodo e, nonostante affronti una squadra temibile come la Lazio, è impossibile non consigliarlo. Per chi lo ha nella propria rosa: approfittate di questo momento di forma!

Immobile –  📊 8,27 
Difficile vederlo tra gli sconsigliati, ma questa giornata c’è sicuramente di meglio. L’Atalanta in casa imposta le partite dominando il campo e giocando in modo aggressivo, di conseguenza avrà pochi palloni giocabili.

📌 BOLOGNA – MILAN

✅ Cutrone –  📊 6,83 👍
Le migliori occasioni da gol del Milan, in tempi recenti, capitano sempre sui suoi piedi e anche stavolta potrebbe tramutarle in +3, per la gioia dei fantallenatori.

❌ Santander –  📊 7,04 👎
Come già detto la scorsa giornata, dopo un buon inizio sembra abbia un po’ perso il feeling con il gol. Aspettiamo tempi migliori per schierarlo nuovamente in campo.