In piena tre giorni europea, rivolgiamo già il nostro sguardo verso la quattordicesima giornata di Serie A, in cui le big sembrano avere tutte dei match comodi, in cui però si nasconde certamente l’inghippo che può far cadere qualsiasi allenatore. Noi cerchiamo di aiutarvi a scoprire le trappole con i nostri consigli: in questo articolo parliamo di difensori, vediamo quali sono le nostre scelte (qui per rileggere i portieri):

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 BRESCIA – ATALANTA

✅ Gosens –  📊 7,60 👍
La sua stagione è fantastica: trova con facilità la porta, sia in Serie A che in Europa (sfortunato con la Dinamo Zagabria, il suo tiro al volo ha centrato la traversa), ed è effettivamente una delle armi migliori della Dea. Il Brescia è una squadra molto fragile in questo momento, sarà una serata dura per loro contro la super Atalanta di questo periodo.

📌 GENOA – TORINO

✅ Izzo –  📊 6,12 👎 
Il Toro è troppo brutto per essere vero e Mazzarri non ha più tante occasioni, deve far si che la squadra si riprenda al più presto. Anche Izzo è rimasto invischiato nel momentaccio dei granata; in questo match, da ex, ci metterà ancora più grinta e attenzione al possibile colpo nell’area avversaria!

📌 FIORENTINA – LECCE

✅ Milenkovic –  📊 6,73 👎
Con l’assenza di Pezzella tocca a lui prendere le redini della difesa viola, in questo periodo sotto accusa dopo il crollo di Cagliari e il gol subito a Verona. Il Lecce è privo del suo miglior attaccante (Lapadula), questo può essere un vantaggio, ma attenzione alla vivacità di Farias: ci vorrà tutta la concentrazione possibile per limitarlo.

📌 JUVENTUS – SASSUOLO

✅ De Ligt –  📊 6,15 👍 
Sembra aver trovato la sua dimensione e la sicurezza perduta a inizio anno: le sue ultime prestazioni sono quelle che la Juve si aspettava e il gol realizzato nel derby ha fatto impennare la sua autostima. Contro il Sassuolo sarà un’altra partita positiva.

📌 INTER – SPAL

D’Ambrosio –  📊 6,43  
Appena rientrato dopo la frattura, si è subito disimpegnato bene a Torino e dovrebbe essere riproposto tra i titolari per far rifiatare Godin o uno degli esterni di centrocampo. Il match è piuttosto comodo, e lui è sempre pericolosissimo, puntateci!

📌 LAZIO – UDINESE

✅ Acerbi –  📊 6,62 👍
L’unico della difesa biancoceleste che ha la stazza per reggere la fisicità di Okaka: ha ripreso i suoi standardi di prestazione e ora viaggia a velocità di crocera, non disdegnando sortite pericolose nell’area avversaria.

📌 PARMA – MILAN

✅ Theo Hernandez –  📊 6,75 👍
Siamo ripetitivi, ma è il giocatore più in forma dei rossoneri, quello che riesce a dare superiorità numerica e a creare, andando sul fondo, le occasioni migliori. 

📌 NAPOLI – BOLOGNA

✅ Di Lorenzo –  📊 6,17
Padrone della fascia destra, unisce buona attitudine difensiva e disceta qualità di spinta, oltre alla sua pericolosità nell’area avversaria. Questo Napoli ha bisogno di ripartire dopo alcune partite buie e lui darà il suo solito grande contributo.

📌 VERONA – ROMA

✅ Smalling –  📊 7,06 👍
Si è inserito benissimo nei ritmi della Serie A, quasi inaspettatamente, conoscendo i difetti che aveva mostrato in Premier League. Ha già nel suo score due gol e un assist, non potrà colpire la porta avversaria in tutte le partite, ma ora è in un ottimo momento di forma e noi battiamo il ferro finchè è caldo!

📌 CAGLIARI – SAMPDORIA

✅ Pellgrini –  📊 5,89 🔙
Smaltita la distorsione alla caviglia, rientra nella sua fascia sinistra, proprio nel confronto con l’ex cagliaritano Murru. La sua velocità e la sua verve sono fondamentali per la pericolosità dei sardi, siamo sicuri che il bonus “grosso” stia arrivando.