Terminata la tre giorni europea che ha visto impegnate le nostre big, ci avviciniamo sempre più ad un nuovo weekend di Serie A, che come di consueto inizierà domani pomeriggio alle 15. Dopo aver consigliato portieri, difensori e centrocampisti, è arrivato il turno degli attaccanti!
Queste sono le nostre indicazioni su chi schierare (e chi no).
LEGENDA

📊 MEDIA FANTAVOTO FANTAGAZZETTA
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙 RITORNO DA UN INFORTUNIO

😎 POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO

📌 spal – empoli

Antenucci –  📊 6,36 👍
Dopo un pessimo inizio di stagione, sembra essere tornato ai livelli dell’anno scorso ed è a caccia di gol. La SPAL punta su di lui per ritornare alla vittoria dopo 4 giornate a secco.

📌 fiorentina – juventus

✅ Ronaldo –  📊 9,04 👍
Una certezza: l’ambientamento nel nuovo campionato non è stato semplice, ma adesso sta garantendo un +3 ogni giornata. Sappiamo che è un giocatore che si esalta nelle partite più complesse, come potrebbe essere quella del Franchi.

✅ Mandzukic –  📊 8,45 👍
In coppia d’attacco con Ronaldo si trova alla grande, e infatti rispetto allo scorso anno sta portando un maggior numero di bonus. Ha già segnato 6 gol, quasi tutti pesanti ai fini del risultato.

❌ Simeone –  📊 6,12 👎
Il gol manca dalla seconda giornata e non riesce a segnare nemmeno a porta vuota. Difficilmente troverà possibilità contro una difesa forte come quella juventina.

📌 sampdoria – bologna

✅ Quagliarella –  📊 7.67 👍
Evergreen, Fabio non muore mai e continua a macinare gol stagione dopo stagione. In questo momento è in un ottimo stato di forma e può migliorare il proprio bottino contro una difesa non irresistibile come quella felsinea.

❌ Palacio –  📊 6,50 👎
El Trenza sta dando il suo contributo anche quest’anno, ma l’avanzare dell’età per lui sembra che stia inziando a farsi sentire e i bonus iniziano a latitare.

📌 Milan – parma

✅ Cutrone –  📊 6,70  
La media gol non è la stessa dello scorso anno, ma in assenza di Higuain è lui il principale finalizzatore della squadra e deve sfruttare l’occasione per metterla in rete.

📌 frosinone – cagliari

✅ Pinamonti –  📊 6,70
Il giovane di proprietà dell’Inter (qui abbiamo parlato di lui) sembra avere buone doti e una qualità superiore rispetto a tanti giocatori del Frosinone. I ciociari vorranno riscattare la sconfitta subita nell’ultimo match e lui potrebbe essere decisivo.

❌ Ciofani –  📊 6,56
Nel primo anno in Serie A mancò di poco il raggiungimento della doppia cifra di gol (ne segnò 9). Tuttavia a tre anni di distanza non è riuscito ad avere lo stesso impatto sul massimo campionato italiano.

❌ Cerri –  📊 5,50 👎 🤔
Non è minimamente al livello di Pavoletti e con lui in attacco i gol stentano ad arrivare. L’avversario non è il massimo, ma ha dimostrato di far fatica a segnare contro qualsiasi squadra (almeno in Serie A).

📌 sassuolo – udinese

✅ Pussetto –  📊 6,41 👍
Nicola gli ha subito dato fiducia come attaccante titolare e lui ha ripagato con un’ottima prestazione, soltanto in questo modo può togliere il posto da titolare a Lasagna, dunque le tenterà tutte per ripetersi e marcare il tabellino.

📌 torino – genoa

✅ Belotti –  📊 6,69 
Ancora una stagione non eccezionale per il Gallo che non riesce a dare continuità ai gol segnati. Il Genoa però è tra le peggiori difese del campionato (27 gol subiti) e può sfruttare l’occasione per segnare.

❌ Iago Falque –  📊 6,95 👎 
Fa strano sconsigliarlo ma in tempi recenti non sembra in gran forma e se avete delle valide alternative, potreste valutare la possibilità di tenerlo in panchina per far spazio a qualcuno più ispirato in questo momento.

📌 chievo – lazio

✅ Immobile –  📊 8,08
Due partite a secco di gol sono già troppi per Ciro e contro la peggior difesa del campionato può essere incisivo e segnare anche più di una rete.

❌ Stepinski –  📊 6,12 🤔
Aveva iniziato molto bene la stagione segnando contro squadre di alto livello, però a lungo andare si è perso e non è nemmeno certo che giochi titolare.

📌 roma – inter

✅ Icardi –  📊 8,55 👍
La partita è difficile, è vero, ma pensare di tenerlo fuori dalla vostra fantasquadra è da pazzi! Gli basta un pallone e lo può mettere alle spalle del portiere, e già lo scorso anno segnò una doppietta all’Olimpico.

❌  Kluivert – 📊 6,00
Al suo arrivo in Italia si è parlato di un possibile fuoriclasse, ma sino ad ora non ha messo in luce le sue migliori qualità e non sta incidendo come ci si aspettava. Difficile che esploda proprio in un match così complesso.

📌 atalanta – napoli

✅ Mertens –  📊 8,19 👍
Ciro è tornato a segnare come ai primi tempi in cui Sarri decise di schierarlo come prima punta. Anche per Carlo Ancelotti sta diventando imprescindibile e difficilmente ci rinuncerà nella difficile trasferta di Bergamo, dove già lo scorso anno fu decisivo.

✅ Gomez –  📊 8,55
El papu si esalta nei match interni contro le grandi squadre e lo ha dimostrato contro l’Inter. Inoltre molto spesso ha messo in difficoltà il Napoli stesso.

Ek