Dopo aver visto i portieri, ora continuiamo andando a vedere i difensori per questa 15ª giornata.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 juventus – inter

✅ Cancelo –  📊 6,27
Solo pochi mesi fa vestiva l’altra casacca, regalando a San Siro l’assist a Icardi per il momentaneo pareggio dei nerazzurri. A Firenze ha svolto il compitino, ma da lui ci si aspetta sempre di più: vorrà far valere la solita legge dell’ex.

❌ Bonucci –  📊 6,21🤔
Spesso pecca di superficilità e così facendo, a volte, si è macchiato di errori grossolani, specie sui duelli aerei. L’Inter ha una folta batteria di ottimi colpitori di testa pronti a sfruttare la minima indecisione dell’ex giocatore della primavera nerazzurra.

📌 napoli – frosinone

✅ Malcuit –  📊 6,21 
Complice il turnover in ottica Champions dovrebbe conquistarsi un posto sulla fascia. Il giocatore franco-marocchino è un difensore decisamente offensivo dalla ottima media voto, ma ancora non ha portato bonus: sarà l’occasione giusta per sbloccarsi?

❌ Hysaj –  📊 5,73 🤔
Dall’altra parte invece il Napoli viaggia col freno a mano tirato: il difensore albanese ha un atteggiamento molto più difensivo e quindi una minor propensione al bonus, può portare comunque la sufficienza ma non aspettatevi di più.

📌 cagliari – roma

✅ Florenzi –  📊 6,82 👍 😎
La Roma è in emergenza e lui fa valere tutta la sua duttilità in fase offensiva: infatti, nel turno appena concluso, è stato schierato nei tre dietro alla punta, risultando uno dei migliori tra le fila giallorosse! Potrebbe essere un vero e proprio crack in queste giornate.

❌ Srna –  📊 6,21
Duello interessante sulla fascia tra lui e Under: esperienza contro gioventù. Tuttavia il giocatore turco potrebbe volare sulle ali dell’entusiasmo dopo il gol contro l’Inter, motivo per cui meglio far riposare il terzino croato nelle vostre fantasquadre.

📌 lazio – sampdoria

✅ Andersen –  📊 5,93
Lazio in confusione totale sia per quanto riguarda la difesa sia l’attacco: il giovane danese è chiamato a stoppare le caotiche offensive biancocelesti con l’esperto compagno di reparto Tonelli, un rischio che potrebbe fruttare un buon voto in pagella!

❌ Acerbi –  📊 6,29 – 👎
Movimento sbagliato sul gol di Pellissier che ha mandato in confusione anche Wallace, sbavature che non ci si aspettano da un difensore esperto come lui. Quella vecchia volpe di Quagliarella potrebbe trovare il modo di rovinargli un altro fine settimana.

📌 sassuolo – fiorentina

✅ Pezzella –  📊 5,92 👎
Messo in conto il votaccio contro la Juventus, puntiamo sul suo riscatto già in questo turno: la verve offensiva del Sassuolo sembra essersi esaurita con l’infortunio di Boateng.

❌ Rogerio –  📊 5,46 👎
Frettoloso e impreciso: contro la Fiorentina non ci si può permettere errori se non si vuol essere infilzati in contropiede.

📌 udinese – ATALANTA

✅ Gosens –  📊 6,59 👍
I terzini della Dea volano, letteralmente! Scontato l’impiego di Hateboer, chi non lo ha può tranquillamente affidarsi al compagno sulla fascia opposta: alla media voto eccelsa ogni tanto accosta qualche bonus.

❌ Troost-Ekong –  📊 5,86 👍
Uno dei migliori tra i bianconeri nel turno appena concluso, in questo avrà a che fare contro la squadra più forte da calcio piazzato: lui e Nuytinck potrebbero vedere i sorci verdi in questo weekend.

📌 empoli – bologna

Silvestre –  📊 6,00 👍
1 gol e due ottimi voti nelle ultime due partite: Matias sembra essersi ritrovato! La squadra toscana è decisamente più in forma di quella felsinea per cui il posto da titolare gli va concesso.

❌ Danilo –  📊 5,58 👎
Il peggiore nel disastro del Marassi: contro l’Empoli potrebbe concedere il bis, girategli a largo!

📌 parma – chievo

✅ Gagliolo –  📊 5,86
Nonostante la sconfitta al San Siro contro il Milan non ha sfigurato, quindi ci riproviamo: diamo ancora fiducia al difensore bomber dei crociati.

Barba –  📊 5,20 👎
Lui e Bani avranno l’arduo compito di fermare l’ex Inglese che molto bene si sa muovere tra la linea dei difensori: schierare l’ex Empoli (o Bani) al Tardini è un vero e proprio azzardo.

📌 GENOA – spal

✅ Criscito –  📊 6,04 👍
Buon rendimento sul campo che però al fantacalcio spesso si riassume in uno striminzito sei in pagella. In questo turno affronta una difesa molto aperta per cui potrebbe tornare a fornire bonus, mal che vada sarà l’ennesima sufficienza.

Vicari –  📊 6,05 👎
Il buon stato di forma del giovane difensore spallino sembra essersi esaurito e in questo turno dovrà correre dietro a quella freccia impazzita di Kouamè…

📌 milan – torino

✅ Calabria –  📊 6,00
I terzini del Torino spingono molto per cui le opzioni sono due: o verrà schiacciato o schiaccerà. Puntiamo sul difensore rossonero viste le buone prestazioni fornite negli ultimi turni e chissà che non si, e vi, regali un +3 per il compleanno appena passato.

❌ N’Koulou –  📊 6,29 👎
Higuain ritorna in campo dopo aver scontato la propria squalifica e avrà voglia di vendicarsi segnando subito un gol: arduo compito per il camerunense, andato in crisi già contro un Genoa in dieci uomini, fermarlo.