Dopo l’infrasettimanale europea già ci si rituffa in campionato con la 14ª giornata di Serie A. Non ci sono big match ma partite interessanti, soprattutto nelle zone calde della retrocessione. Tuttavia vedremo se il passo di Juventus ed Inter contunuerà ad essere lo stesso. Ma tornando al fantacalcio, dopo aver analizzato i difensori, facciamo un passo indietro e studiamo i portieri.

Per gli amanti dei numeri saranno indicati, nell’ordine, media gol subiti (🥅) e media voto (📊) delle ultime 5 prestazioni. Queste sono le nostre scelte per il turno: consulta la tua terna e schiera quello più blu, evitando il rosso.

CONSIGLI
🥅 1.40  📊 6.00

Il Sassuolo andrà allo Juventus Stadium conscia del fatto che potrebbe subire divrse reti, soprattutto da CR7. Statene lontani finchè potete.

BERISHA
🥅 0.80 📊 6.30

La coppia Lukaku-Lautaro spaventa non poco qualsiasi difesa della Serie A e non. Sono in grande forma, così come lo stesso estremo difensore albanese nelle ultime 5 partite. Tuttavia i malus sono in arrivo per lui.

SILVESTRI
🥅 0.80 📊 6.40

In casa mantiene una media gol subiti bassissima ma non ha ancora afforontato uno degli attacchi più prolifici della Serie A, la Roma di Fonseca. E’ un rischio azzardarlo titolare.

GABRIEL

🥅 2.00 📊 6.10

Al Franchi il Lecce troverà una Fiorentina assetata di gol e vittoria dopo il passo falso di Verona. Per il brasiliano sarà dura uscrine con bonus.

MUSSO

🥅 2.80 📊 6.40

Il portiere argentino aveva cominciato bene la stagione, ma con l’addio di Tudor la difesa ha cambiato pelle e subito parecchi goal. Immobile è la bestia nera per tutti, lo sarà anche per lui.

JORONEN
🥅 3.00 📊 5.88

La mesia più alta di gol presi ultimanente, un Brescia che ne prende da tutte le parti e al Rigamonti arriva un’Atalanata rinvigorita dalla vittoria di Champions…

AUDERO

🥅 0.80 📊 6.10

La cura Ranieri sta funzionando in casa Samp: prende meno goal e il portiere argentino si mostra più sicuro. Tuttavia dalla Sardegna Arena non sarà semplice ottenere clean sheet. Temerario.

SEPE
🥅 1.20  📊 6.20

Il Parma è colpito da diversi infortuni in diverse zone del campo, in casa è più propenso ad ottenere punti anzichè in trasferta, ma anche a subire più reti. Piatek si sbloccherà?

RADU
🥅 1.40 📊 6.40

Il Toro deve rialzare la testa dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter ma di fronte troverà un Genoa alla ricerca disperata di punti salvezza. Il rumeno tenterà di abbassare la saracinesca.

SKORUPSKI

🥅 2.20 📊 5.90

Il polacco non cosiì sicuro come l’anno scorso, sarà perchè la difesa felsinea subisce tanto ultimamente. Al San Paolo non sarà una partita così semplice per lui.

DONNARUMMA
🥅 1.20 📊 6.50

La certezza in casa Pioli risponde al nome di Donnarumma. Sempre più pilastro rossonero, anche in uno stadio caldo come quello di Parma dovrà dimostrare tanto sangue freddo.

RAFAEL
🥅 –  📊 –

Con l’espulsione di Olsen sarà lui il n1 cagliaritano a difendere la porta contro la Samp, un buon test visto che i blucerchiati non sono così pericolosi in avanti.

SIRIGU

🥅 1.80 📊 7.00

A Marassi dovrà far valere la legge del più forte, del più esperto contro un attacco molto giovane del Genoa. Vuole dimostare che non è un caso la sua media voto così alta.

GOLLINI
🥅 1.60  📊 6.40

Il Brescia non segna da tanto tempo e stenta a decollare, al contrario degli orobici in rampa di lancio dopo la prima vittoria in Champions League. Clean sheet in arrivo per lui.

STRAKOSHA
🥅 1.00 📊 6.40

L’Udinese è meno incisiva in attacco soprattutto in trasferta dove affronta una Lazio che non vuole perdere terreno rispetto alle dirette concorrenti per un posto in Europa.

MERET
🥅 1.67 📊 6.17

Il portierino partenopeo sta migliorando parata dopo la partita, sta acquisendo tanta sicurezza e padronanza dei propri mezzi. Il Bologna arriverà a Napoli per ottenere dei punti,ma con lui sarà difficile passare.

DRAGOWSKI
🥅 2.00 📊 6.60

La Fiorentina ha perso Pezzella per infortunio, un pilastro della difesa viola ma può tranquillamente rivolgersi all’estremo difensore polacco per una maggior sicurezza del reparto difensivo viola.

PAU LOPEZ
🥅 0.80 📊 6.50

Lo spagnolo sta di gran lunga superando le aspettative che si erano create su di lui al suo arrivo. E’ anche grazie a lui che Fonseca ha migliorato gli assetti difensivi, d’altronde se il miglior attacco è la miglior difesa…

HANDANOVIC

🥅 1.00 📊 6.40

I meccanismi della difesa dell’Inter stanno dando adesso i propri frutti, e Handa dà sempre quel tocco in piùdo sicrezza che non guasta mai.

SZCZESNY
🥅 0.50 📊 7.00

Il Sassuolo non avrà vita facile a Torino in quanto la difesa juventina sta rendendo di più sotto tutti i punti di vista. Se poi a difendere la porta c’è uno come il polacco, la saracinesca è già abbassata di default.