Noi di WikiFanta ti diamo una mano per scegliere gli uomini migliori da selezionare mostrandoti quelli che se avessimo nelle nostre rose schieremmo sicuramente nel reparto offensivo. Dopo aver analizzato i portieri, i difensori e i centrocampisti, è la volta degli attaccanti: occhio alla legenda sotto per capire meglio le informazioni. 

LEGENDA
📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 BRESCIA – ATALANTA

✅ Ilicic –  📊 7,40 👎
Queste sono solitamente le partite dove si scatena. Per adesso il rendimento non è paraganobile alla stagione passata ma farà valere presto la sua classe. Non avendo giocato tutta la partita di coppa arriverà anche riposato. 

📌 GENOA  – TORINO

✅ Belotti –  📊 8,04 🔙
La partita contro l’Inter è durata pochissimo per l’infortunio subito. Il Gallo è un lottatore ed è già dato disponibile per la difficile trasferta di Genova. Lui nella battaglia si esalta e quindi è da schierare nonostante il momento non brillantissimo della squadra di Mazzarri.

📌 FIORENTINA – LECCE

✅ Farias –  📊 6,14  👍
Il suo ingresso contro il Cagliari ha cambiato il volto della partita. É apparso a tratti incontenibile pur per una difesa attenta come quella cagliaritana. La contemporanea assenza di Lapadula, e Falco ed il non perfetto stato di forma di Babacar gli fornice un’ottima occasione per 
mettersi in mostra e cercherà di non farsela sfuggire.

📌 JUVENTUS – SASSUOLO

Ronaldo –  📊 7,70 👎
Non sta bene fisicamente ed anche in Champions League ha dato conferma di uno stato di forma non eccelso. Contro la non impenetrabile difesa romagnola potrà andare a trovare il gol scacciacrisi per riconquistare la leadership dell’attacco bianconero.

📌 INTER – SPAL

✅ Lautaro Martinez –  📊 7,25 👍
Come il suo compagno di reparto ha reso di più in trasferta che in casa. L’occasione contro la Spal è ghiotta per tornare a segnare tra le mura amiche. Fino ad ora lui e Romelu si sono alternati nel calciare dagli undici metri e quindi probabilmente il prossimo rigore dovrebbe toccare a lui

📌 LAZIO – UDINESE

✅ Okaka –  📊 7,00 👍
Troppo scontato suggerire Immobile e Correa che sono da mettere sempre a prescindere degli avversari. Dato che i biancocelesti segnano moltissimo ma pure concedono indichiamo il rientrante Okaka che ha già 3 gol ed 1 assist in 9 partite. 

📌 PARMA – MILAN

✅ Gervinho –  📊 9,39 🔙
L’ivoriano rientra dall’infortunio e si trova di fronte la statica difesa rossonera. Se si apriraranno un po di spazi potrebbe diventare letale con la sua rapidità e classe.

📌 NAPOLI – BOLOGNA

✅ Mertens –  📊 7,08 👎
Ciro ha nel Bologna una delle sue vittime preferite avendo già segnato ai fesinei undici  reti, di cui sei tra le mura amiche. Ultimamente un po ai margini, probabilmente per il rinnovo di contratto che tarda ad arrivare, ma solo lui può dare la scossa alla squadra partenopea riavvicinandola ai tifosi.

📌 VERONA – ROMA 

✅ Dzeko –  📊 7,88 👍
Dopo un lungo periodo di astinenza ha ritrovato il gol contro il Brescia nel turno passato. Anche contro la ostica difesa della squadra di Juric può far valere la straripante forza fisica unita alla classe che tutti gli riconoscono.

📌 CAGLIARI – SAMPDORIA 

✅ Simeone –  📊 7,33  👍
Da ex grifone sentirà aria di derby contro i blucerchiati. Il pareggio subito a Lecce nei minuti finali, dopo aver assaporato la vittoria,  brucia ancora ed il modo migliore per dimenticarlo è vincere la gara contro la Sampdoria ed il Cholito dovrà dare un contributo importante per scardinare la difesa della squadra di Ranieri .