Tra dubbi, ballottaggi e turnover vari le difficoltà per scegliere la formazione giusta aumentano: noi di WikiFanta siamo qui per aiutarvi e indirizzarvi al meglio nelle vostre scelte. Dopo aver analizzato i portieri e i difensori, passiamo ai centrocampisti: occhio alla legenda sotto per capire meglio le informazioni.

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 INTER – ROMA

✅ Pellegrini Lo. –  📊 7,06 👍
Fra i tanti giallorossi interessanti a centrocampo, scegliamo Lorenzo che dal suo rientro ha dato un notevole valore aggiunto alla squadra capitolina. Bravo soprattutto nel fornire assist ai compagni, siamo già a 6 in 8 partite, non disdegna gli inserimenti e cercherà il primo gol in campionato.

📌 ATALANTA – VERONA

✅ Pasalic   📊 6,80 👍
Oltre allo scontato Gomez, da schierare sempre e contro chiunque, il croato sta giocando a ridosso delle punte e si inserisce in zona gol, con alterne fortune, abbastanza frequentemente. Sulle ali dell’entusiasmo per la doppietta realizzata a Brescia potrebbe essere fondamentale contro l’ostica difesa del Verona.

📌 UDINESE – NAPOLI

✅ De Paul –  📊 5,77 👎
Basterà il ritiro imposto da Ancelotti per rivitalizzare il Napoli che in campionato sta faticando ad ingranare? Nel dubbio consigliamo di puntare sulla rinascita di De Paul che non sta ripetendo la passata stagione, forse perchè troppo distratto dalle voci di mercato.

📌 LAZIO – JUVENTUS

Luis Alberto –  📊 7,54 👍
Il re degli assist ha si è preso una pausa nella sua specialità ma ha realizzato un calcio di rigore. Lo spagnolo è tornato ad essere ancora più forte del giocatore ammirato due stagioni fa. Pur impegnato in una partita molto difficile, consigliamo di schierarlo. Proverà ad aiutare i biancocelesti a sfatare il tabù della partita casalinga contro la Juventus, dato che I laziali non vincono dal lontano 2003.

📌 LECCE – GENOA

✅ Schone –  📊 5,77 👎
Il danese è una delle più grandi delusioni di inizio campionato. Dall’alto della sua classe crediamo che cercherà di prendere per mano una squadra che sta inesorabilmente andando verso la retrocessione. Una punizione vincente, come ai tempi dell’Ajax, è sempre nelle sue corde.

📌 SPAL – BRESCIA

✅Tonali –  📊 6,42 👍
L’allontanamento di Grosso con il ritorno di Corini potrebbe essere un toccasana per il giovane centrocampista e per tutto il Brescia. La sfida fa tremare i polsi ma Tonali ha dimostrato di avere la maturità giusta per trascinare le Rondinelle.

📌 SASSUOLO – CAGLIARI

✅ Nainggolan –  📊 8,05 👍
Il guerriero è l’autentico trascinatore della sorpresa Cagliari. Recupera un’infinità di palloni che poi distribuisce con classe, trovando frequentemente il tiro vincente da fuori area. Cosa si può pretendere in più da un centrocampista?

📌 TORINO – FIORENTINA

✅ Verdi –  📊 5,79 😎
Nella trasferta di Genova è apparso finalmente vivace e pericoloso. Una sua gran conclusione da fuori è stata sventata da una prodezza di Radu. Contro una Fiorentina in crisi profonda potrebbe trovare finalmente il gol migliorando le sue statistiche  fin qui deludenti visto che ha fornito solo 2 assist in 12 partite.

📌 SAMPDORIA – PARMA

✅ Kulusevski –  📊 7,43 👍
Il ragazzo è una delle sorprese più grandi della stagione. Bravo tecnicamente, ha le caratteristiche perfette per il fantacalcio dato che cerca frequentemente la conclusione. Sforna assist, al momento cinque, con buona continuità e dopo essersi preso una giornata di pausa contro il MIlan crediamo possa tornare subito decisivo. 

📌 BOLOGNA – MILAN

✅ Bonaventura –  📊 6,80  👍
Non è un caso che dal suo rientro in pianta stabile in formazione il Milan abbia ritrovato un gioco accettabile. A Parma è pure tornata la vittoria che i rossoneri cercheranno di bissare a Bologna con il contributo determinante di Jack che sta tornando quello che ci ricordavamo.