A causa degli impegni decisivi per la Champions ed Europa League, la 15ª giornata si aprirà già venerdì sera con un big match di tutto rispetto: Inter – Roma sarà un’importante partita per gli uomini di Conte visto che vorranno allungare in campionato sulla Juve. Quest’ultima sarà impegnata in un’altra partita non semplice come quell’Olimpico contro la Lazio di Re Mida Immobile. Nel resto del turno ci saranno importanti sfide in chiave salvezza o quantomeno ci saranno squadre pronte a dare una svolta ad una stagione non molto positiva. Quindi bisogna scegliere bene gli uomini da schierare al fantacalcio e noi come sempre ti aiuteremo: la nostra analisi parte dai portieri.

Per gli amanti dei numeri saranno indicati, nell’ordine, media gol subiti (🥅) e media voto (📊) delle ultime 5 prestazioni. Queste sono le nostre scelte per il turno: consulta la tua terna e schiera quello più blu, evitando i rossi.

SILVESTRI

🥅 1.20  📊 6.10

Tornare da Bergamo senza subire reti è un’impresa riuscita davvero a pochi. Nonostante la sua media voto sia di tutto rispetto, avrà problemi contro il reparto offensivo orobico

RADU

🥅 1.40 📊 6.60

Il Lecce, dopo il colpaccio di Firenze, vorrà continuare nella sua striscia vincente. La squadra salentina è in salute, meno la difesa agli ordini di Thiago Motta.

SKORUPSKI

🥅 2.20 📊 5.90

I felsinei dopo la rocambolesca vittoria al al San Paolo dovranno fronteggiare un Milan rivitalizzato dalla vittoria nei minuti finali contro il Parma. L’estremo difensore polacco dovrà sfoderare una superba prestazione.

MUSSO

🥅 2.00 📊 6.40

Udine porta sempre bene per i colori partenopei, sarebbe un nuovo punto di partenza per gli uomini di Ancelotti, troppo distanti dalle posizioni che contano. Musso è un discreto portiere, non ancora all’altezza dei grandi.

STRAKOSHA

🥅 2.80 📊 0.80

Media gol subiti nelle ultime giornate tra le più basse tra tutti i portieri, a dimostrazione del fatto che la difesa laziale ha migliorato i meccanismi. Tuttavia all’Olimpico arriverà una Juve affamata di punti.

PAU LOPEZ

🥅 0.80 📊 6.50

San Siro è il tabù per ciascun portiere che ha affrontato l’Inter. Solo malus portati a casa, non è un caso che l’estremo difensore è molto in basso tra le preferenze in questa giornata di campionato.

CONSIGLI

🥅1.75 📊 5.88

Domenica scorsa ha fatto il suo esordio Turati, chissà se verrà riproposto oppure si rivedrà tra i pali Consigli. Attenzione: il Cagliari non è squadra che permette di portare a casa il clean sheet ai suoi avversari.

AUDERO

🥅 1.20  📊 6.10

Il diktat di Ranieri è non prenderle, eccezion fatta per Cagliari dove la Samp ha subito una rimonta clamorosa. Il Parma non starà a guardare.

JORONEN

🥅 3.00 📊 6.00

Il finlandese è pressochè innocente su tutti i goal subiti, troppi per una squadra che vuole lottare per non retrocedere. La Spal guidata da Petagna è a caccia di punti pesanti per la salvezza.

SZCZESNY

🥅 0.33 📊 7.00

Dopo la paperaccia di Buffon all’Olimpico sarà lui a riprendersi il posto in una sfida delicata come quella dell’Olimpico, contro la Lazio di un Ciro Immobile lanciatissimo e in testa alla classifica della scarpa d’oro.

rafael

🥅 2.00  📊 6.25

Il Sassuolo vuole dare continuità al pareggio ottenuto in casa della Juventus ma l’estremo difensore brasiliano cercherà di abbassare la saracinesca, l’esatto opposto di quello che è successo contro la Samp.

DRAGOWSKI

🥅 2.00  📊 6.25

Il Sassuolo vuole dare continuità al pareggio ottenuto in casa della Juventus ma l’estremo difensore brasiliano cercherà di abbassare la saracinesca, l’esatto opposto di quello che è successo contro la Samp.

BERISHA

🥅 1.00 📊 6.40

A San Siro la Spal ha dimostrato di essere un buon fortino, soprattutto il n. 1 albanese è stato all’altezza delle aspettative. Il Brescia è allo sbaraglio, la porta inviolata non è un sogno impossibile.

GABRIEL

🥅 1.80  📊 6.10

Il clean sheet ottenuto al Franchi ha rivitalizzato l’ambiente giallorosso. Il Genoa non riesce a segnare con continuità, il brasiliano può ottenere bonus interessanti.

SEPE

🥅 1.00 📊 6.40

Il Parma subisce poco, sia in casa che in tarsferta e la Samp, nonostante le reti contro il Cagliari, ha ancora tanta strada da fare.

HANDANOVIC

🥅 0.80  📊 6.40

Sono questi big match a far capire la reale intenzione di una squadra, pronta al definitivo salto di qualità per giocarsi lo scudetto fino in fondo. La Roma ha un reparto offensivo importante, tuttavia il capitano sarà pronto alla battaglia.

SIRIGU

🥅 1.60 📊 6.70

Il portiere della nazionale italiana è sempre l’ultimo ad arrendersi tra le fila granata. La Fiorentina non è una fucina di reti, il clean sheet non è utopia. 

DONNARUMMA

🥅 0.80 📊 6.30

Pioli ha migliorato la difesa, un dato di fatto testimoniato dalla bassa media goal subiti dal  classe ’99 nelle ultime 5 partite. Bologna è uno stadio caldo, ma lui ha tutte le potenzialità per ottenere un importante clean sheet.

MERET

🥅 1.67 📊 6.17

Meret non sta attraversando un buon momento, così come tutto il Napoli. Tuttavia anche l’Udinese è nelle stesse condizioni, ragon per cui i partenopei possono disputare una buona gara.

GOLLINI

🥅 1.40 📊 6.30

Il Verona riesce a segnare poche reti in casa, ancora meno in trasferta. Già questo dato può significare che il portiere orobico è la migliore scelta per questa giornata. Inoltre è un ex, ci metterà ancora più grinta e attenzione.